CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE 2019 – Castel San Pietro

Scritto mercoledì 2 Ottobre 2019 alle 21:04.

Prestige, Castel San Pietro assegna i titoli italiani

Campionati ancora aperti alla vigilia dell’ultima prova sulla pista bolognese. Bernardini, Cervellin, Savioli, Cristino e Deghi in testa alle classifiche
 
 
L’attesa sta per finire. Il 5 e 6 ottobre la pista di Castel San Pietro Terme, gestita dall’omonimo moto club, assegnerà tutti e cinque i titoli in palio nel campionato italiano Prestige 2019.

Sulle colline alla periferia di Bologna i grandi protagonisti della stagione si danno appuntamento per un finale che si preannuncia emozionante e incerto come mai negli ultimi anni. Nessuno, infatti, può correre a cuor leggero: la matematica tiene ancora aperti i giochi sia nella Mx1 che nella Mx2.

Samuele Bernardini 
Per quanto riguarda la classe regina, Samuele Bernardini (Yamaha – Bbr Offroad) ha messo una seria ipoteca sul titolo con la vittoria di San Miniato e adesso gli basterà controllare le mosse di Alessandro Lupino (Kawasaki – Fiamme Oro) per aggiudicarsi la placca di campione. Interessante anche la sfida per il terzo posto, con Edoardo Bersanelli (Yamaha – Parma), Davide De Bortoli (Honda – Krosteam Gaerne) e Stefano Pezzuto (KTM – Bbr Offroad) tutti molto ravvicinati e il veterano David Philippaerts (Yamaha – Gorlese) pronto a inserirsi tra i primissimi.
Nella categoria Fast Ramon Savioli (Husqvarna – Moto Racing Rieti) ha bisogno di pochi punti per laurearsi campione. Alessandro Contessi (Kawasaki – Parini) e Gianfranco Mattara (Yamaha – Spoleto) sono tenuti ancora in corsa solo dalla matematica.
Gianluca Deghi 
Gianluca Deghi (KTM – Cairatese) è in testa alla speciale classifica riservata alle 2 tempi. Per lui un discreto margine di vantaggio su Emanuele Alberio (Husqvarna – Bbr Offroad) e Gianfranco Mattara (Yamaha – Spoleto), che dovranno attaccare al massimo e sperare in un errore del capoclassifica per ribaltare la situazione.
Alberto Forato e Michele Cervellin 
Con una prova stoica, a San Miniato Michele Cervellin (Yamaha – Fiamme Oro) è riuscito a conservare la tabella rossa della Mx2 nonostante la frattura al polso ancora non guarita. Però Mattia Guadagnini (Husqvarna – Ardosa) si è avvicinato sensibilmente e ora è a soli 8 punti dalla vetta della classifica, quindi tutto è ancora da decidere. Non ha perso le speranze nemmeno Alberto Forato (Husqvarna – Ardosa), mentre Maxime Renaux (Yamaha – Migliori Sm Action) parte con un distacco sulla carta troppo pesante per rientrare in gioco.
Kevin Cristino 
Kevin Cristino (KTM – Major Motor) comanda la classifica della Fast, davanti al compagno di squadra Lorenzo Corti (KTM -Parini) e a Paolo Ricciutelli (Honda – Pardi).
 
CAMPIONATO ITALIANO MOTOCROSS PRESTIGE
16-17 marzo CINGOLI – MC Fagioli
13-14 aprile MONTEVARCHI – MC Brilli Peri
01-02 giugno SAVIGNANO SUL PANARO – MC Migliori
29-30 giugno MALPENSA – MC MV Gallarate
31 agosto – 01 settembre PONTE A EGOLA – MC Pellicorse
05-06 ottobre CASTEL SAN PIETRO – MC Castel S.Pietro Terme
 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________