LAS VEGAS SUPERCROSS 2019 Results – Video Races – THE END!

Scritto domenica 5 Maggio 2019 alle 06:10.

LAS VEGAS

 Sam Boyd Stadium, NV

May 04, 2019

La stagione volge al termine, siamo al diciasettesimo appuntamento del Monster Energy Supercross, Las Vegas nel bellissimo Sam Boyd Stadium, pista molto “tecnica” con una sezione di sabbia morbidissima, i soliti rettilinei e la curva che porta fuori dallo stadio per poi rientrare sparati a tutta velocità nelle sezioni tecniche, nella 450 due piloti a giocarsi il titolo, ma sono tutti agguerriti per il last round of the season 2019! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da OSBORNE seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince TOMAC seguito da WEBB.

Nella Lites 250 c’è il 2° dei 2 SHOWDOWNS tra le due coste, EST ed OVEST, il vincitore accumula punti per un vincitore assoluto tra le due coste, rispettivamente le Heat di qualifica e vincono per la costa Est SEXTON e la costa Ovest HAMPSHIRE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

LAS VEGAS SUPERCROSS 2019 – Qualifying – Showdown

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot di Eli Tomac, secondo Musquin, Webb, Osborne,Breece, Baggett, Roczen, Bowers e Hill…
Tomac imprime già il suo ritmo e non si cura di cosa avviene dietro, in due giri ha già quasi 3 secondi su Musquin e Webb, poi segue Osborne e Roczen che passa Baggett…
Roczen sembra trovare un bel ritmo e si avvicina parecchio a Osorne e Webb che li precede di poco ma teso per la finale….Tomac conduce di oltre 4 secondi su Musquin!
Roczen passa Osborne dopo averlo affiancato sulle whoops e si accoda a Webb…
Tomac ritmo impressionante con oltre 6 secondi dopo soli 7 minuti di gara con doppiati che iniziano a farsi vedere, secondo Musquin e dopo 11 secondi Webb che è nel mirino di Roczen!
Roczen si è avvicinato consistentenente a Webb, sulle whoops sembra più veloce, il podio è a portata, Tomac conduce con 10 secondi e mancano 10 minuti di gara!
Nelle retrovie ci sono mini lotte con Brayton che si porta a metà gruppo, Baggett è alle spalle di Osborne….nel mentre la regia ci fa vedere un errore di Tomac sulle whoops ma è tranquillo con oltre 11 secondi su Musquin e Webb, Roczen perde qualcosa sul leader!
Solo 2 minuti al termine, situazione in stallo con Tomac a condurre, Musquin in seconda e Webb in terza con Roczen saldo al 4° posto…
Seely riesce a passare Baggett per la sesta piazza ma Osborne è lontao per pensare ad un altro attacco….
Due giri al termine…
Ultimo giro, con una guida fuori dal comune a Las Vegas, Eli tomac si porta a casa un altro successo, e dopo 12 secondi arriva Marvin Musquin, terzo Cooper Webb che diventa Campione Supercross classe 450 2019, quarto Ken Roczen!!!

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

 

.

SHOWDOWN LITES 250 EAST/WEST

Nello SHOWDOWN delle classi Lites, holeshot di RJ Hampshire, ma poi passa Ferrandis, dietro loro Sexton, Cianciarulo, Falk, A.Martin, Peters, Mosiman e Davalos…
Ferrandis prende subito margine, poi Mcadoo che nella mischia era riuscito a passare, Hampshire, Sexton e Cianciarulo, in 10 e 11 ci sono Nishols e Cooper!
Cianciarulo passa Sexton e si attacca a Hampshire martellando il ritmo, davanti Ferrandis ha solo 1,6 secondi di vantaggio, il gruppo è unito…e siamo a 10 minuti dal termine!
Whoops mostruose per i ragazzi della 250, Ferrandis strappa 2 secondi di vantaggio, Mcadoo, Hampshire, Cianciarulo, Sexton, Davalos, A.Marti, Mosiman, Nichols, Marchbanks e Cooper!
Cianciarulo riesce a passare  Hampshire per la terza piazza, Ferrandis aumenta il ritmo e si porta a quasi 4 secondi, Mcadoo sempre secondo, Sexton 5°…
Sexton riesce a passare Hampshire, Ferrandis conduce di oltre 4 secondi….COLPO DI SCENA….Cianciarulo cade e finisce 9°!!!
Cianciarulo ha piegato il manubrio e non riesce a recuperare dalla 10° posizione e tende a sprofondare, mancano solo 3 minuti al termine!
Ferrandis si appresta a comandare la classifica in questo momento…Mcadoo secondo, terzo è Sextone Cianciarulo transita 20°!
Un giro al termine, la situazione è rimansta uguale con Ferrandis che ha calato il ritmo, Hampshire è secondo, Mcadoo terzo e Sexton 4°….
Vince Dylan Ferrandis e si aggiudica il titolo di Campione 250 West Coast, secondo Hampshire e terzo Mcadoo, 4° Chase Sexton che è Campione 250 East Coast!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250 E/W

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 EST/OVEST LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________