Riders Injury – IN e OUT GP of Lombardia 2019

Scritto sabato 11 Maggio 2019 alle 08:50.

Riders Injury – IN e OUT GP of Lombardia

5 settimane di STOP e si rientra al Gran Premio della Lombardia, l’ultimo GP fu in Trentino e anche li si lasciò qualche pilota infortunato dal Campionato Mondiale FIM Motocross del 2019. Per fortuna la questo stop ha aiutato tanti piloti a rimettersi in forma e rientrare in gara. Così vi proponiamo la lista dei piloti che rientrano e che sono ancora out!!! 
https://www.mxbars.net/2019/05/06/mxgp-of-lombardia-mantova-2019-entry-list-timetable/

.

RIDERS INJURY OUT

Jeffrey Herlings: Come sappiamo Jeffro ha fratturato il piede destro a gennaio, attualmente era previsto un rientro a Mantova ma è salito in moto troppo poco per provare a rientrare nei GP, si parla di uno stop per altre 2 o 3 gare, è in fase di ripresa, secondo chi lo segue ha un bel programma per rientrare competitivo e non rischiare ulteriori danni, si parla del GP Russo, state sintonizzati che nel caso usciranno notizie su Herlings!

Romain Febvre: Una caduta in gara 2 del GP Argentino lo lascia a terra con una caviglia fratturata e un intervento, ora è in fase di riabilitazione, Febvre è tornato in moto martedì scorso, quindi non correrà a Mantova, ma potrebbe rimettersi in tempo per essere al GP in Portogallo il prossimo fine settimana, ma se dovesse esserci qualche ritardo ulteriore lo vedremo al suo Gran Premio di casa a Sain Jean d’Angely.

Max Nagl: Max si è girato il ginocchio al primo turno del Campionato Mondiale FIM Motocross 2019 in Argentina, si pensava che sarebbe ritornato al GP di Lombardia, non c’è stato confermato nulla, quindi sembra che il rientro sia ritardato di un paio di settimane.

Evgeny Bobryshev: Bobry ha un infortunio al polso diagnosticato a gennaio. Inizialmente non sembrava così grave, tanto da fargli prender parte ad alcune gare off-season e alla prima in Argentina, ma il dolore accusato è troppo e si chiama fuori per riprendersi e non aggravare la situazione, al momento non è chiaro quando potrà tornare! Il suo van è stato visto a Mantova, probabilmente potrebbe provare a rientrare e vedere com’è la situzione!!!

Simone Furlotti: Un ottima preparazione invernale fa ben sperare, ma poco prima dell’inizio del Mondiale Simone decide di operarsi alla spalla, attualmente è in recupero e si spera possa tornare il prima possibile!

Jose Butron: Jose ha “distrutto” la caviglia durante un allenamento, interbvento complicato e intenso come ha dimostrato sui suoi social, sfortunatamente salterà i restanti round del FIM Motocross World Championship 2019. Aggiorneremo durante la stagione la sitiazione di Josè!

Jordi Tixier: Jordi si è infortunato un ossicino della mano precedentemente al GP del Trentino. Tixier ieri ha fatto sapere tramite i social che ha ripreso gli allenamenti in moto ma non è pronto per Mantova e ha deciso di saltarla, dice che ci sarà la settimana successiva al GP in Portogallo!

GP Lombardia – LIVE – DIRETTA TV!

RIDERS INJURY IN

Kevin Strijbos: Uno stop di quasi otto mesi dalle gare, una preparazione in USA lo porta a sentire un fastidio al gomito e poco prima dell’inizio di stagione decide di sistemarsi, ora ha ripreso gli allenamenti ma per raggiungere la forma ottimale ci vuole tempo. Così Strijbos ha partecipato al campionato in Svezia e ha vinto una gara la scorsa settimana, speriamo sia competitivo nella classe regina nel debutto stagionale ai GP con un nuovo team e moto.

Calvin Vlaanderen: Come già annunciato dal comunicato stampa di Honda, Calvin Vlaanderen rientra a Mantova dopo che si fratturò la tibia nel precedente round al GP del Trentino. Vlaanderen ha subito un intervento chirurgico e lo stop di cinque settimane gli hanno permesso di riprendersi e schierarsi al GP della Lombardia.

Clement Desalle: Clement danneggiò il menisco del ginocchio al GP dei Paesi Bassi, ha partecipato alla gara in Trentino e successivamente a questo ha subito un intervento chirurgico, che gli ha dato abbastanza tempo per recuperare ed essere in grado di correre al GP della Lombardia. Desalle sarà in pista questo fine settimana anche se non al 100% visto che è salito in moto due volte.

Benoit Paturel: Arm-Pump, questa situazione lo ha messo a terra nelle gare pre-season e lo ha portato a saltare alcuni GP, ora, dopo un intervento e riabilitazione annessa, sembra poter rientrare a regimo, e dopo il GP di Trentino ci sarà anche a Mantova.

Mikkel Haarup: Haarup ruppe la clavicola al GP di Gran Bretagna per poi recuperare e allenarsi durante il lungo stop di cinque settimane di pausa appena concluse. Vedremo se ha preso il ritmo dopo aver disputato solo la prima gara in Argentina portando a casa un solo punto.

Max Anstie: Anstie è caduto in seconda manche nel round olandese Masters lo scorso fine settimana e in seguito ha visitato l’ospedale con qualche dolore al gomito. Nessun danno è stato riportato per fortuna, ma ha riportato alcune lesioni che lo hanno tenuto fermo questa settimana. Max correrà questo fine settimana dolorante.

Con questo è tutto, aggiorneremo la lista se arrivano notizie a riguardo…

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________