ST. LOUIS SUPERCROSS 2020 – Results!

Scritto domenica 12 Gennaio 2020 alle 04:12.

ST. LOUIS

The Dome At America’s Center, MO

January 11, 2020

Gennaio, e la seconda tappa del Monster Energy Supercross, St. Louis, pista mista tra tecnica e e “piccola” rispetto la prima gara e fortunatamente il meteo è buono ma comunque è uno stadio chiuso per la seconda gara stagionale dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince CIANCIARULO seguito da OSBORNE.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat CRAIG e FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

ST. LOUIS SUPERCROSS 2020 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX spunta alla prima curva Zach Osborne, Anderson, Roczen si infila al secondo passando Anderson e Barcia fa lo stesso piazzandosi terzo relegando al 4° posto Anderson, Cianciarulo 5° ma riesce a superare subito Anderson, nel frattempo Roczen prende il comando, Tomac è 10° con Webb 14°!
Bagarre completa, Barcia riesce a passare secondo con Cianciarulo che supera Osborne ma glielo rende spondandolo sulle ruote mandandolo al 6° posto, la classifica ora è Roczen, Barcia, Osborne, Anderson, Brayton, Cianciarulo, Stewart e Tomac…
Sono passati solo 5 minuti di gara, Anderson passa Osborne e si mette in terza posizione, Brayton passa Cianciarulo e passa in quinta, Tomac passa Stewart e si piazza in settima…al comando Roczen su Barcia di oltre 3 secondi!
Oltri 5 minuti di gara e siamo a quota 10 con Cianciarulo che si prende la quinta posizione su Brayton, davanti Roczen rosicchia secondi a staccando Barcia di oltre 4 secondi…e nel mentre Cianciarulo avanza al quarto posto, come Tomac che avanza al 6°, mentre Webb rimane intruppato al 12° posto…
Roczen è un martello e macina un passo incredibile, oltre 7 secondi su Barcia, in questo momento mancano 5 minuti al termine…
Due minuti al termine, Ken Roczen ancora sul passo dei giri veloci…aumentando il vantaggio di oltre 8 secondi su Justin Barcia al 2° posto seguito al 3° da Anderson…
1 TO GO….Ken Roczen conduce alla grande e va al FINAL LAP…gestendo il vantaggio….e vince a St. Louis, secondo Justin Barcia e terzo Jason Anderson!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7qfclo

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Forkner seguito da Jett Lawrence, in partenza cade Ferrandis agganciato a Mosiman….tornando alla gara al terzo posto c’è Craig, poi Hartranft, A.Martin, Cooper e Oldenburg…
Passati 4 minuti Forkner sembra comandare ma J.Lawrence non lo molla con Craig a oltre 3 secondi dai due e Justin Cooper che avanza al 4° posto mentre Ferrandis è a fondo classifica…
Cooper aggancia Craig e lo passa determinato conquistando il 3° posto, mancano 8 minuti al termine e tutto può succedere!
Posizioni invariate al comando e siamo a 5 minuti dalla fine, Forkner al comando sembra allungare il margine di due secondi su Lawrence e iniziano a farsi vivi i doppiati che potrebbero rallentare i iloti…
Cooper agguanta Lawrence e lo supera senza esitare, mancano 3 minuti e un giro con Craig che sbaglia e va a terra, idem Lawrence che passa dai box a farsi sistemare la moto…
Finito il tempo regolamentare, mancano due giri con Forkner che allunga su Cooper…
Ultimo giro, Austin Forkner guida senza pressione e taglia il traguardo primo vincendo il 2° round, Justin Cooper secondo e terzo Brandon Hartranft.
.

https://www.dailymotion.com/video/x7qfazz

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ST. LOUIS SUPERCROSS 2020 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________