TONY CAIROLI GP FRANCE 2019 – “Sto ancora imparando…”

Scritto lunedì 27 Maggio 2019 alle 19:46.

Non è di certo una giornata NO per Tony Cairoli che perde della valenza di NOVE TITOLI MONDIALI, ma come è già capitato, il Lunedì sulle bacheche dei social se ne leggono di ogni, inutile elencare la miriade di mezzaggi “ad mentulam canis”, dal latino “a ca**o di cane” 😀

Quindi le giornate no o le gare sbagliate capitano anche a chi può insegnare molto al mondo intero e se per qualcuno è trovare le scuse, leggetevi i suoi commenti sulla gara di Sain Jean d’Angely, dove ha dimostrato di lottare, conferma la velocità di Gajser e purtroppo c’è stato un problema tecnico al cancello di partenza!

Detto questo, non ci piace vedere o leggere certe cose, Tony rimane un Campione del Mondo (9 volte), se non vi piace è inutile cercare di sminuire sempre quello che dice o che fa, dovreste pensare se avete voce in capitolo per fare certe sparate, sopratutto quando un ragazzo di 34 anni dichiara che sta ancora imparando!
Buona lettura e W il Motocross che rimane lo sport più bello del mondo!

MX GP 7 – SAINT JEAN D’ANGELY

La pista di Saint Jean d’Angely, una classica del Mondiale Motocross , ha ospitato la settima prova Stagionale, il GP di Francia. Tracciato impegnativo, con fondo duro e tratti viscidi, con canali, per la pioggia dei giorni passati. 
Antonio Cairoli dopo il sesto tempo nelle cronometrate, nella manche di qualifica è caduto nel corso del primo giro e si è classificato quattordicesimo dopo una rimonta dalle retrovie.
Nella prima manche però è stato autore di una splendida partenza in seconda posizione, alle spalle di Tonus. Superato nel giro successivo da Gajser  ha presto riguadagnato la seconda posizione superando Tonus. Nella seconda manche la partenza è stata compromessa per alcuni piloti dalla non regolare apertura dei cancelletti del via. In particolare Cairoli si è ritrovato nelle retrovie, praticamente ultimo. Ha subito tentato di recuperare posizioni ed era quindicesimo nel terzo giro. Nella bagarre è incappato in una caduta, e successivamente un altro errore lo hanno relegato alla diciassettesima posizione finale.
Per lui settimo posto di giornata, ventisei punti. Cairoli è leader del Mondiale MXGP, anche se il suo vantaggio sul secondo (Gajser) è ora di dieci punti.

GP of FRANCE 2019 – NEWS HIGHLIGHTS

Antonio Cairoli: “Un weekend cominciato male per la caduta del sabato, questa mattina ero un pò dolorante (Domenica mattina), ho girato anche la caviglia, fortunatamente solo botte e nulla di preoccupante. Sapevo che Tim (Gajser) qui su questo terreno va bene ed è veloce ho provato a stargli dietro in gara 1 anche se non ero al 100% e provare ad attaccare in gara 2, Il problema è che in questa pista c’è il cancello che non cade bene in tutti i punti, non cadono insieme, devi scegliere quello giusto ma avendo il 14° tempo potevo fare poco, la prima manche ho avuto fortuna di prenderne uno giusto, nella seconda ne ho preso uno sbagliato ed è sceso male e sono rimasto dietro il cancello, questo problema ha condizionato la gara. Ho dovuto rimontare ma dovevo stare attento, memore di gare passate, avevo rimontato bene da ultimo ad 11°, cercando un sorpasso ho sbagliato e sono caduto finendo dietro con la leva della frizione piegata…Sono un pò deluso perchè queste cose non dovrebbero accadere il un campionato così importante come il Mondiale Motocross, un pò di problemi che non devono capitare, questa non è certo la gara che mi aspettavo, ma impariamo dagli errori – sto ancora imparando a quasi 34 anni – e cercherò di salire di nuovo sul podio al prossimo GP guardo il lato positivo e cercheremo di stare più concentrati possibile perla gara in Russia.”

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________