MONSTER ENERGY CUP 2019 Results and Winner!

Scritto domenica 20 Ottobre 2019 alle 04:25.

Schermata 2015-10-18 alle 04.24.43

La nona edizione della Monster Energy Cup 2019 è arrivata e con lei il Million Dollar in palio, anche quest’anno la griglia di partenza ha nomi importanti, ma mancano alcuni top rider che hanno preferito dare forfait e prendere pausa o che preferiscono effettuare test in vista della stagione 2020, quindi li vedremo solo all’inizio della stagione Supercross, vedremo chi si aggiudicherà la nona edizione e se qualcuno porterà a casa il malloppo!

Di seguito i risultati per le tre manche da 10 giri e il vincitore assoluto, a fondo pagina anche i risultati delle prove!

QUI POTETE VEDERE LE 3 GARE IN VIDEO HD:

2019 MONSTER ENERGY CUP Main Event Race FULL VIDEO!!!

 

Gara 1

Gara 1 parte e prende l’holeshot Adam Cianciarulo seguito da Tim Gajser, Jeremy Martin, Malcolm Stewart, ma Friese si piazza secondo dietro Cianciarulo, Tomac è 5° superando Gajser….Ottimo attacco di Malcolm Stewart su J. Martin…..ERRORE di Cianciaruloche scivola in curva e perde il comando….

Siamo al 4° giro e Friese al comando seguito da Tomac che però sbaglia e viene passato da Stewart, poche curve dopo Tomac si ripresenta su M.Stewart e si riprende la seconda posizione!

Gajser scende al 7° passato da Barcia che passa anche J.Martin….nel mentre Tomac si fa sotto a Friese insieme a M.Stewart, ma non manca nemmeno Cianciarulo che si aggrega…..ATTACCO di Tomac che prende il comando su Friese.

Cianciarlo ha la meglio su Stewart e si avvicina anche a Friese, mancano 2 giri al termine….Nel video passano la caduta di Plessinger…..ULTIMO giro e Tomac con Cianciarulo passano nella Joket like…..Tomac esce ancora al comando e VINCE GARA 1, segue Cianciarulo, Stewart, Friese, Barcia, Martin e Gajser!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 1 (10 LAPS)

.

Gara 2

Gara 2 con una partenza diversa da gara 1, prende l’Holeshot Jeremy MArtin ma Friese lo frega appena dopo la linea dell’holeshot, terzo Gajser, Tomac, Barcia, Blose, Stewart e Bowers..Tomac dopo due giri passa Gajser e Martin in un passaggio solo e ora è a caccia di Friese…ma CADUTA di Tomac che si intraversa all’atterraggio di un salto, sprofonda 9°. Friese riprende il comando seguito da Stewart, Martin, Gajser che viene passato da Cianciarulo e poi Barcia, siamo al 5° giro!

Malcolm Stewart prende il comando su Friese, Cianciarulo terzo poi Gajser e BarciaTomac risale in settima posizione. Cianciarulo si libera di Friese e siamo al 7° giro con un distacco di 3 secondi su Stewart e la Joker Line da prendere…..

Ultimo giro, Stewart e Cianciarulo prendono la Jokerline, segue Friese e altri….vince Malcolm Stewart, Cianciarulo e terzo Tomac che in estremis passa Gajser.

RESULTS – CUP MAIN EVENT 2 (10 LAPS)

.

Gara 3

Gara 3, ultima gara che prevede una terza partenza diversa e l’holeshot è per Adam Cianciarulo seguito da Gajser, Tomac, J.Martin, Friese, Stewart…poi Barcia, Plessinger…Tomac attacca subito Gajser e al secondo giro lo passa

Cianciarulo è messo sotto pressione dal suo compagno di Team Eli Tomac mentre dietro Gajser si difende da M.Stewart e Friese! i due sono molto vicini e aumentano il ritmo già forsennato siamo a 7 giri con Gajser a oltre 5 secondi dal duo Kawasaki, Tomac passa ma Cianciarulo non ci sta e riprende il comando! Stewart riesce a passare Gajser per la terza posizione! Tomac prende la joker line ora e spera che tatticamente lo porti avanti a Cianciarulo, manca un girio….e Cianciarulo deve passare dalla Joker Line!

Cianciarulo è davanti a Tomac e i due sono attaccati….manca veramente poco! VINCE il terzo main event Adam Cianciarulo, secondo Tomac e Stewart terzo, Gajser chiude 4°!

Vince l’edizione della Monster Energy Cup 2019 ADAM CIANCIARULO!

RESULTS – CUP MAIN EVENT 3 (10 LAPS)

.

CLASSIFICA ASSOLUTA MONSTER ENERGY CUP 2019

.

Lascia un commento alla notizia CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=60611

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

BEST LAP TIMES

LAST CHANCE QUALIFYING