Iker Larranaga sign to race in 450 MXGP 2020

Scritto martedì 8 Ottobre 2019 alle 16:55.

Un altro di quei piloti costretto a salire di categoria nel mondiale dalla MX2 a causa della regola sull’età è lo spagnolo, Iker Larranaga.

Dopo aver trascorso il 2019 con il team Marchetti Racing, lo spagnolo cambia team per la stagione 2020. Larranaga ha confermato di aver firmato un accordo per l’intero campionato mondiale MXGP il prossimo anno con l’MGR Motocross Team, una nuova squadra nel paddock.

Sotto la conferma sua tratta dai social.

“Molto soddisfatto della mia nuova firma con mgr.motocross.team! Nel 2020 gestirò il campionato del mondo completo nel mondiale MXGP a bordo di una KTM SXF 450. In questa struttura italiana con l’aiuto di Enrico Garelli, avrò un buon materiale fornito per essere competitivo in una categoria di altissimo livello . Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida ”, dichiara Larranaga.

“Very happy with my new signing with @ mgr.motocross.team! In 2020 I will run the complete World Championship in the MXGP World Championship on-board a KTM SXF 450. In this Italian structure with the help of @enrico_garelli, I will have good material provided to be competitive in a category with a very high level. I am eager to start with this new challenge”, Larranaga stated.

ikerlarranaga66

Muy contento con mi nuevo fichaje con @mgr.motocross.team ! En 2020 correré el Mundial completo en la categoría máxima de MXGP, a bordo de una KTM SXF 450. En esta estructura italiana de la mano de @enrico_garelli ,voy a disponer de buen material cedido para ser competitivo en una categoría con un altísimo nivel. Muchas ganas de empezar con este nuevo reto💪💥

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Iker Larranaga firma con MGR Motocross Team

Campione Spagnolo MX2 in carica, tredicesimo classificato al campionato del mondo motocross MX2, Iker Larranaga ha raggiunto un accordo con il Team MGR diretto da Enrico Garelli. Costretto al salto di categoria, per raggiunti limiti di età (la MX2 è riservata agli under 23), il pilota spagnolo affronterà il prossimo mondiale in sella alla KTM 450 SX-F gestita dalla squadra piemontese. L’accordo stipulato in occasione del Motocross delle Nazioni che si è svolto a Assen nei giorni scorsi, prevede un contratto di un anno con l’opzione di rinnovo per l’anno successivo.

Iker Larranaga (pilota MXGP):

“Sono veramente contento di aver raggiunto l’accordo con MGR per disputate il prossimo mondiale MXGP. Ho condiviso subito le idee del manager che, anche se molto giovane, capisce perfettamente quali sono le necessità di un pilota e mi ha già fatto capire che non vuole lasciare nulla al caso per poter ambire al miglior risultato possibile. L’Italia è un paese che mi piace molto e di certo ne approfitterò per allenarmi al meglio durante la stagione e per partecipare anche a qualche gara del campionato italiano dove ci sono tanti piloti del mondiale e sarà di certo un buon banco di prova per me. Al momento l’unico obiettivo è quello di trovare prima possibile l’ottimo feeling con la squadra e con la nuova moto e per fare questo abbiamo già programmato una serie di test da svolgersi nel mese di novembre per ottimizzare la nuova KTM 450 SX-F. Ora mi prendo un piccolo periodo di vacanza ma con il pensiero proiettato alla prossima stagione”

Enrico Garelli (Team manager):

“Prima di tutto voglio ringraziare Iker Larranaga per aver creduto in noi e soprattutto per aver condiviso le nostre idee. Affidarsi a un Team giovane come il nostro è il segno tangibile che fino ad oggi abbiamo lavorato bene e soprattutto che le nostre idee per il futuro sono valide. La squadra è giovane ma abbiamo tutti i mezzi per fare bene anche ad alto livello ed è questo il nostro obiettivo. Iker debutterà in MXGP con le nostre moto e sarà un debutto condiviso con tutta la squadra che per la prima volta affronterà una stagione iridata. Ovviamente non dimentichiamo la nostra filosofia che è quella di far crescere i giovani e continueremo a dare spazio anche ai campionati nazionali e a quelli continentali. Al momento abbiamo molte trattative in corso per definire il “line up” 2020 che prevede l’inserimento di altri piloti nelle categorie 125 e 250 4tempi. Iker sarà un ottimo punto di riferimento anche per i nostri giovani, che dovranno trarre molti insegnamenti dalle esperienze della sua carriera“.