Riders Injury – IN e OUT GP of Trentino

Scritto venerdì 5 Aprile 2019 alle 11:23.

Riders Injury – IN e OUT GP of Trentino

Il Gran Premio del Trentino, l’ultimo di tre gare a ripetizione del Campionato Mondiale FIM Motocross del 2019, porta in scena alcuni piloti assenti dalle gare per lasciare poi una pausa di quasi un mese dai GP visto l’annullamento e spostamento del GP in Cina (secondo alcune voci si parla proprio di un annullamento dal calendario n.d.r.). Cos’ vi proponiamo la lista dei piloti che rientrano e che sono ancora out!!!

MXGP of Trentino – Pietramurata 2019: Entry List, Timetable

RIDERS INJURY OUT

Jeffrey Herlings: Come sappiamo Jeffro ha fratturato il piede destro a gennaio e non è previsto il rientro al momento, lui stesso parla di Mantova come probabile tappa per rientrare alle gare, ovviamente non sarà in forma, ma dai suoi social abbiamo visto che ha cominciato a far girare le “gambe”!

Romain Febvre: Una caduta in gara 2 del GP Argentino lo lascia a terra con una caviglia gonfia, accertamenti successivi riscontrano una frattura e segue un intervento, ora è in fase di riabilitazione, non è ancora chiaro quando e se potrà rientrare a breve nei GP!

Max Nagl: Max si è girato il ginocchio al primo turno del Campionato Mondiale FIM Motocross 2019 in Argentina e attualmente è in recupero, c’è possibilità che sarà dietro il cancelletto al prossimo Gran Premio di Mantova.

Evgeny Bobryshev: Bobry ha un infortunio al polso diagnosticato a gennaio. Inizialmente non sembrava così grave, tanto da fargli prender parte ad alcune gare off-season e alla prima in Argentina, ma il dolore accusato è troppo e si chiama fuori per riprendersi e non aggravare la situazione, al momento non è chiaro quando potrà tornare!

Kevin Strijbos: Allenamenti pre-season in USA, ma poco prima dell’inizio stagionale accusa infiammazioni, seguono visite e subisce un intervento chirurgico al gomito infortunato la stagione prima, dopo aver pedalato negli Stati Uniti a febbraio. al momento non vi è alcuna tempistica per il suo recupero. Strijbos non ha ancora iniziato a girare in moto.

Simone Furlotti: Un ottima preparazione invernale fa ben sperare, ma poco prima dell’inizio del Mondiale Simone decide di operarsi alla spalla, attualmente è in recupero e si spera possa tornare il prima possibile!

Mikkel Haarup: Inizio difficile nella sua prima stagione MX2, atterrato da un altro pilota al Gran Premio della Gran Bretagna, si frattura la clavicola. Si prevede che ritorni tra poco più di un mese a Mantova.

GP of TRENTINO 2019 – INFO e DIRETTA LIVE!

RIDERS INJURY IN

Antonio Cairoli: Lui stesso nelle dichiarazioni parla di un problema alla spalla che si sta trascinando da alcune gare, necessita riposo, ma causa alcuni test non riposa abbastanza, secondo una sua dichiarazione riesce a guidare ma con fatica, i risultati non mancano, ad Arco ci sarà comunque!

Benoit Paturel: Arm-Pump, questa situazione lo ha messo a terra nelle gare pre-season e lo ha portato a saltare alcuni GP, ora, dopo un intervento e riabilitazione annessa, sembra poter rientrare, è confermato che tornerà a correre questo fine settimana.

Samuele Bernardini: Matterley Basin è stata la prima gara stagionale, poi salta la scorsa gara in Europa a causa di problemi al polso riscontrati agli internazionali, Samuele ci prova a rientrare a Pietramurata per il GP di casa!

Brian Moreau: Brian è stato impressionante sia nelle gare pre-season e nelle prove del GP Argentino, ma un infortunio al braccio lo ha lasciato fuori, ora rientra e lo teniamo d’occhio, tornerà a correre proprio a Pietramurata questo fine settimana. 

Con questo è tutto, aggiorneremo la lista se arrivano notizie a riguardo…

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________