ARAI MX-V COMBAT by Ber Racing

Scritto lunedì 28 Ottobre 2019 alle 14:58.

ARAI MX-V COMBAT

MX-V è l’evoluzione dell’apprezzatissimo modello VX-3.
In questo casco sono racchiusi anni di esperienza e ricerca; la scelta perfetta per MX, enduro ed utilizzo fuoristrada.
Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75 Shape. L’assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale.
Gli interni sono completamente removibili e personalizzabili mentre la calotta interna è in EPS a 5 densità differenziate in un unico pezzo, esclusiva mondiale Arai.

Presso tutti i rivenditori autorizzati ARAI-BER e su berstores.com

 
TIP OF THE WEEK…
Sabias que…
 

Lo sapevi che Arai realizza fino a cinque calotte esterne a seconda della taglia dell’utilizzatore? Perché? Devi sapere che realizzare così tante calotte esterne è un procedimento molto costoso (le calotte sono tutte costruite a mano, ogni misura di calotta deve essere omologata come un casco a se stante, è necessario realizzare altrettante misure di calotte in EPS, prese aria di misure diverse etc.). Perché allora Arai continua su questa strada? Semplicemente perché in questo modo, le dimensioni del casco (quindi il suo peso ed il materiale di assorbimento) sono sempre proporzionate al collo ed alla testa del pilota, requisito fondamentale in caso di impatti, scivolate e rotazioni. Realizzando due/ tre calotte, la produzione sarebbe molto più economica ma un pilota con “testa XS” si ritroverebbe ad indossare un casco taglia M imbottito per adattare la calzata. Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione.

Come distinguere un ARAI falso
 
 

Come distinguere un falso ARAI.
Continuiamo a ricevere decine di segnalazioni sul tema “Arai falsi”, pertanto abbiamo preparato un pdf informativo (allegato cliccando l’immagine) per provare a fare un po’ di chiarezza e dare uno strumento ulteriore a collaboratori e clienti finali tutelandoli, per quanto possibile, da truffe che dilagano soprattutto sul web.

 
NOS NS-8 TRITON YELLOW MATT

Sempre connesso con NS-8, il compagno perfetto per quei motociclisti che non smetterebbero mai di viaggiare! Unisci il senso di protezione di un Full Face con la praticità di un casco Jet e approfitta del microfono invisibile preinstallato, pronto per essere collegato al tuo esclusivo Intercom NOS-3S o SENA 3S.
Gli interni sono stati progettati per mantenere un livello ottimale di comfort anche dopo ore di guida e possono essere modificati per ottenere il fitting e la stabilità ottimali sia in posizione aperta che chiusa.
Il sistema di ventilazione MACH-Efficiency mantiene una temperatura fresca all’interno del casco, mentre le prese d’aria aria ed il meccanismo Sunvisor sono facili da azionare, anche indossando i guanti.

Visita la pagina www.nos-helmets.com e trova il concessionario più vicino a te

 

 
FORCEFIELD PRO SHORT XV1

Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad un tessuto a maglia aperta super forte (X Vents), ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto nelle aree ad alto calore ma anche nelle zone delle protezioni, non solo per un bell’aspetto, ma anche per fornire traspirabilità e leggerezza extra.
Le protezioni su fianchi e glutei sono state ridisegnate ed ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto da un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.

Presso tutti i rivenditori autorizzati  e su berstores.com

 

BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________