TONY CAIROLI GP PORTUGAL 2019 – “Ho fatto errori stupidi…sono arrabbiato!”

Scritto lunedì 20 Maggio 2019 alle 09:07.

Ecco le dichiarazioni di Tony Cairoli post GP ad Agueda in Portogallo, clima perfetto e gara con qualche errore che quando si lotta nelle prime posizioni a ritmi elevati possono capitare, Tony lo sa e trovare la forza e gli stimoli dopo tanti anni è difficile, ma lui sa imparare sempre da piccoli errori, infatti rimonta dopo esser finito al 4° posto di gara 2 e chiudere al secondo posto assoluto, il margine in campionato è ancora ampio e la tabella rossa è ancora nelle sue mani, ma Tim Gajser dimostra che è tosto e che vuole il titolo!

Per noi che guardiamo c’è la giusta componente adrenalinica e ringraziamo i piloti dello spettacolo regalato, sotto trovate anche il link dei risultati, settimana prossima c’è la Francia e ci sarà un altro spettacolo!

Buona lettura!

PS: Trovate anche l’Onboard di GARA 1!!!

MX GP 6 – AGUEDA

La sesta prova del Campionato Mondiale Motocross si è disputata sul tradizionale tracciato di Agueda, circa 80 Km a Sud di Porto, in Portogallo. Meteo buono e pista di terra rossa in ottime condizioni, dopo la pioggia, il freddo e il fango di Mantova.
Nella MXGP Antonio Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing – KTM 450 SX-F) ha ottenuto la sua terza pole position stagionale al sabato, vincendo la manche di qualifica. In gara uno dopo aver segnato l’holeshot ha tenuto la prima posizione per più di metà manche, quando in una curva si è fatto spegnere per un attimo la moto ed è stato superato da Tim Gajser (Honda). Cairoli ha poi tentato di recuperare il terreno perso ma sotto la bandiera a scacchi per solo un secondo ha chiuso in seconda posizione.
In gara due è partito terzo alle spalle di Tonus (Yamaha) e Desalle (Kawasaki) ma con un ottimo ritmo al nono giro si è portato in testa alla corsa. Purtroppo nel giro successivo è incappato in una caduta, colpendo una pietra con la ruota anteriore in un tratto fangoso. Ripartito quarto, è riuscito a risalire fino alla seconda posizione finale, guadagnando il secondo gradino del podio alle spalle di Gajser e davanti a Tonus. Col sesto podio su sei GP disputati Cairoli conduce la classifica provvisoria di campionato con trentaquattro punti di vantaggio sul secondo, lo sloveno Gajser.

Tony Cairoli: “Da un lato sono felice perché l’obiettivo è quello di essere sempre sul podio, ma dall’ altro sono arrabbiato. Nella prima manche ho fatto un errore stupido e ho spento la moto, e ho perso la prima posizione. Nella seconda manche ero primo e stavo studiando altre traiettorie, ma sono caduto in un punto fangoso con una pietra che mi ha fatto scartare la ruota anteriore. Ma è un weekend molto positivo, con gli errori Tim ne ha approfittato…tutti andavano forte e fai fatica a fare differenza. La pista era più o meno uguale l sabato, si andava forte, tutti andavano forte perchè sabato avevano lisciato la pista e si poteva dare gas bene. Tutto sommato sono riuscito comunque a rimontare fino alla seconda posizione e salire sul podio, che è l’obiettivo primario”.


GP of PORTUGAL 2019 – AGUEDA – Results and Points!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Antonio Cairoli FIM MXGP 2019 RD6 Portugal Moto 1

.