HOUSTON SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 31 Marzo 2019 alle 01:29.

HOUSTON

 NRG Stadium, TX

March 30, 2019

La stagione continua sull’interesse generale, siamo al nono appuntamento del Monster Energy Supercross, Seattle nel bellissimo stadio open del Century Link Field, pista molto “tecnica” con una sezione di sabbia morbidissima, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince WEBB seguito da TOMAC.

Nella Lites Ovest 250 vincono rispettivamente le Heat di qualifica CIANCIARULO e NICHOLS, mentre grande assente della serata è McELRATH, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

HOUSTON SUPERCROSS 2019 – Qualifying

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Ken Roczen e Webb attaccati, ma poi dietro Ken passa Wilson, Musquin, Webb, Tomac, Seely…ritmo già sfrenato, Barcia in 8°..
Webb aggressivo su Musquine dietro di loro Tomac, al comando Roczen sembra prendere un piccolo margine su Wilson…
Webb ancora su Musquin e alla terza che lo tocca manda fuori Musquin così anche Tomac, Musquin finisce 6° dietro Seely…
Roczen al comando ha preso 5 secondi su Wilson…poi Webb, Tomac, Seely e Musquin!
Tomac chiude su Webb e se trova spazioper passare pulito c’è…Roczen martella davanti e mancano solo 5 minuti…Musquin chiude su Seely e lo passa…e ora è su Tomac….ecco il primo attacco su Tomac…e poi il secondo e ci riesce…
Webb ora è alle prese con Wilsonche non molla ma poi Webb è più veloce e riesce a passare…NOOOO, Musquin errore e mentre passa Wilson sbaglia e finisce fuori pista!
Ultimi due giri, Roczen ha quasi 10 secondi di vantaggio su Webb, Wilson, Seely, Tomac e Musquin!
Roczen va a vincere gara 1, Webb secondo e Wilson terzo!

RISULTATI MAIN EVENT #1

Main Event 2, holeshot per Roczen a terra….Savatgy prende il comando, secondo Webb, Wilson, poi passa al comando Webb seguito da Wilson, Seely, Bogle, Barcia, Musquin, Savatgy, Tomac solo 10°!

Roczen prende la via dei boxOUT per gara 2!

Webb indisturbato e viaggia senza forzare su Wilson che segue, poi Seely, Musquin che ha superato Bogle che è davanti a Barcia e a Tomac! Seely sembra poter attaccare Wilson e così è per prendere la seconda posizione, $° Musquin dietro di loro e passa Wilson all’esterno, in poco sarà su Seely….

5 minuti al termine, Webb conduce, Seely e Musquin che a breve passa Seely e così è, ora proverà a chiudere sul compagno di Team…Barcia inquadrato dalle telecamere già a terra dolorante, Tomac attacca Bogle ma sbaglia e arriva Osborne che si infila tra i due! davanti Musquin è a tiro di Webb…

Ultimi due giri, Webb conduce e ha oltre 2 secondi su Musquin poi Wilson, Seely, Bogle, Osborne, Tomac….NOOOO, errore ancora per Musquin che lo inquadrano a terra….e così Webb vince gara 2, Wilson secondo e terzo Musquin!

RISULTATI MAIN EVENT #2

3° Main Event, Holeshot per Savatgy, Musquin, Tomac, Osborne, Webb….ma al comando passa Musquin seguito da Osborne e Webb con alle spalle Tomac, Savatgy, Wilson, Seely, Baggett, Bogle, Roczen solo 11°! Webb aggressivo prova passaggi su Osborne e alle sue spalle Tomac…una lotta a tre con Musquin che conduce e cerca di scappare! Webb prova ad attaccare Osborne e in qualche occasione si tocca, dietro Tomac che non molla, Webb passa Osborne e a ruota anche Tomac…Musquin nel mentre è andato e ha quasi 6 secondi da loro…

Tomac attacca Webb e lo passa, ora vediamo se riesce a reggere gli ultimi 5 minuti, Osborne li segue a distanza… Musquin davanti caala il ritmo, mancano 2 minuti al termine, Tomac segue e Webb ha reso distacco dai due…Osborne, Wilson, Baggett, Savatgy, Bogle, Seely e Roczen!

Ultimo giro, Marvin Musquin viaggia indisturbato e va a vincere gara 3, secondo Tomac e terzo Webb!
La serata di Houston la vince Cooper Webb!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, Main Event e holeshot di Mcadoo ma si fa fuori appena atterra dopo un doppietto, così Cianciarulo prende il comando seguito da Decotis, Hampshire, Cantrell, Heyes, Nichols, Mosiman e Ferrandis!
Cianciarulo comanda seguito da Decotis che sembra avvicinarsi, poi Hampshire e il resto a oltre 7 secondi!
Decotis affiancato da Hampshiree errore di Decotis, i due se le stanno dando di santa ragione!, mancano 5 minuti!
Ferrandis riesce a recuperare e a portarsi in quarta posizione, Decotis cerca di resistere ma Hampshire riesce a passare dopo vari tentativi!
Cianciarulo martella costantemente, ha un vantaggio di oltre 6 secondi su Hampshire, poi Decotis, Ferrandis e Mosiman!
Ferrandis riesce a recuperare su Decotis e passarlo, mancano due giri e si chiude la prima gara, ma Ferrandis prova a chiudere su Hampshire e sembra riuscirci…
Decotis perde terreno e viene passato da Mosiman e Nichols….e anche Ferrandis passa Hampshire all’ultimo giro! Vince Cianciarulo, secondo Ferrandis e terzo Hampshire!

RISULTATI MAIN EVENT #1

 

Secondo Main Event holeshot di Cianciarulo ma poi spinto fuori pista, così davanti passa Blose seguito da Ferrandis, Hampshire, Marchbanks, Mosiman, Cianciarulo riprende in 9° posizione!

Ferrandis sferra l’attacco su Bloche poi va a terra! Nelle retrovie Cianciarulo a terra e mentre cerca di recuperare la moto viene investito lui e la moto ma riesce anche a riprendere…davanti Ferrandis al comando con HAmpshire e Marchbankc a seguire, Cianciarulo transita 18°!

Ferrandis martella e prende 4 secondi su Hampshire ma non forza visto che Cianciarulo è troppo lontano…mancano 3 minuti al termine! Attacco di Nichols su Marchbanks e prende il 3° posto, Cianciarulo nel mentre sale in 14°! 

Ultimo giro per gara 2 e Ferrandis si appresta a fare le ultime curve, così va a vincere, in seconda posizione Hampshire e terzo Nichols!

RISULTATI MAIN EVENT #2

 

Terzo e ultimo Main Event, Nichols, Castelo, Ferrandis….Cianciarulo a terra dopo la partenza…riparte dalla 14° posizione!

Nichols resiste al compagno FerrandisHampshire terzo e Mcadoo 4°! Ferrandis può anche non tirare perchè la somma dei piazzamenti lo da vincitore, amministra e lascia sfilare il suo compagno al comando! Dietro Cianciarulo recupera bene ed è 6°, mancano solo 5 minuti al termine! 

Continua la carica di Cianciarulo che supera Decotis ma ha 4 secondi su Mcadoo, Nichols conduce su Ferrandis e Hampshire! Cianciarulo martella e dopo poco agguanta Mcadoo e lo passa per il 4° post, e riesce anche a prendere Hampshire e anche lui lo fa suo passando in terza posizione!

Ultimi due giri, anche se prendesse Ferrandis a 5 secondi, non basterebbe per vincere…ormai è fatta e si viaggia per l’ultimo giro! Va a vincere Nichols, secondo Ferrandis e terzo Cianciarulo!

Vince l’assoluta ad Houston Dylan Ferrandis!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE QUALIFICHE SUPERCROSS 450/250

HOUSTON SUPERCROSS 2019 – Qualifying

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________