INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 17 Marzo 2019 alle 02:10.

INDIANAPOLIS

 Lucas Oil Stadium, IN

March 16, 2019

La stagione continua con l’undicesimo appuntamento del Monster Energy Supercross, INDIANAPOLIS nel Lucas Oil Stadium, pista molto indoor stretta e molto “tecnica”, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WILSON seguito da MUSQUIN, mentre nella Heat 2 vince WEBB seguito da SAVATGY.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat COOPER e SEXTON, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

INDIANAPOLIS SUPERCROSS 2019 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot di Marvin Musquin, Baggett, Savatgy, Tomac , Webb, Barcia, Osborne e Roczen….ma dopo le prime curve cambia tutto, davanti sempre Musquin, ioi Savatgy, Tomac, Baggett, Webb, Barcia , Osborne e Roczen…
Webb attacca subito Baggett e passa 4°, Tomac cerca il varco sul compagno di team, …Roczen piantato dietro Osborne e non riesce a liberarsi…Musquin e Savatgy fanno il passo…
Webb errore e perde posizioni, idem Savatgy, davanti Musquin, Tomac e Baggett…
Savatgy era saltato lungo dopo l’arrivo piantandosi in una sponda che separava le due traiettorie…e Webb era arrivato corto da un triplo sbagliona ritmo…
Musquin sembra prendere un distacco da Tomac e Baggett, non siamo ancora a metà gara e i doppiati si fanno insisteti….a breve dovremmo vedere un cambio di passo da Tomac o aumenta il distacco con Musquin…
Dopo aver recuperato oltre 4 secondi Musquin sugli inseguitori, pare che abbiano cambiato marcia, mancano 8 minuti e Tomac ha ridotto il distacco a 1,5 secondi…a breve l’attacco ma anche Baggett ci prova su Tomac!
Baggett supera Tomac e dietro di lui Webb…
WEBB PAZZESCO, un errore lo potra a tagliare fuori pista e per poco non cade e butta giù Tomac, ma fortunatamente sta in sella e passa Tomac!!!
Musquin comanda e dietro di lui Baggett e Webb….pi Tomac da soloBarcia a oltre 10 secondi, Savatgy, Osborne e Roczen!
Ecco Baggett che ci prova su Musquin e Webb che arriva anche lui!
Oltre 4 minuti al termine e gara sensazionale, Tomac sembra aver lasciato il colpoe si trova a oltre 8 secondi da Webb, davanti Musquin si destreggia tra i doppiati e gli attacchi di Baggett…
Due giri al termine, sembrano tutti fermi senza voler attaccare, Musquin sempre al comando, Baggett a 3 secondi e a 5 Webb….Tomac si trova a 19 dal 3°…
Va a vincere la prima gara della stagione Marvin Musquin, secondo Blake Baggett e terzo Cooper Webb! 

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites Est, holeshot di Austin Forkner seguito da Oldenburg, poi Sexton, Davalos, Osby, Peters e dopo una sportellata Oldenburg…
Dopo due giri Forkner prende già del margine dagli inseguitori, secondo a quasi 3 secondi è Sexton e Davalos…
Dopo 5 minuti di gara Forkner è a 5 secondi di vantaggio su Sexton e Davalos, 4° è Oldenburg, nelle retrovie al 7° posto Cooper, mentre A. Martin è 15°!
Nulla da fare, il passo di Forkner è impressionante in questa pista dove i tempi sono ristretti, a quasi 10 minuti di gara viaggia con quasi 8 secondi di vantaggio e nessuno che lo impensierisca, secondo sempre Sexton, mentre terzo passa Oldenburg, poi Davalos, Peters e Cooper!
Imbarazzante Forkner, dopo la caduta nella Heat di qualifica si pensava ad una serata tranquilla, ma lui no, Austin Forkner si appresta ad effettuare gli ultimi due giri con il vantaggio a quasi 10 secondi da Sexton, Oldenburg, Cooper e Davalos…
Ultimo giro per Austin Forkner che cala tantissimo nell’ultima tornata e va a vincere ad Indianapolis, secondo Chase Sexton e terzo Justin Cooper!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________