ARAI CHASER-X NICKY HAYDEN by Ber Racing

Scritto lunedì 18 Novembre 2019 alle 19:03.

ARAI CHASER-X NICKY HAYDEN

Degno successore dell’apprezzatissimo Chaser-V, Chaser-X è la scelta perfetta per chi cerca le performance di un casco sportivo ed il comfort di un casco touring.
Chaser-X monta il rivoluzionario sistema visiera VAS ereditato direttamente da RX-7V che, oltre a migliorare le capacità di assorbimento del casco nella zona delle tempie, rende le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera molto più intuitive (lente Max Vision di serie).
Grazie agli interni completamente removibili, lavabili, personalizzabili, ed al sistema di micro-regolazione Peel Off, il casco si adatta perfettamente anche alle calzate più particolari lasciando a te solo il piacere della guida.

• Sistema di ventilazione implementato rispetto a Chaser-V grazie al nuovo design delle prese aria
• Aggiunta una presa d’aria in estrazione
• Sistema visiera VAS ereditato dal Top di Gamma RX-7V
• Guanciali e calottina in tessuto antibatterico completamente removibili, lavabili e personalizzabili
• Visiera Max Vision di serie
• Lente anti-appannamento Pinlock inclusa nella confezione

Optional disponibili: 
• Arai pro Shade System
• Spoiler sottogola
• Paranaso

Presso tutti i rivenditori autorizzati ARAI-BER e su berstores.com

 
TIP OF THE WEEK
Lo sapevi che…
 

Lo sapevi che Arai è l’unico marchio al mondo a vantare la doppia Omologazione ECE-SNELL sullo stesso casco?
Devi sapere che l’Omologazione Europea (ECE22-05) richiede che un casco, per poter essere commercializzato, debba essere sottoposto ad un singolo impatto, su punti prestabiliti del casco ad un velocità di 28km/h circa.
La certificazione SNELL (non obbligatoria) è invece molto più severa.
Essa richiede infatti che il casco subisca due impatti consecutivi sullo stesso punto (scelto casualmente al di sopra della linea di test SNELL).
Per superare questo standard è quindi necessaria una calotta molto più resistente (e quindi pesante) in quanto, un danno troppo esteso alla calotta esterna a seguito del primo impatto, non permetterebbe al casco di sostenere il secondo. 
Anche se non è obbligatoria, negli USA, è quasi impossibile accedere a Tracciati o Piste se il proprio casco manca della Certificazione SNELL.
Com’è possibile quindi che in tutto il mondo solo Arai sia in possesso della doppia Omologazione? 
Esistono caschi di altri marchi certificati SNELL… ma sono caschi completamente diversi dai loro “equivalenti” europei.
Questi produttori realizzano una gamma europea in grado di superare ECE (calotta molto più sottile, casco più leggero, molte più prese aria) ed una gamma del tutto diversa (certificata SNELL) per il mercato americano con differenze, in termini di peso, di anche 300 grammi!
Arai pensa di essere tenuta ad offrire il massimo della sicurezza possibile a prescindere dal tuo Paese di provenienza, poco importa se questo può influire negativamente sui costi di Produzione. E’ per questo che Arai è l’unico marchio al mondo a commercializzare caschi con la doppia Omologazione ECE-SNELL.

Arai Racing & Touring Service
@MOTORAMA – Firenze
 

Pronti per l’Arai Racing & Touring Service by BER Racing presso Motorama ?
Passa a trovarci ed approfitta dell’Arai Racing & Touring Service del tutto gratuito a disposizione di tutti i possessori Arai!
Vuoi sottoporre il tuo casco ad un Check Up generale? Necessiti di ricambi ed accessori?
Vuoi conoscere e provare la gamma Arai 2019?
Sabato 23 Novembre, i nostri tecnici saranno a tua disposizione in Via Mannelli,79 a Firenze (FI).
Ti aspettiamo!

 
NOS NS-7C CARBON

Semplicemente il “non plus ultra” della gamma NOS in termini di protezione, comfort, personalizzazione e tecnologia, NS-7C Carbon è dedicato a quei motociclisti che non vogliono scendere a compromessi.
Ogni singola calotta in HCCarbon è realizzata interamente a mano da tecnici specializzati al fine di garantire il perfetto posizionamento e accoppiamento di ogni componente.
Grazie a questo siamo in grado di ottenere una calotta estremamente rigida e resistente, senza però inficiare negativamente sul peso del casco che è di soli 1.250 grammi.
La calotta interna è realizzata con due differenti densità di EPS per massimizzare la capacità di assorbimento del casco, mentre gli interni, cuciti a mano, sono completamente removibili e personalizzabili per adattarsi perfettamente alla testa del pilota.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 
FORCEFIELD PRO TUBE XV2

Forcefield Pro Tube X-V 2 è tutto nuovo – ogni area migliorata.
Riprogettato è una protezione per gomiti o ginocchia traspirante e leggero in una manica a tubo. Pro Tube X-V 2 è dotato di armatura Isolator 2. La costruzione super morbida ma robusta, con un tessuto di base ad alte prestazioni, si traduce in un prodotto confortevole che sembra di non indossare.
Ora con maggiore ventilazione sulla parte frontale e più morbidezza nella parte posteriore.
Le protezioni possono essere rimosse rapidamente permettendo ai tessuti di essere lavati per una freschezza prolungata.
Le ultime protezioni per arti e gomiti con tecnologia DRI-M (Dynamic, Reactive, Intelligent Material).

Presso tutti i rivenditori autorizzati  e su berstores.com

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________