“CHAT ZUPPERGROSS!” – Anaheim 2020

Scritto mercoledì 8 Gennaio 2020 alle 19:33.

Salve a tutti, chattando con amici, cosa che ormai la passione la si lega anche a gruppi di WHATSAPP, si è pensato che abbiamo bisogno di un qualcuno che interpreti le gare alla buona, ovvero con uno slang da chat, a volte anche un pò bruschi e a volte coloriti con terminologie locali che pochi capiranno, ma la sostanza è la passione nel seguire uno sport bellissimo come il Supercross o detto anche Zuppergrozz!

E quindi eccovi il nostro tennico specializzato (Non vi diremo chi è perchè non è sempre lui, cioè, è lui ma non è proprio lui….insomma….forse capirete o forse no!) per questa rubrica che chiameremo “CHAT ZUPPERGROSS!” Fateci sapere se vi piace come scrive e che ne pensate, a noi ovviamente piace prendere le cose anche a ridere, in maniera simpatica, quindi eccovi la prima della stagione (Probabile non vanno a numerarsi con le gare, ma possono essere saltuarie! n.d.r.)

Buona lettura! 

Enahaim 1

Allora ciao a tutti, anzitutto dico subito che erano anni che non seguivo le gare e ho ripreso ora perché non ho granché di meglio da fare. Dico subito che quest’anno non vedo la presenza di alcun fenomeno vero, vedo un livello così un po’ piatto, parliamo sempre dei migliori specialisti al mondo sia chiaro, ma non è più come una volta in cui c’erano quei due fenomeni che tiravano sul il livello, oggi se non altro di bello c’è che è molto difficile fare pronostici e regna l’incertezza.

Purtroppo ho potuto vedere solo gli highlights perché qualche maledetto che non gli fa le feste manco il cane quando torna dall’Iraq ha tolto le gare da YouTube, quindi non è che ci sia molto da dire … Nella 250 quindi vince Cooper Giastin #32 (un Cooper prima o poi te lo ritrovi sempre comunque) seguito da Ferrandis #1 e Forkner #52 a cui ho dedicato una nota che leggerete dopo.

Nella 450 bah … Inizio subito col dire che purtroppo mi duole vedere che il nostro pilota preferito, Austin Politelli #92 ha mancato la qualificazione al main event. Hanno fatto vedere un po’ di più, sono un po’ deluso da Kenshiro Roczen #94 e Ilai Tomac #3 verranno fuori in seguito ? Vince Barscia #51, e dopo il traguardo prova a sbiellare la moto senza riuscirci.
Dietro di lui Siansrulo #9, ecco di lui pensavo faticasse a entrare nei cinque … Forse quando tutti saranno al 100% sarà così, o forse no, anche di lui in effetti essendo all’inizio in 450 potremmo dire che ancora non è al top del suo potenziale, e intanto un secondo posto se lo porta a casa, anzi ha pure condotto la gara per un tratto causa errore di Barscia che poi lo ha ripassato … Comunque per quel poco che ho visto Siansiarulo non è che mi faccia impazzire in sella.
Terzo CuperWebbo #1
Nonno Sciad Ruiid #22, che ai tempi era uno di quei fenomeni a cui facevo riferimento prima ho visto che già dai primi giri girovagava in merdesima posizione, spero a causa di qualche problema e non perché questo sia il suo livello, non si può non fare il tifo per lui, dopo Politelli ovviamente.
Ah, comunque volevo dire una cosa, se è vero che mancano a parer mio fuoriclasse di spessore, è anche vero che a dispetto di questo oggi non si mettono problemi a correre col N.1 sulla tabella. Ai tempi ricordo non lo faceva nessuno.
Ecco magari oggi sarebbe più appropriato visto che allora i veri numeri uno c’erano, comunque devo anche dire che fa pur piacere vedere la tabella con l’1 in pista … Da una sorta di riferimento.

Di seguito un approfondimento con degli awards personalizzati che assegnerò di gara in gara se opportuno

Piiiiz ov mra (colposo)
Quello li della 250 che ha fatto cadere quel Castillo, ok che non l’ha fatto apposta però anche se metti giù uno sulle strisce non lo fai apposta quindi la colpa è la tua, tra l’altro guardando il replay Ruiichi Caamaicol che per comodità chiameremo Dio, dice che Castillo nothing can do, beh non sono d’accordo, secondo me one thing can do e cioè bestemmiare like when you rev a lot and the bike does ratatatatatata … mi dici niente Ruiichi ?

Eroe del giorno quello li della 250 che sorpassa nella lcq quello che occupava l’ultimo posto che dava accesso al main event e anziché whippargli in faccia gli spara un bel corto sul cucuzzolo dell’atterraggio come dirgli “hey you remember when you provare salti when you not capace ? Remember sempre dove you partito e next time chiudi la porta zio can”

Ma il “chiudi la porta zio can” award vero e proprio lo diamo a Justin Brayton #10 fulminato prima da Bagget #4 e poi da sonovabich Anderson #21 che si mette subito dietro Bagget un po’ come quando c’è traffico, sei bloccato e sfrutti mettendoti dietro un passaggio dell’ambulanza a sirene spiegate che ti fa strada … In gara si può fare 👍🏽

Pirla del giorno Ostin Forkner che così senza motivo, ok che aveva Cooper dietro, ma non era neanche in bagarre becca una balla di delimitazione … Poi cazzo fa ? Torna indietro e va diretto all’altra corsia della pista senza fare la curva, ma si fai un po’ come ti pare …Li son due cose, o era ubriaco o stava guardando le stories instagram mentre guidava, gli avessero fatto l’etilometro potremmo dare la risposta, molto esaustiva la spiegazione di Dio in cabina di commento “he goes right too much” maaaaa va ???

Vabè comunque non c’è altro che mi viene in mente da dire, speriamo le prossime gare di poterle vedere intere, e che c…

Ciao dal vostro

RonLescin

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________