MERCATO PILOTI MONDIALE MOTOCROSS GP 2020! UPDATE

Scritto mercoledì 10 Luglio 2019 alle 20:07.

Ci siamo, anzi, a dire il vero siamo andati un pò lunghi nel parlare delle mosse di mercato, la scorsa stagione verso metà giugno si facevano alcune considerazioni, oggi siamo già verso la metà di luglio e questo weekend il campionato sarà a 2/3 della stagione, come sappiamo alcuni piloti importanti sono già stati sistemati tip Jorge Prado farà squadra con Tony Cairoli e Jeffrey Herlings e qui sarà molto interessante vedere come si procederà.

Poi passiamo a Honda con Tim Gajser che siglò un contratto di 5 anni che terminerà alla fine del 2020, salvo cambiamento o cose strane Tim sarà sicuramente riconfermato, visto che ad oggi ha portato 2 mondiali ad Honda e si va verso il 3°! Il suo compagno di Team Brian Bogers, bè non sta portando molto, la prima stagione è stato OUT e questa si trova 16°!

Si passa a Kawasaki con Clément Desalle a cui scade nel 2019 e Julien Lieber idem, quindi il KRT è pronto a varie trattative, Desalle prima dell’infortunio stava facendo bene ed era terzo in campionato, vedremo se lo riconfermano (Le voci dicono di si) o se si passa al più giovane di Lieber!

Suzuki…..c’erano molte voci attorno a questo marchio, ritornerà e lo farà con chi c’era già, non approfondiamo questo discorso, si dice nessuna nuova gestione per il momento se ne riparlerà per il 2021….la prossima stagione ne riparleremo!

Team Husqvarna Factory, abbiamo Arminas Jasikonis in scadenza per il 2019 e Paulss Jonass che ha un altra stagione, quindi 2020 sarà in scadenza, vedremo se a breve riconfermeranno anche il gigante!

La palla passa in Yamaha, dove attualmente c’è più vociferare, rumors, chiacchiere….insomma, da quello che si sa Wilvo è entrato in forma ufficiale e pare abbia confermato Arnaud Tonus e Gautier Paulin, quindi le voci di spostamenti per loro non ci sono. Pare invece che potrebbe tornare a quello che era un Team di tre piloti, questo perchè il Team di riferimento degli ultimi anni, il Team Yamaha Rinaldi “chiuda”……ma sicuramente cambierà qualcosa, essendo Rinaldi un pezzo importante, quindi niente di giallo, ma le gare saranno viste in altra maniera….lo sviluppo!

E allora di quei due piloti del Team Factory Yamaha cosa ne facciamo? Si parla di Kawasaki Racing Team per Romain Febvre, essendo lui francese e sponsorizzato Monster Energy…..e poi ci sono varie possibilità per Jeremy Seewer, una tra queste è il Wilvo (Molto più probabile in blu che altri colori), le altre sono in HRC o chissà (i piloti ricevono sempre proposte), è giovane, è attualemnete 3° (passato in seconda posizione) in campionato e a breve potrebbe chiudere al secondo posto visto che l’infortunato Tony è a pochi punti….

Quindi OCCHIO….l’estate è lunga e i Team sono in cerca, noi aggiorneremo i RUMORS, che non sono nulla di confermato fino a comunicato UFFICIALE!

PS: Grazie alle nostre fonti che ci leggono ma non possiamo dire chi siano! 🙂

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________