Riders Injury – IN e OUT GP of ASIA 2019

Scritto venerdì 12 Luglio 2019 alle 12:51.

Riders Injury – IN e OUT GP of ASIA

Il Gran Premio dell’ASIA, il secondo di fila in Indonesia a ripetizione questo weekend e 12° del Campionato Mondiale FIM Motocross del 2019, porta in scena alcuni piloti assenti dalle gare che vede un cancello di partenza molto ridotto per le due classi.
E come già successo facciamo il punto della situazione con la lista dei piloti che rientrano e che sono ancora out!!!

https://www.mxbars.net/2019/07/10/mxgp-of-asia-semarang-2019-entry-list-timetable/

RIDERS INJURY OUT

Ben Watson: Abbiamo solo un pilota IN che ci prova e si trova in Asia, Ben Watson ha rotto un metacarpo durante le prove al Gran Premio di Germania, ha subito un intervento chirurgico il giorno successivo e poi ha provato a correre il WE scorso in Indonesia, il troppo dolore lo mette OUT per il GP, e pochi minuti fa è arrivata la notizia che salterà anche il GP in ASIA.

Antonio Cairoli: Tony Cairoli si è lussato la spalla al GP in Lettonia e stava progettando di tornare…. Ma ulteriori esami hanno confermato che fosse necessario un intervento chirurgico e lo ha fatto lo scorso fine settimana…..Tony ora salterà il resto del Campionato Mondiale FIM Motocross 2019.

Jeffrey Herlings: Jeffrey si è infortunato alla caviglia durante il giro d’allineamento al GP Lettone, poi ha comunque vinto la prima gara di giornate. Una successiva diagnosi ha rilevato la frattura alla base della tibia. Herlings si è sottoposto ad un intervento chirurgico dopo aver subito tale lesione e dovrebbero tornare nel mese di agosto.

Alessandro Lupino: Il Lupo ha trascorso del tempo in terapia intensiva dopo l’infortunio in Russia, è tornato a correre al Campionato Prestige Motocross in italia, è probabile che tornerà alla serie Grand Prix nella Repubblica Ceca alla fine del mese.

Mitch Evans: Mitch è entrato nel GP dell’Indonesia con un ematoma sulla schiena, ma è rimasto ancora più malconcio e ferito dopo un incidente nella prima manche. Evans mancherà l’evento asiatico questo fine settimana nel tentativo di tornare alla piena forma fisica. Tornerà a Loket.

Michele Cervellin: Miky è caduto nel round del Campionato Prestige MX Italia due settimane fa e si è infortunato il polso, subisce intervento e i tempi di recupero non sono ancora noti.

Julien Lieber: Lieber era in rotta per il miglior piazzamento in carriera in gara uno al GP di Germania, ha avuto un incidente e si è fratturato il gomito. Proprio ieri Lieber ha informato che ci vorrà ancora del tempo e sta lavorando per tornare quanto prima.

Benoit Paturel: Benoit Paturel ha subito un infortunio alle ginocchia non molto precisato al GP di Lettonia, lo ha costretto a saltare alcuni GP, non è noto quando tornerà in azione, ma non correrà questo fine settimana.

Evgeny Bobryshev: Evgeny Bobryshev si è sempre ritirato dopo il Gran Premio della Russia, aveva bisogno di un intervento chirurgico al polso, ma un incidente a Orlyonok lo ha anche lasciato con una frattura alla tibia, quindi non sarà più in pista in questa stagione.

Clement Desalle: Clement Desalle è stato operato il lunedì successivo al GP di Russia, per riparare la tibia fratturata. Ci si aspetta che Desalle manchi il resto del Campionato Mondiale FIM Motocross 2019. Questa mattina ha postato in instagram un messaggio non molto positivo sul rientro in questa stagione.

Shaun Simpson: Shaun Simpson ha avuto un duro colpo al quarto round del campionato britannico e ha fratturato il quinto metacarpo nella mano destra. Simpson è tornato a correre al round precedente della sua serie ma ha preso la decisione di saltare i due turni indonesiani e ritornare a Loket.

Davy Pootjes: Davy Pootjes si è schiantato alla prima curva nella gara di qualifica del GP di Lettonia e ha subito un infortunio alla caviglia non molto specificato. Sebbene le cose stiano progredendo, l’infortunio non si è ancora completamente ripreso e quindi ha preso la decisione di saltare i due round indonesiani. Pootjes è tornato in moto.

Conrad Mewse: Conrad Mewse si è schiantato al secondo round del Campionato britannico 2019 e ha subito un infortunio al polso che lo ha messo da parte per l’ultimo mese. Mewse tornerà prima della fine del campionato mondiale FIM Motocross.

Jose Butron: Jose Butron ha demolito la sua gamba sinistra durante alcuni test e salterà il resto del FIM Motocross World Championship 2019. Sta facendo fisioterapia attualmente e prevede di rientrare nel 2020.

RIDERS INJURY IN

Ne riparleremo per il GP della Repubblica Ceca prima del 28 Luglio…..

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________