DENVER SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 14 Aprile 2019 alle 03:39.

DENVER

 Broncos Stadium at Mile High, CO

April 13, 2019

La stagione continua sull’interesse generale, siamo al quindicesimo appuntamento del Monster Energy Supercross, Denver nel bellissimo stadio open del Broncos at Mile High, pista molto “tecnica” con prove caratterizzate dalla neve, quindi temperature basse anche se in giornata è uscito il sole, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da BOGLE seguito da OSBORNE, mentre nella Heat 2 vince SEELY seguito da TOMAC.

Nella Lites Ovest 250 vincono rispettivamente le Heat di qualifica NICHOLS e CIANCIARULO, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

DENVER SUPERCROSS 2019 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot di Marvin Musquin, Savatgy, Tomac che poi allarga la curva e si infila Bogle, Breece, Webb, Osborne e Rocze…Tomac passa in terza posizione sdietro al compagno Savatgy, Musquin prende un piccolo margine…
Tomac passa Savatgy quasi con un block pass, Roczen passa Osborne e si mette dietro Webb, Orborne però non molla e riprende a posizione…
Tomac si mette alle spalle di Musquin e sulle Whoops passa in velocità prendendo il comando sul francese, lo stadio si accende…Webb riesce a passare Bogle e si piazza dietro Savatgy, Roczen ancora dietro Osborne!
Una bandiera bianca con croce rossa sventola…i piloti transitano piano e si ricompattano leggermente, Roczen il giro prima aveva passato Osborne, il pilota a terra era Wilson trasportato fuori!
Webb passa Savatgy ma Joey si riprende la posizione, davanti Tomac perdeva vantaggio ma subito lo riprende…dura lotta tra i due…Webb riesce  apassare, ma il gruppo si è ricompattato con Bogle, Roczen e Osborne tutti in fila….
Tomac al comando prende oltre 6 secondi su Musquin, Webb ne ha 4 sul compagno e Bogle fa il passaggio su Savatgy…
Ultimi 5 minuti, Tomac aumenta di poco il vantaggio, ma dietro c’è Musquin e Webb che si sono ricompattati e vedremo le azioni di gara….Bogle 4°, poi Savatgy, Baggett, Roczen e Osborne!
Webb passa Musquin……….
Tomac aumenta il vantaggio di oltre 9 secondi, ma probabile dietro avevano rallentato…mancano pochi secondi e scadrà il tempo regolamentare…infatti ora mancano due giri al termine…
Ultimo giro di show per Eli Tomac che va a vincere a Denver col boato del pubblico, secondo Cooper Webb, terzo Marvin Musquin!

 

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250SX EAST

Nella classe Lites Ovest, holeshot di Mosiman, Ciancoarulo a ruota, LoDecotis, Mcadoo, Ferrands, Nichols, Blose e Hampshire!
Cianciarulo comincia da sibuto a pressare Mosimanalzando il ritmo di proposito, dietro Ferrandis passa in 4° posizione…
Cianciarulo commette un piccolo errre mentre cerca il sorpasso ma si riporta subito alle spalle di Mosiman…Decotis dietro di loro che non molla!
Attacco e riesce, ma Mosiman non cede e riprende il comando, così Cianciarulo forza ancora di più e passa nuovamente al comandostaccando leggermente Mosiman…Ferrandis nel mentre è passato terzo!
Ferrandis prende Mosiman e in poco riesce a mettergli pressione per passarlo…poco per modo di dire perchè Mosiman prima di cedere il passo lotta per bene!
Così mancano 5 minuti al termine e Cianciarulo conduce su Ferrandis di oltre 7 secondi!
Anche Nichols si fa sotto a Mosimane cerca l’attacco per prendere il terzo posto e così è!
Ultimo giro per la 250SX a Denver e Adam Cianciarulo va a vincere, secondo Dylan Ferrandis e terzo Colt Nichols!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250 EAST

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________