ARAI RX-7V – DYNO WHITE by Ber Racing

Scritto martedì 3 Settembre 2019 alle 08:38.

ARAI RX-7V – DYNO WHITE

L’RX-7V rappresenta il massimo del know how di Arai:esperienza, materiali e tecnologia nella produzione di caschi.
Con una nuova calotta esterna, in compositi PB-SNC², il rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile) ed un’area notevolmente più liscia nella zona delle tempie, l’RX-7V è il nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP che già piloti, giornalisti e pubblico esperto, avevano eletto come impossibile da migliorare.
Non solo è migliorata la ventilazione, comfort, la silenziosità (rendendo utilizzabile anche per turismo un casco concepito per le gare), l’aerodinamica già ai vertici mondiali, ma soprattutto la sicurezza già ineguagliata di un casco Arai. Dal nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort, alle nuove prese d’aria diffuser implementate, ai nuovi canali di ventilazione integrati, ogni particolare mostra l’attenzione ai dettagli tipici di Arai.
Arai ha continuamente migliorato la capacità dei propri caschi di scivolare imparando dagli scenari del Mondo Reale. Grazie alla nuova calotta più resistente e liscia, ed al sistema VAS, l’RX-7V è il casco che più si avvicina alla forma della calotta ideale.
Grazie al sistema VAS, la posizione del meccanismo visiera viene abbassata, offrendo in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, alla ricerca di una forma più liscia e rotonda possibile per favorire la capacità del casco di deviare l’energia di un impatto.

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
Lo sapevi che TUTTI i caschi Arai sono realizzati completamente a mano? (a eccezione del taglio visiera)
Nessuna differenza tra i caschi utilizzati in MotoGP e quelli che si possono trovare presso qualsiasi concessionario!
Perché?
Devi sapere che gli Standard Qualitativi interni ad Arai sono molto più severi di quelli richiesti dalle Omologazioni ed è per superare questi Standard Interni, che è assolutamente necessaria la manualità, il know-how e la sensibilità che solo un Tecnico altamente specializzato può garantire.
Nessuna macchina può eguagliare la dovizia e l’attenzione ai particolari necessarie a trasformare semplici materie prime, nell’essenza della protezione.
Ogni calotta esterna è costituita da più di venti pezzi differenti.
Ogni calotta in EPS a densità differenziata (esclusiva mondiale Arai) è realizzata a mano da Tecnici altamente specializzati; unica Missione…Proteggere.
La vernice in eccesso viene accuratamente rimossa a mano per evitare eccessi di spessore o di peso.
Ecco perché sono necessarie dalle 18 alle 35 ore per realizzare un Arai.
Arai persegue la Sicurezza, non rincorre l’abbattimento dei costi di produzione.
Poco importa se stiamo parlando del nuovo Freeway Classic, o di RX-7V, il casco che utilizzano i campioni MotoGP e WSBK.
ARAI Day 2019
GRAZIE A TUTTI!!!
 
Domenica 1 Settembre si è tenuta l’edizione2019 dell’attesissimo Arai Day, l’evento organizzato presso l’Autodromo di Modena dallo storico Distributore Arai BER Racing per presentare, in Anteprima Mondiale, la Gamma Arai 2020!
A dimostrazione del grande interesse per la manifestazione, l’affluenza di pubblico e di addetti ai lavori (tra cui alcune delle più importanti riviste di settore) è stata massiccia per tutto il corso della giornata complici, le numerose attività pianificate: la possibilità di testare direttamente in pista la gamma Arai 2019 approfittando dei turni a prezzi agevolati destinati a tutti i possessori Arai, l’Arai Racing Service Ufficiale (direttamente da Misano MotoGP), il Touring Service BER Racing per offrire agli intervenuti lo stesso servizio di Controllo e Pulizia offerto ai piloti più forti del Mondo, i simulatori moto a cura di MotoTrainer, i simulatori F1 conMotorsport di Maranello ed ancora il TruckKawasaki con 9 modelli della nuova gamma da provare gratuitamente.
Ospite d’eccezione… Jonathan Rea (4 volte Campione del Mondo SBK) che si è dimostrato estremamente disponibile con i propri tifosi firmando autografi e scattandosi foto con i fan subito dopo l’intervista di Giovanni Di Pillo
A conclusione di una giornata indimenticabile, la parata in pista, di tutti i possessori Arai alle spalle del beniamino Jonathan Rea ed il Freestyle Show dell’Arai-BER Factory Rider Emanuel Angius che ha letteralmente sbalordito gli intervenuti con trick mozzafiato.
 
A breve, sui nostri social, il report fotografico e video del riuscitissimo evento!
Al prossimo anno.
NOS NS-2 SEAL GREY MATT
Non porre limiti al tuo desiderio di esplorare;
NS-2 è la scelta perfetta per gli Urban Riders con ambizioni Long Touring.
La forma della calotta, la visiera e il sistema di ventilazione sono stati sviluppati per ridurre la resistenza del casco a velocità di crociera diminuendo lo stress sul collo del pilota anche dopo ore di utilizzo e mantenendo sempre una temperatura fresca all’interno del casco.
Goditi la morbidezza degli interni antiodore cuciti a mano, completamente personalizzabili e approfitta del livello di protezione offerto dalla calotta interna in EPS a più densità.Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.

 
FORCEFIELD – TECH BASE LAYER PANTS
I pantaloni Forcefield Tech 2 sono una nuova aggiunta alla gamma Forcefield Climate Control, che offre traspirabilità e funzionalità di aderenza con un design ergonomico. Le caratteristiche del design aiutano l’aderenza nelle aree chiave permettendo alla maglia di massaggiare e stimolare la pelle, migliorando il comfort generale.
Utilizzano le più recenti tecniche di produzione per garantire i materiali più performanti, combinati con la tecnologia più aggiornata e all’avanguardia per produrre il meglio nella progettazione e nella funzione dello strato base.
Questi capi hanno 3 funzionalità: la traspirabilità, l’aderenza ed il design, fondamentali per un capo ricco e tecnico.
Capo senza cuciture.
La complessità della maglia indica che il processo richiede 2 volte e mezzo in più per essere prodotto. Il risultato è un indumento tecnicamente superiore e con proprietà di lunga durata.Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________