Alessandro Gaspari esordio Europeo positivo a Gazzane!

Scritto giovedì 2 Maggio 2019 alle 20:05.

Il pilota DCM MotoWorld Racing, Alessandro Gaspari, entra nella prima fase di selettive dell’Europeo 85 misurandosi alla grande nella sua stagione d’esordio per la classe a Gazzane di Preseglie!

Un’altro avvincente Campionato per il pilota Blu Cru Yamaha del Team DCM Motoworld Ale Gaspari e volge al termine con il risultato finale della prima gara con un 10° assoluto dopo un warm-up in un tracciato messo sotto pressione dalle abbondanti piogge del sabato notte, le qualifiche disputate al meglio lo vedevano col 7° tempo nel suo gruppo con lo schieramento al cancello al 14°.
 
In gara 1 Ale parte con un ottimo spunto e alla prima curva viene toccato da un avversario che causa la perdita di qualche posizione riesce a recuperare subito su alcuni piloti con un tracciato già impervio di difficoltà con un terreno a tratti scivoloso e molto bucato, recupera la 10° posizione ma poco dopo la perde e si stabilizza all’11° che manterrà fino alla fine!
 
In gara 2, situazione incerta con un meteo che non prometteva bene, alcune gocce di pioggia iniziavano a scendere durante lo schieramento, ma Ale Gaspari era motivato e tolta la tensione della prima gara è determinato a restare nelle prime 15 posizioni come da aspettativa. Partenza e ancora una volta riesce a scattare bene ma una caduta a metà rettilineo rovina l’ottimo spunto dal cancello, Ale si ritrova in mezzo al gruppo rallentato da altri piloti e dopo un primo passaggio in 14° posizione non riesce a trovare il giusto ritmo che gli fa perdere ancora una posizone, anche se è dentro le sue aspettative, la situazione viene presa in mano con determinazione e Ale dal 6° giro inizia a trovare delle buone linee per tirare fuori ad ogni passaggio tempi migliori, tanto che al 10° giro segna il suo miglior tempo assoluto, ma il piccolo della Blu Cru Yamaha non è contento e dalla segnalazione è alla 13° piazza con alcuni avversari davanti a se, Ale capisce che mancano pochi giri e non perde la concentrazione, in poco si fa sotto ai due che lo precedevano di oltre 4 secondi, li affianca e prima dell’ultimo giro li passa chiudendo all’11° posto!
 
 
Nella prima selettiva South West European Championship, riesce a chiudersi con il 10° posto assoluto per Alessandro Gaspari e il Team DCM Motoworld Racing capitanato da Christian Colombo, così ci si dirige verso la seconda prova in Francia a Vesoul. Sarà un altra giornata di gare intensa per la trasferta fuori casa e un meteo incerto, ma il Team e il pilota sono determinati a fare bene. 

Di seguito potete trovare le classifiche complete della prima prova a Gazzabe di Preseglie.

EUROPEAN MOTOCROSS CHAMPIONSHIP 2019 – Gazzane di Preseglie

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________