ARAI PROFILE-V TUBE RED

Scritto mercoledì 26 Giugno 2019 alle 08:42.

ARAI PROFILE-V TUBE RED

Il modo più semplice per entrare a far parte della famiglia Arai
Ora puoi.
Facile lasciarsi catturare dal fascino di un Arai, ma la tua sicurezza, il comfort e la calzata dei nostri caschi restano sempre al primo posto.
La calotta esterna super leggera in PB-e-clc realizzata interamente a mano e le nervature di rinforzo Hyper Ridge ampliate di 5mm alla base, rendono più agevole indossare e togliere il casco. Il sistema visiera VAS (Variable Axis System) di serie, unito alla forma arrotondata della calotta, aumenta la capacità del casco di scivolare su eventuali ostacoli senza generare pericolose forze rotazionali. I nuovi Interni semi-removibili e personalizzabili insieme alle undici prese d’aria, completano una dotazione di serie del tutto inedita in questo segmento.
Semplicemente tutto quello che ti aspetti dal brand incessantemente dedicato alla costante ricerca di una Protezione Superiore ad un prezzo fino a ieri impensabile.
Arai Profile-V, ora puoi.

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

 

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
Lo sapevi che c’è un motivo ben preciso per cui le calotte dei caschi Arai sono da sempre così tondeggianti? 
Ogni casco, di qualsiasi marca esso sia, per essere commercializzato, deve superare un test di Omologazione. Durante questo test (in Europa), la velocità di impatto (sempre singolo) non eccede mai i 28km/h. 
Nel Mondo Reale però, chi indossa un casco, potrebbe viaggiare a velocità di molto superiori a quelle raggiunte in sede di omologazione, generando energie (in caso di impatto diretto) che potenzialmente non potrebbero essere assorbite da nessun casco.
Come è possibile allora che esistano decine di casi in cui il pilota è caduto a velocità potenzialmente fatali senza riportare danno alcuno? 
C’è solo un motivo; hanno continuato a scivolare. 
In caso di caduta, il casco può subire impatti da qualsiasi angolazione, di qualsiasi intensità. E’ per questo che in Arai, pensiamo che la capacità di un casco di scivolare e rimbalzare sugli ostacoli sia un altro requisito fondamentale per la nostra sicurezza. 
La forma più forte e resistente (serve a proteggere la vita) che esiste in natura è quella dell’uovo in quanto la sua conformazione è ideale per dissipare l’energia in modo uniforme.
Arai non vede il motivo per cui dovremmo “cercare di migliorare” la natura. 
Non solo. 
Spigoli e rientranze, oltre a rappresentare dei potenziali punti deboli di una calotta, in caso di scivolata, (abbiamo detto che scivolare è l’unico modo per dissipare l’energia degli impatti nel Mondo Reale) potrebbero far impuntare il casco, generando pericolose rotazioni. Arai non ha nessuna intenzione di indebolire deliberatamente le proprie calotte per “motivi estetici” (moda, design più accattivanti etc.)
E’ per questo che Arai si autoimpone lo Standard R75 Shape. Questo standard prevede che la curva della calotta non debba mai avere un raggio inferiore ai 75mm. 
Arai sa che una calotta più rotonda, più liscia e più robusta è in grado di scivolare meglio su superfici irregolari od eventuali ostacoli contribuendo quindi a ridurre le forze rotazionali. Non si tratta di qualcosa che viene richiesto dalle omologazioni. E’ qualcosa che richiede Arai.
ARAI Day 2019
Autodromo di Modena
 
Domenica 1 Settembre 2019, vieni a trovarci all’Autodromo di Modena (Strada Pomoposiana 255/A Marzaglia, Modena) e cogli l’occasione per conoscere e scendere in pista con il 4 volte Campione del Mondo World SBK Jonathan Rea!
Scopri in anteprima mondiale la Gamma Arai 2020, approfitta dell’Arai Racing & Touring Service del tutto gratuito e prova in pista le novità approfittando dei turni a prezzi agevolati destinati a tutti i possessori Arai!
Non hai un’Arai?
Grazie al Servizio Ride Before You Buy avrai l’occasione di testare la leggendaria calzata del brand nipponico direttamente in pista!
Ed alle ore 15:00…Arai Riders Parade!
Scendi in pista con il tuo casco Arai e prova sulla tua pelle l’emozione di affiancare tra i cordoli il leggendario Jonathan Rea!

Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli.

 

NOS NS-6 CAYMAN

NS-6 rappresenta la soluzione perfetta per l’Urban Rider che non vuole rinunciare alla sicurezza, offrendoti quelle funzionalità che normalmente ti aspetteresti di trovare solo sui Top di Gamma dei Brand più prestigiosi.
Il comfort di marcia è garantito anche dopo ore di utilizzo dagli interni cuciti a mano completamente removibili e personalizzabili, mentre il Sunvisor integrato, semplice da azionare anche con i guanti, garantisce il livello ottimale di visibilità in ogni condizione di guida.
La calotta esterna in HRPolymer offre il miglior compromesso tra resistenza, peso e flessibilità mentre quella interna realizzata in EPS a densità differenziate ottimizza la capacità di assorbimento del casco in caso di impatto.

Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.

 

FORCEFIELD – SPORT TUBE XV-1

Facile da indossare e da sfilare, con la protezione CE1 che copre i gomiti o ginocchia, lo Sport Tube 1 è un ottimo modo per proteggere gli arti ad un livello superiore rispetto all’armatura di serie nell’abbigliamento comune con una comodità senza pari.
Lo Sport Tube 1 ha una vestibilità aderente ed un profilo sottile e leggero.
La protezione ideale per il Touring e perfetta con i jeans in Kevlar.

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________