Soluzioni espositive per eventi sportivi all’aperto

Scritto venerdì 5 Luglio 2019 alle 18:57.

Soluzioni espositive per eventi sportivi all’aperto

Durante gli eventi all’aperto come manifestazioni, gare, tornei e raduni sportivi, si rende necessario l’utilizzo di soluzioni espositive adeguate per pubblicizzare gli sponsor e l’evento stesso nel miglior modo possibile.

Il ricco catalogo di Studio Stands comprende un’ampia scelta di espositori per allestimenti outdoor, adatti a diversi contesti. Vediamo di seguito una veloce panoramica dei modelli più diffusi negli eventi sportivi in ambienti esterni:

Striscioni pubblicitari

Un classico immancabile negli eventi sportivi all’aperto è rappresentato dagli striscioni pubblicitari. 

Vengono realizzati in diversi materiali (PVC, TNT, tessuto nautico, mesh antivento, …) e possono avere varie tipologie di installazione. Li possiamo trovare affissi a muri, ringhiere, transenne oppure appesi a sospensione.

Le confezioni più comuni prevedono l’utilizzo di occhielli, nastri finestrati oppure asole.

Coperture pubblicitarie

Le coperture pubblicitarie sono essenziali per offrire riparo a personale e pubblico, allestire aree hospitality e dare visibilità a brand e prodotti.

Le soluzioni espositive più diffuse per questo scopo sono i gazebo con struttura in alluminio richiudibile. Si tratta di espositori che si montano in pochi minuti e terminato l’evento vengono riposti in borse da trasporto dedicate.

Questi gazebo promozionali possono essere personalizzati integralmente o parzialmente (solo mantovane). Sono disponibili inoltre diversi accessori optional come zavorre, picchetti, faretti, attacchi per bandiere, pareti neutre o personalizzate, mezze pareti, pareti con porte, etc.

Gli ombrelloni pubblicitari rappresentano un’alternativa ai gazebo particolarmente pratica per chi necessità di coperture ridotte. Gli ombrelloni sono anch’essi personalizzabili integralmente e disponibili in diversi modelli.

Espositori gonfiabili

Un’ulteriore alternativa ai gazebo richiudibili è rappresentata dal modello gonfiabile. Nonostante il grande formato il gazebo gonfiabile viene allestito in pochi minuti tramite soffiatori elettrici o manuali. Grazie alla struttura a camera d’aria non è richiesto motore elettrico per mantenere il gonfiabile allestito.

In questo caso la personalizzazione viene realizzata con stampa intercambiabile su tessuto elasticizzato, confezionato con cerniere per rivestire velocemente la struttura portante.

Oltre alle coperture gonfiabili sono disponibili anche archi e totem gonfiabili, particolarmente richiesti per eventi sportivi outdoor con lo scopo di segnalare partenza/arrivo delle gare, pubblicizzare brand e dare maggiore visibilità ai vari sponsor.

Bandiere

Le bandiere pubblicitarie autoportanti sono molto efficaci per la promozione in allestimenti outdoor. Attirano infatti l’attenzione grazie alle particolari forme disponibili oltre al formato standard rettangolare: vela, goccia, pinna e triangolare.

Vengono abbinate a vari piedistalli per diverse esigenze espositive: base cemento, picchetti, base per sottoruota, zavorre, etc.

Nonostante l’ampia scelta di modelli che si differenziano per forme e dimensioni, tutte le bandiere di Studio Stands sono molto pratiche da montare e agevoli da trasportare.

PROMO LUGLIO

Cogliamo occasione per ricordare la promozione Studio Stands del mese di luglio.

Fino fino al 31/07/2019 sarà possibile acquistare le bandiere Eolo Small e Goccia 2, complete di stampa e basi standard, a prezzi scontati.

Maggiori info sulla promo: https://www.studiostands.it/promozioni.php

Per informazioni sulle soluzioni espositive per esterno invitiamo a visionare il sito al seguente link: https://www.studiostands.it/espositori-per-esterni.php

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________