ARAI MX-V – COMBAT by BER RACING

Scritto giovedì 28 Marzo 2019 alle 10:18.

ARAI MX-V – COMBAT

MX-V è l’evoluzione dell’apprezzatissimo modello VX-3.
In questo casco sono racchiusi anni di esperienza e ricerca; la scelta perfetta per MX, enduro ed utilizzo fuoristrada.
Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75 Shape. L’assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale.
Gli interni sono completamente removibili e personalizzabili mentre la calotta interna è in EPS a 5 densità differenziate in un unico pezzo, esclusiva mondiale Arai.

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
 
Perché Arai continua a produrre caschi che montano supporti esterni quando la stragrande maggioranza dei competitor già da anni realizza visiere “integrate” nella calotta?
Perché questa soluzione ha direttamente a che fare con la TUA sicurezza.
Devi sapere, che per Arai, sarebbe molto più semplice produrre calotte che prevedono l’alloggiamento della visiera “integrato” o “a filo”.
La produzione dei supporti esterni, necessita di più manodopera, richiede l’utilizzo (e la produzione) di più componenti ed un montaggio più complesso.
Perché Arai allora continua su questa strada?
Semplicemente perché la creazione di un alloggiamento per integrare il meccanismo visiera all’interno della calotta, obbliga il produttore a rimuovere polistirolo dalla calotta interna, (come si evince chiaramente dall’immagine) arrivando ad una differenza di spessore, a paragone con Arai, anche del 20% inferiore!!!
Arai non ha nessuna intenzione di rimuovere deliberatamente materiale assorbiurto dai suoi caschi.
Tantomeno per motivi estetici.
Poco importa se questa filosofia ci porta a realizzare caschi “non in linea con la moda del momento”.
I caschi, servono a proteggere la testa di chi li indossa.
 
BER Racing Experience on the Road @ Passo del Muraglione
Vieni a provare su strada le novità Arai e NOS Helmets 2019
Dopo la lunga pausa invernale, ricominciano gli eventi BER Racing con l’inedita formula dell’BER Racing Experience on the Road che Domenica 31 Marzo porterà il Service Truck ed il nostro Staff sulle frequentatissime strade del Passo del Muraglione.
 
Un’occasione unica per tutti gli appassionati che per la prima volta, avranno l’opportunità di testare in prima persona, direttamente sulla propria moto i modelli Arai e NOS Helmets 2019 e di usufruire dell’esclusivo servizio Racing & Touring Service completamente gratuito, a disposizione di tutti i possessori Arai e NOS Helmets.
 
Una giornata all’insegna della Passione durante la quale lo Staff BER Racing si metterà a disposizione del pubblico intervenuto per offrire a tutti i propri clienti l’opportunità di confrontarsi con domande e curiosità
su filosofia, manutenzione, gamma e modelli distribuiti oltre che per offrire il Servizio di controllo e pulizia completamente gratuiti.
 
Ti aspettiamo Domenica 31 Marzo dalle 9:30 nel parcheggio antistante il Bar-Ristorante “il Muraglione”
(Passo del Muraglione 88, San Godenzo, FI)
 
NOS NS-7F DOUGLAS WHITE
Define your fit.
Dedicato a quei motociclisti che desiderano il livello di tecnologia e protezione di un casco Racing, con le finiture ed il comfort tipici della filosofia NOS Helmets.
Personalizza completamente i tuoi interni grazie ai diversi millimetraggi di guanciali e calottina interna e goditi la sensazione di un casco che sembra stato realizzato apposta per te.
La calotta esterna è fatta a mano e realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite) e grazie alla tecnica di applicazione radiale, è in grado di garantire lo stesso livello di protezione e rigidità, riducendo l’ingombro del casco con grandi vantaggi in termini di peso e resistenza aerodinamica.
Il cinturino a doppia D garantisce sempre il giusto livello di tenuta e comfort mentre il sistema di ventilazione, congiuntamente agli interni in SuperDry-Fresh, garantisce il mantenimento della temperatura ideale all’interno del casco in qualsiasi condizione di utilizzo. Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.

 
FORCEFIELD – PRO PANTS XV-1
I nuovi Pro Pants X-V 1 sono realizzati in tessuti BeCool ™, più traspiranti.
I pezzi specifici dell’armatura Isolator a forma ergonomica sono stati progettati per fornire la massima protezione, offrendo allo stesso tempo movimento e traspirabilità illimitati.
Il set di armature da 5 pezzi copre fianchi, ginocchia e glutei / coccige ed è removibile rapidamente e facilmente per consentire il lavaggio del capo.
Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad una maglia aperta super resistente, ancora più traspirante ed estremamente morbida.
Il pantalone sportivo PRO PANT adotta tecnologia di ultima generazione DRI-M (Dynamic, Reactive, Intelligent Material).Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
 
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________