ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2020 – Results!

Scritto domenica 5 Gennaio 2020 alle 06:17.

ANAHEIM 1

Angel Stadium, CA

January 04, 2020

E come ogni anno a Gennaio, ecco il primo appuntamento del Monster Energy Supercross, Anaheim 1, all’Angel Stadium, pista mista tra tecnica e veloce quest’anno e fortunatamente il meteo è buono con terreno già rovinato e difficile per la prova d’apertura dove nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già da due stagioni, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BRAYTON seguito da ROCZEN, mentre nella Heat 2 vince BARCIA seguito da CIANCIARULO.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat FERRANDIS e COOPER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX spunta alla prima curva Friese, Barcia, Brayton, Hill, Cianciarulo,….Barcia prende il comando su Friese, in quinta Hill, Webb, Roczen, Tomac solo 11°, ma è già lotta serrata Webb e Roczen passano Hill e poco dopo Roczen su Webbil tedesco è alle prese con Friese mentre davanti Barcia allunga di poco su Brayton!
Cianciarulo attacca Brayton per la seconda posizione, errore di Roczen che scivola in 6° posizione e ne approfitta Webb che si porta al 4°!
Tomac nel mentre è 9°, Webb e Roczen si riavvicinano e Brayton non molla il contatto con Cianciarulo…
Errore per BArcia e Cianciarulo passa al comando! Cianciarulo sembra proprio a suo agio con la 450, miglior tempo nelle prove e ora a condurre il 1° main event della stagionee sembra anche staccare il gruppo con un vantaggio di quasi 4 secondi su Barcia, Brayton, Webb, Roczen, Bagget, Anderson e Tomac…mancano 10 minuti al termine!!!
Webb attacca Brayton e passa, sembrava che Roczen potesse approfittarsene ma ha desistito, Bagget è dietro loro e potrebbe dare la zampata…Cianciarulo sta calando il ritmo e Barcia si avvicina…Webb è a 10 secondi dai due…
Attacco per Barcia su Cianciaruloche passa al comandoun sorpasso uguale tra i due dove a sto giro Cianciarulo ha sbagliato e Barcia ne ha approfittato!
Dietro Roczen passa Brayton che poi viene passato da Bagget e Anderson che con un contatto lo manda a terra…ne approfitta anche Tomac che passa in settima…
Bagget mette il turbo e supera Rovzen alla fine delle whoopsRoczen sta calando e dietro di lui c’è Anderson e Tomac…mancano 3 minuti…
Justin Barcia conduce con quasi 3 secondi su Cianciarulo e ora scade il tempo regolamentare…Webb in terza ma è a 11 secondi dai due…Bagget, Andersn, Roczen, Tomac, Brayton, Stewart e Hill…
Ultimo giro e con oltre 4 secondi Justin Barcia va a vincere il 1° Main Event della stagione, segue Adam Cianciarulo e Cooper Webb!
 

https://www.dailymotion.com/video/x7q2vaa

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot per Cooper seguito da Forkner e Craig, ma Forkner attacca subito e passa Cooper che però non molla e rimane con lui, Ferrandis è solo 7°…
Forkner sembra allungare un pò su Cooper, Craig a oltre 3 secondi, poi Mosiman e Ferrandis, la pista sembra bella segnata, umida e con canaliinsidiosi, ma ecco Ferrandis che passa in quarta posizione!
Mancano 9 miuti al termine e le prime 5 posizioni sono invariate, Ferrandis ha agganciato Craig mentre Forkner rosicchia secondi su Cooper…
Bellissimo sorpasso in velocità per Ferrandis su Craig e nel mentre Cooper prova ad attaccare Forkner…
AH….Forkner erroree perde tre posizioni, Cooper passa al comando e Ferrandis è secondo a 4 secondi, Forkner era attaccato da Cooper che ha fatto un bel lavoro di pressing che ha funzionato, 4° Craig!
Ultimi due giri, Justin Cooper si tova a comandare il 1° main event della stagione per la 250, segue a oltre 5 secondi Ferrandis e Forkner ad altrettanti secondi, Craig è 4° con Mosiman e McAdoo rispettivamente 5° e 6°…
Vince Justin Cooper, Dylan Ferrandis e Austin Forkner, che però ha tagliato il tracciato e viene penalizzato di due posizioni!
.
 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

ANAHEIM 1 SUPERCROSS 2020 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________