Eccoci qui, tra poco partirà anche la stagione Pro Motocross AMA National 2019, come da copione nelle ultime stagioni si parte da Hangtown per poi proseguire con un ruolino di marcia impressionante, 4 mesi di gare saltando pochi weekend per arrivare a fine Agosto con la finale.
Qui sotto trovate la linea guida dei Team più importanti della 450 e della 250, i rispettivi campèioni sono Eli Tomac e Aaron Plessinger.
Buona lettura!
450 CLASS TEAM GUIDE
MONSTER ENERGY KAWASAKI
#3 ELI TOMAC
Tomac è il Campione in carica da due stagioni e proverà a vincere la terza di fila!
#17 JOEY SAVATGY
Savatgy ha un ematoma alla gamba rimediato al finale del Las Vegas Supercross e mancherà Hangtown. Sta anche lottando con un infortunio alla spalla risalente al Supercross di Nashville. Spera di tornare al terzo round del campionato. Questa sarà la sua prima stagione nella classe 450.
RED BULL KTM
#2 COOPER WEBB
Webb è alla prima stagione outdoor con le orange dopo aver vinto il ttolo AMA Supercross 450
#25 MARVIN MUSQUIN
Musquin ha concluso il secondo posto in tre delle ultime quattro stagioni in cui ha disputato la serie (250 nel 2015) e si pensava saltasse il National per sistemarsi il ginocchio ma ci prova e nel caso fa spalla a Webb.
HONDA HRC
#14 COLE SEELY
Seely nel 2018 satà la stagione AMA National per infortunio alla schiena, dopo la stagione Supercross sembra essere ok anche per il Pro Motocross!
#94 KEN ROCZEN
Roczen la scorsa stagione vinse delle manche del NAtional e quest’anno nel Supercross lamentava dei disturbi di affaticamento, spera di risolvere la situazione, vedremo dalle prime prove come sarà la condizione!
MONSTER ENERGY FACTORY YAMAHA
#7 AARON PLESSINGER
Campione nella 250 passato alla 450, ma non ci sarà fino a che non recupera dell’infortunio rimediato a Daytona, sostituito da Ferris.
#51 JUSTIN BARCIA
Barcia infortunato al polso nelle prove del SX per poi rientrare alle ultime, sarà dietro il cancello di Hangtown.
#103 DEAN FERRIS
Ferris è stato campione del National Australiano, ha preso parte alla MXGP sostituendo Febvre ma si ruppe la clavicola, ha trovato spazio nel Team Yama USA e sostituisce Plessinger rimanendo nel Team per tutta la stagione outdoor!
ROCKY MOUNTAIN ATV/MC-WPS-KTM
#4 BLAKE BAGGETT
#19 JUSTIN BOGLE
Bogle entrato a sostituire Benny Blose al Supercross e continuerà con il Team anche nel MX visti i suoi risultati.
#29 BENNY BLOSS
Bloss ha perso la stagione AMA Supercross per infortunio ACL, rientrerà al 4° round ad High Point.
ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA
#15 DEAN WILSON
Wilson infortunato alla spalla a Denver Supercross ed era entrato nel team Factory per sostituire Anderson, appena si riprende dall’infortunio rientrerà nel team per il ational.
#16 ZACH OSBORNE
#21 JASON ANDERSON
Anderson ha saltato la stagione Supercross, la scorsa stagione saltò il National e quest’anno rientra qui!
JGR/YOSHIMURA SUZUKI
#18 WESTON PEICK
Weston è nel Team ma sta lavorando intensamente per tornare, non ci si aspetta ci sia nel National, ma nessuno può dirlo, vedremo e sperando di rivederlo presto auguriamo un in bocca al lupo.
#46 JUSTIN HILL
Si diceva che Hill fosse più da 450, nell’esordio al SX fece dei bei tempi, quest’anno nel SX non ha brillato, attediamo il NAtional per vedere il potenziale!
Altre Notes di piloti vari:
Nella entry list c’è anche Tyler Bowers che corre da privato, c’è anche Josh Grant ma si è infortunato poco fa, chssà che magari qualche gara la possa fare, poi c’è Chad Reed che dopo aver subito un infortunio sperava di rientrare a Las Vegas ma non c’è riuscito, allora la promessa è partecipare a qualche gara di National per divertirsi col Team e i tifosi!
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________
250 CLASS TEAM GUIDE
MONSTER ENERGY/PRO CIRCUIT KAWASAKI
#24 AUSTIN FORKNER
Forkner salta la stagione per infortunio al ginocchio, lo stesso che gli ha fatti perdere il titono nel SX, si ripresenterà ad Anaheim!
#61 GARRETT MARCHBANKS
#73 MARTIN DAVALOS
#92 ADAM CIANCIARULO
GEICO HONDA
#6 JEREMY MARTIN
Martin è fuori dal Lucas Oil AMA Pro Motocross Championship per il famoso infortunio alle vertebre rimediano nel 2018 al National.
#23 CHASE SEXTON
Sexton è il 250SX East Region Champion, prova a vincere anche il National!
#31 RJ HAMPSHIRE
#38 CHRISTIAN CRAIG
Craig la scorsa stagione era in HRC 450 per sostituire Cole Seely, nel 2019 rimane in 250.
#196 HUNTER LAWRENCE
Direttamente dai GP era pronto per il SX ma è rimasto fuori per infortunio, punta al titolo vista la sua velocità in outdoor!
TROY LEE DESIGNS/RED BULL KTM
#12 SHANE MCELRATH
#28 JORDON SMITH
#40 SEAN CANTRELL
#123 MITCHELL FALK
#233 DEREK DRAKE
ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA
#36 MICHAEL MOSIMAN
#52 JORDAN BAILEY
#112 THOMAS COVINGTON
Possiamo dire che come ritorno nel SX dopo svariate stagioni in M2 non hanno fatto bene, ora punta al titolo AMA National visto che in Europa lottava per la vittoria nei GP!
JGR/YOSHIMURA SUZUKI
#26—ALEX MARTIN
#55—KYLE PETERS
MONSTER ENERGY/YAMALUBE/STAR RACING YAMAHA
#32—JUSTIN COOPER
#34—DYLAN FERRANDIS
#39—COLT NICHOLS
#66—MITCHELL OLDENBURG
#936—TY MASTERPOOL
CYCLE TRADER/ROCK RIVER YAMAHA
#45 BRANDON HARTRANFT
#111 YUSUKE WATANABE
#156 JACOB HAYES
________________________________________________________________________________________________________________________
________________________________________________________________________________________________________________________