CHRISTIAN CRAIG INDAGATO NEL RISULTATO TEST ANTI-DOPING

Scritto mercoledì 19 Giugno 2019 alle 09:31.

 

RISULTATI POSITIVI NEL RISULTATO DEL TEST ANTI-DOP DI CHRISTIAN CRAIG

La prima domanda che viene in mente è, ma i controlli che vengono effettuati ai piloti di Motocross/Supercross sono a norma e seguono un protocollo aggiornato alle regole dell’antidoping o si è rimasti un pò indietro? Perchè i metodi e le procedure sembrano abbastanza lente, vedi la vicenda di Broc Tickle che per scagionarlo ci sono volute stagioni e per il 2020 è reso “libero” per riprendere le attività! Così ora ci viene il dubbio sul pilota Christian Craig che lui stesso ci notifica tramite i suoi social la situazione di pressione a cui è sottoposto da diversi mesi e non lo lasciano sereno, per un pilota professionista è una situazione scomoda, sia perchè la tua carriera può essere spezzata in un secondo, sia perchè se hai agito sempre in maniera pulita ti scervelli per capire come possa essere accaduto, questo succede quando veramente sai che non hai fatto nulla di male, perchè se tu avessi preso qualcosa avresti solo il timore di esser beccato ma ne saresti consapevole….la situazione non è bella per Craig, sentite sotto che dice!

Christian Craig sottoposto ad un test antidoping di Daytona Supercross del 2018 viene scoperto nel suo sistema una traccia di Heptaminol. La FIM non ha notificato a Craig il risultato fino a gennaio del 2019. Tuttavia, poiché Heptaminol si trova su un elenco di sostanze vietate di livello inferiore, Craig è stato in grado di rimanere idoneo per correre quest’anno mentre attende un’udienza e sui risultati ottenuti. Nel suo post, dice che si aspetta una risposta entro 30 giorni.

Il post tradotto di Craig è qui sotto:

Volevo dare un aggiornamento su quello che è successo quest’anno. Il 23 gennaio 2019 ho ricevuto una e-mail dalla FIM in cui si affermava che una sostanza avversa è stata scoperta dopo Daytona, il 10 marzo 2018. Soprattutto, NON HO MAI o non prenderei deliberatamente una sostanza proibita! La FIM ha concordato di non ritenere di aver intenzionalmente ingerito la sostanza. Certo, questo non toglie il fatto che fosse lì.

Esistono due livelli di sostanze proibite: una sospenderebbe immediatamente un pilota e l’altra no. Poiché la sostanza per la quale sono risultato positivo era nella lista minore delle due liste, sono riuscito a continuare a correre. Fin dall’inizio, c’è stato un accordo reciproco tra tutte le parti a mantenere questa riservatezza fino a quando non sarà ulteriormente risolta. Ma mentre la gente continua a chiedere “cosa c’è di sbagliato in te?”, Sento di doverti aggiornare voi ragazzi.

Il mio risultato negativo è stato per una quantità di TRACCIA di Heptaminol, una droga che non avevo mai sentito nominare fino ad ora. Ho passato gli ultimi sei mesi a mettermi alla prova e tutto ciò che ho sempre usato per trovare la fonte. Con molte ricerche, sono convinto che il mio test positivo sia venuto da un integratore contaminato. Ho imparato che molti integratori includono ingredienti provenienti da tutto il mondo. Il che rende quasi impossibile garantire ingredienti non contaminati, soprattutto un anno dopo.

Questa situazione mi ha causato un enorme fastidio mentale e ha reso quasi impossibile liberarmi dalla mente per correre quest’anno. Sono orgoglioso di essere sempre onesto con i miei fan. Sapendo di essere un papà e un modello per gli altri, mi uccide il pensiero di questa posizione.

Non posso più commentare e rifiutare rispettosamente le interviste su questo argomento fino a quando non viene risolto. Quale dovrebbe essere entro i prossimi 30 giorni circa.

Spero che questo fornisca una migliore comprensione del motivo per cui non sono stato me stesso quest’anno. Mi toglie un enorme peso dalle spalle potendo condividere così tanto per ora. Grazie per il tuo continuo supporto!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

I wanted to give an update on what’s been going on this year. On January 23rd, 2019 I received an email from the FIM stating that an adverse finding was discovered from Daytona, March 10, 2018. Most importantly, I NEVER have or would knowingly take a banned substance! The FIM has agreed that they do not believe I intentionally ingested the substance. Of course, that doesn’t take away from the fact it was there. There are two levels of prohibited substances- one would immediately suspend a rider & the other would not. Because the substance I tested positive for was on the lesser of the two lists, I’ve been able to keep racing. From the start, there was a mutual agreement between all parties to keep this confidential until it was further resolved. But as people keep asking, “what’s wrong with you?”, I feel I need to update you guys. My adverse finding was for a TRACE amount of Heptaminol, a drug I had never heard of till now. I have spent the last six months testing myself & everything I’ve ever used to find the source. With a lot of research, I am convinced that my positive test came from a contaminated supplement. I have learned many supplements include ingredients that are sourced from all around the world. Which makes it nearly impossible to guarantee non-contaminated ingredients, especially a year later. This situation has taken a huge toll on me mentally and has made it nearly impossible to clear my mind to go racing this year. I pride myself on always being honest with my fans. Knowing I’m a Dad and role model to others, it kills me to even be in this position. I cannot comment anymore and respectfully decline any interviews on this subject until it’s resolved. Which should be within the next 30 days or so. I hope this provides a better understanding on why I haven’t been myself this year. It takes a huge weight off my shoulders being able to share this much for now. Thanks for your continued support! *This photo was taken a month before I received the initial FIM email. I chose to use this photo to show my fans if I had any intention to cheat the system, I would NOT pose & sign an anti-doping, FIM poster with my 4 year old son*

Un post condiviso da Christian Craig (@christiancraig) in data:


RIMANETE SINTONIZZATI PER AGGIORNAMENTI…..Nel mentre facciato il tifo per CHRISTIAN CRAIG!!! 😉

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________