SEATTLE SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 24 Marzo 2019 alle 05:24.

SEATTLE

 Century Link Field, WA

March 23, 2019

La stagione continua sull’interesse generale, siamo al nono appuntamento del Monster Energy Supercross, Seattle nel bellissimo stadio open del Century Link Field, pista molto “tecnica” con una sezione di sabbia morbidissima, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince WEBB seguito da TOMAC.

Nella Lites Ovest 250 vincono rispettivamente le Heat di qualifica CIANCIARULO e NICHOLS, mentre grande assente della serata è McELRATH, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SEATTLE SUPERCROSS 2019 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot di Zach Osborne, Musquin, Seely, Tomac, Wilson, Webb, SavatgyRoczen….Roczen si piazza subito secondo e Musquin strappa la posizione al comando a Osborne..
Dopo due giri e l’incodente iniziale che lascia Reed a terra, si stabilizza Musquin al comando con Roczen a due secondi, poi Seely, Tomac, Savatgy, Webb, Wilson…Webb sembra essere sotto pressione da Wilson…
Baggett sembra venire su bene e dopo aver passato Bowers si appresta ad agganciare Wilson e Webb, mentre succede questo Tomac supera Seely e si piazza in terza posizione, mentre Musquin conduce…
Roczen sembra chiudere su Musquin notevolmente, da due secondi passa a 1 secondo e forse anche meno, ma iniziano i doppiati, dietro Savatgy attacca Seely ma perde l’anteriore e bviene passato anche da Webb…
Musquin forse dopo un errore decide di cambiare passo e riprende il vantaggio su Roczen, Tomac non riesce a chiudere il distacco di 4 secondi sui due, Baggett nelle retrovie prova su Wilson …Webb sempre 5°!
Webb pressa Seely e poi riesce a passare ora ha 5 secondi di distacco su Tomac e 6 minuti al termine, davanti Musquin è a quasi 3 secondi da Roczen, i doppiati si fanno consistenti…
Aumenta il distacco di Musquin su Roczen e di conseguenza su Tomac e Webb…mentre poco più dietro Savatgy passa Seely….
ATTENZIONE….probabilmente Musquin verrà penalizzato per aver saltato con l’esposizione della bandiera con croce rossa!!!
Un minuto al termine del tempo regolamentare….Musquin conduce di 5 secondi su Roczen, poi sempre a 5 secondi Tomac e Webb che cerca di chiudere su Tomac…
Ultimo giro, Marvin Musquin inizia a festeggiare….ma ora vedremo se verrà sanzionato….attualmente ha vinto a Seattle, secondo Ken Roczen e terzo Eli tomac!
PS: Come recita la classifica UFFICIALE, Musquin penalizzato di 7 punti in campionato, ma la AMA ha deciso che la gara l’ha vinta lui anche se ha saltato con bandiera bianca con croce rossa, prende solo 19 punti anzichè i 26 di diritto con la vittoria!

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250SX WEST

Nella classe Lites Ovest, holeshot di Dylan Ferrandis seguito da Decotis, Cianciarulo, Hayes, Mosiman e Lopes…
Al terzo passaggio Cianciarulo passa Decotis e si appresta a chiudere su Ferrandis…
Ferrandis controlla Cianciarulo che dopo aver rosicchiato metri li ha persi, probabilmente il francese sta aumentando il passo!
Nulla da fare, per Cianciarulo che non riesce ad agguantare Ferrandise amministra il piccolo distacco tra i due, mentre Decotis ha preso oltre 11 secondi di distacco, poi Mosiman, Lopes, Blose e Hampshire!
Ultimi 4 minuti di gara, i doppiati si fanno consistenti e Ferrandis riesce a staccare giri veloci con un distacco di 2 secondi su Cianciarulo!
Cianciarulo cambia marcia e chiude su Ferrandis che sembra averne meno sul finale, ora deve provare a tenere gli attacchi del pilota Pro Circuit con due giri al termine!
Cianciarulo sbaglia sulle whoops e Ferrandis riprende respiro, manca un solo giro e ora si da il 110%!!!
Dylan Ferrandis riesce a tenere l’ultimo attacco di Adam Cianciarulo e vince a Seattle, il terzo è James Decotis!


 

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250 WEST

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________