Henry Jacobi injury – Knee

Scritto martedì 27 Agosto 2019 alle 10:07.

Henry Jacobi infortunio al ginocchio!

Quando Henry Jacobi è uscito di pista durante la finale della seconda manche MX2 al GP di Svezia, era abbastanza chiaro che qualcosa non andava, così lasciò Uddevalla immediatamente per farsi controllare il ginocchio e il verdetto è chiaro, ha confermato che la sua stagione è finita. Jacobi ha già programmato un intervento. Sotto le sue parole!

Henry Jacobi: “La mia stagione 2019 si è conclusa in modo straziante. Volevo che il terzo posto nel campionato del mondo fosse così brutto e finire terzo in gara uno era un passo più vicino al mio obiettivo e verso un altro podio. Sono andato nella seconda gara, ho fatto il passo per la quarta posizione e in una curva ho colpito semplicemente il piede con il terreno … Ho capito subito che c’era qualcosa che non andava nel mio ginocchio. Subito fuori dalla pista siamo entrati nel camper dove @ MJacobi29 e @ ChrisPo322 sono andati al completo inviando a Schloss Werneck dove tutti i documenti stavano aspettando già me. Ora sappiamo di avere un ACL e un menisco strappato. Mercoledì mattina mi sottoporrò a un intervento chirurgico e ci vorrà del tempo per tornare più forte che mai. So cosa c’è in me e so cosa devo fare. L’anno prossimo sarà un grande anno e non vedo l’ora che mi sia stata data l’opportunità di collaborare con alcune delle persone migliori e più professionali di MXGP! Grazie anche al mio @FHRacingTeam per tutto quello che hanno fatto e fanno per me! Mi dispiace non poterti restituire di più. ”

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

My 2019 season came to an heartbreaking end. I wanted that 3rd place in the world Championship so bad and finishing 3rd race one was one step closer to my goal and towards another podium finish. I went into a corner 2nd race, made the pass for 4th and just hit the ground with my foot, I knew immediately that something was wrong with my knee. Straight off the track we got into the camper where @mjacobi29 and @chrispo322 went full send to Schloss Werneck where all docs were waiting for me already. Now we know I’ve got a torn ACL and meniscus. I’ll have surgery on Wednesday morning and will take some time to come back stronger than ever. I know what’s in me and I know what I need to do. Next year will be a big year and I’m looking forward to the opportunity that’s been given to me in working together with some of the best and most professional people in MXGP! Also Thank you to my @fhracingteam for everything they did and do for me! I am sorry I couldn’t give you guys back more.

Un post condiviso da Henry Jacobi (@henryjacobi29) in data:

Anche Jacobi era selezionato per il Team Germany al Motocross of Nations 2019 e ora dovranno trovare un sostituto!

Get well soon Henry!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________