SUPERCROSS ANAHEIM 1 2020 – Rider comments!

Scritto lunedì 6 Gennaio 2020 alle 12:29.

450SX ANAHEIM 1 

La prima è andata e lo spettacolo ha generato tanti pensieri tra dubbi e conferme, ma questa è solo la prima, ne mancano ancora 16 e TUTTO può succedere, sotto i video della conferenza post gara di Anaheim 1 2020, le battute coi giornalisti fanno capire alcuni dettagli, vedremo se già alla seconda ci saranno conferme!
Buona visione/lettura!

Justin Barcia: “Onestamente, non c’è niente di meglio, ha detto l’uomo più felice di Anaheim. “Abbiamo trascorso una giornata davvero piacevole. Mi sono qualificato bene. La gara di calore è stata grandiosa, ho fatto un’ottima partenza e ho vinto. E l’evento principale, wow, è semplicemente incredibile. Ho fatto un altro ottimo inizio, ho fatto molti giri, ma ho fatto un errore e mi sono superato. Mi sono raggruppato, sono tornato in testa e ho vinto. Mi sento sopra le righe proprio ora. È fenomenale! Sarà comunque una lunga stagione. Voglio solo divertirmi un sacco e continuare a mettere quella moto sul podio. Mi sono fatto il culo in bassa stagione e ho lavorato così duramente. Questa è la conferma che stavamo cercando. Sono decisamente maturato molto, sviluppato molto come pilota, è stata una gara incredibile. Non volevo vincere questa gara! [ride] Il mio obiettivo era di andarmene da qui sano e salvo, e voglio solo salire sul podio quest’anno e lottare per il campionato perché non sono stato in grado di farlo in passato. ”

Adam Cianciarulo: “Mi sono innamorato del Supercross guardando Anaheim 1 nel 1999. Da allora ho sognato quello che ho vissuto stasera. Tutto, dalle cerimonie di apertura al primo podio in 450. Mi dispiace che non siamo riusciti a vincere, ma a prescindere da questo risultato sono entusiasta. È una lunga stagione, ho ancora molto da imparare a partire da qui, ma sono già pronto per andare a correre il prossimo fine settimana a St. Louis.  Tutto sommato è stato un bel debutto per me, anche se sarebbe stato bello avere la giornata con la vittoria, era una specie di obiettivo. Volevo vincere, perché ho vinto il mio primo supercross 250 e volevo vincere il mio primo 450. Ho fatto del mio meglio per tutto il tempo ed è quello che mi entusiasma, anche l’errore non è stato come se avessi perso la concentrazione, stavo solo spingendo forte e facendo quello che devi fare per vincere una gara ed è stato solo un po ‘troppo. Questo è quello che è successo. Quando Justin mi ha passato durante quell’errore ed era dietro di me, sentivo la sua moto ogni volta più vicina e poi siamo arrivati ​​a quella sezione. Sapevo che dovevo fare triplo/triplo, dovevo cambiare qualcosa se volevo vincere e l’umidità stava cominciando a salire nella terra e quindi diventava più difficile, anche i ragazzi dietro di noi stavano facendo un sacco di errori, la pista era difficile e Anaheim è la prima gara, hai un sacco di agitazione e tutti impazziscono. La pista continuava a modificarsi, nelle curve si toccava il fondo e sono cose nuove per me in 450, ma va bene così. Non vedo l’ora di continuare ad imparare.

Cooper Webb: “Oggi è stata una lotta con la malattia, ma questo è ciò che rende questo sport così difficile, devi essere in grado di uscire sabato e esibirti nonostante le tue sensazioni. Sono pompato per salire sul podio, mi sento come se avessi scavato in profondità e ci fossi riuscito stasera ed è un buon inizio di stagione per me e la squadra. Comunque sono entrato nel fine settimana combattendo con la malattia e durante le qualifiche ero fuori dai ritmi, volevo risparmiare le energie, è stata sicuramente una giornata difficile, ma a volte succede. Sono partito accanto a Eli Tomac e non avevamo un ottima posizione là fuori, ma sono riuscito ad infilarmi bene e arrivare alla fine senza errori, aspettiamo il prossimo evento”.

 

250SX ANAHEIM 1 Post Race

Per la 250 abbiamo poco da dire se non che Forkner ha commesso tanti errori, sia in prova con un bel capottone che in gara di qualifica, chiudendo la serata con un doppio errore che lo manda fuori pista e la foga di rientrare gli fa tagliare il tracciato perdendo due posizioni per sanzione, quei punti potrebbero costargli cari a fine stagione, era veloce e poteva vincere, anche se Cooper si faceva sotto e lo ha portato all’errore, forse Forkner è molto emotivo e si vedeve che era nervoso per la prima gara dopo il suo infortunio. Di Ferrandis diciamo solo che ha fatto un buon lavoro partendo da dietro e chiudendo al secondo posto come la stagione scorsa alla prima gara.

Sicuramente un altro bel campionato che se la giocheranno in 4, Craig è il quarto, dopo una bella partenza e grazia alla sanzione a Forkner conquista il 3° posto ad Anaheim con i commissari della FIM che gli fanno un in bocca al lupo dopo la vicenda della sanzione per stop forzato causa “doping”.

Ci sentiamo la prossima!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________