Jeffrey Herlings – Still NO GP for him!

Scritto mercoledì 8 Maggio 2019 alle 10:09.

Oggi parliamo del ritorno in moto e ai GP del pilota Jeffrey Herlings, sostanzialmente ha guidato la moto per la prima volta settimana scorsa, da questo sembra che non rientrerà così presto.

Di sicuro non c’è a Mantova visto che non compare nella Entry List che trovate sotto, successivamente ci sarà il Portogallo e la Francia tra tre settimane, è troppo poco il tempo che passerà sulla moto per un ritorno in forma, sopratutto dopo aver visto i video e la precauzione che ha nella guida sulle curve a destra dove c’è il piede infortunato.

MXGP of Lombardia – Mantova 2019: Entry List, Timetable

Abbiamo appreso dal suo Team Manager Dirk Gruebel l’attuale situazione di Jeffrey, ovviamente c’è tutta la calma per il rientro, ora non c’è più una corsa al recupero er provare l’attacco al titolo, questo lo diciamo per far chiarezza verso tanti siti che decantano il possibile ritorno o la possibilità di un attacco al titolo, MA E’ IMPOSSIBILE che Jeffrey sia competitivo e che possa provare a recuperare tutti i punti persi, quindi ora la priorità è tornare con le giuste tempistiche!

La situazione di Jeffrey Herlings è questa: Ha guidato per la prima volta domenica su una pista senza salti solo per provare a vedere come va. È andata bene, ma la velocità non c’è dopo uno stop così lungo, come la condizione fisica che a causa dello stop non ha seguito un protocollo sportivo con diete e movimento dedicato, e pure lui è molto attento in sella, non ha pressione di tornare prima del tempo, ormai ha somatizzato il fattore titolo e rientro nel migliore dei modi. Ovviamente è un cavallo da corsa e il suo pensiero è tornare in moto. Il programma attuale è salire in moto ogni due giorni (dolore permettendo) quindi è sicuro che salterà Mantova, Agueda e forse anche Saint Jean d’Angely.

Si dice che potrebbe provare a partecipare ad una prova di campionato Olandese prima di rientrare ai GP e sarebbe la gara prima del GP Russo, quindi mettetevi il cuore in pace, Herlings lo rivedremo alle gare nel mese di Giugno (Il GP Russo è il 9 Giugno), è un atleta incredibile e ci ha abituato a recuperi veramente celeri, ma ora ha capito che è meglio recuperare in tutta calma, anche per buttare “giù” quei chili presi durante lo stop di 3 mesi.

La situazione è questa, fortunatamente abbiamo 3 GP in Italia, i sostenitori di Jeffrey lo potranno vedere ad Imola!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________