L’APPELLO ANTI-DOPING DI CHRISTIAN CRAIG HA AVUTO SUCCESSO!!!

Scritto venerdì 13 Dicembre 2019 alle 18:03.

L’APPELLO ANTI-DOPING DI CHRISTIAN CRAIG HA AVUTO SUCCESSO!!!

Questa settimana Christian Craig ha pubblicato su Instagram un post riguardo il suo appello per il test antidoping che fallì a Daytona Supercross 2018. Craig ha reso pubblica la notizia del fallimento del test durante l’estate, qui sotto trovate il link:

 

CHRISTIAN CRAIG SUSPENSED – Until 2020 by the FIM

Craig aveva dichiarato che sarebbe andato a fondo di questa storia anche se i tempi per comunicare e per avere risposte dalla commissione erano moooolto lunghi e lenti, ma non ha mollato un secondo e questa settimana era in Svizzera per il suo appello che ha avuto successo e la sua sospensione di due anni – prevista per la fine del 9 marzo 2020 – sarebbe stata revocata al 31 dicembre 2019.

Queste le sue parole su IG dal suo profilo:

Christian Craig

LET’S GO RACING! Non potrei essere più felice di annunciare che sono stato in grado di realizzare ciò che avevo sperato presso il Tribunale arbitrale per lo sport in Svizzera. La mia sospensione verrà revocata al 31 dicembre, è una vittoria che non posso nemmeno descrivere. Sono abbastanza senza parole e incredibilmente grato per le persone che mi circondano, l’industria e i miei fan per aver tenuto alto il morale quest’anno – è stato davvero l’anno più duro per me e sono così felice che sia finalmente finita. Sapevo che se avessi gettato la spugna come speravano, non avrei potuto sentirmi in pace sapendo cosa sarebbe potuto essere. Questa era l’ultima possibilità e ne è valsa la pena. Grazie mille a tutti, questa sensazione è surreale.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

LETS GO RACING! I could not be happier to announce I was able to accomplish what I had hoped at the Court of Arbitration for Sport in Switzerland. My suspension will now be lifted on December 31st, which is a win I can’t even describe. Pretty speechless and incredibly grateful for the people around me, the industry and my fans for keeping my spirits up this year- it truly has been the roughest year on me and I’m just so happy it’s finally over. I knew if I threw in the towel like they hoped I would, I could not feel at peace knowing what could have been. This was the final chance and it was so worth it. Thank you all so much, this feeling is surreal.

Un post condiviso da Christian Craig (@christiancraig) in data:

E oggi segue altro post sempre su Instagram per comunicare l’accordo preso insieme alla commissione arbitrale della FIM:

Christian Craig

La FIM ha chiesto di chiarire che la decisione di ridurre la mia sanzione era in virtù di un accordo transattivo raggiunto con la FIM. Questa soluzione è stata raggiunta circa 60-90 minuti dopo l’inizio dell’arbitrato presso il tribunale arbitrale per lo sport ed è stata messa alla prova con gli arbitri.


Insomma, la notizia positiva è che Craig sarà presente alla stagione Supercross 2020 e che forse qualche test pare essere preso troppo alla leggera o comunicato con tempi assurdi per poi effettuare dei ricorsi, non a caso un gruppo di piloti, alla fine dell’estate, si schierò contro i metodi un pò ordodossi eseguiti per i test!
Speriamo in cambiamenti!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________