DAYTONA SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 10 Marzo 2019 alle 03:45.

DAYTONA

 International Speedway, FL

March 09, 2019

La stagione continua, siamo al decimo appuntamento del Monster Energy Supercross, DAYTONA nel International Speedway, pista molto spettacolare come al solito, difficile e un supercross atipico, più outdoor per il terreno morbido che indoor, molto “tecnica”, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da TOMAC seguito da ROCZEN, mentre nella Heat 2 vince BAGGETT seguito da WEBB.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat FORKNER e COOPER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

DAYTONA SUPERCROSS 2019 – Qualifying

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX holeshot di Blake Baggett, segue Eli Tomac, Webb, Savatgy, Musquin…purtroppo in partenza cade Roczen, Seely e Wilson…
Baggett al comando iizia a tirare dei tripli o panettoni da paura, dietro Musquin passa Webb e Tomac e passa in seconda posizione, Webb sprofonda 5°
Webb si riprende e passa Savatgy mentre al comando Baggett sotto pressione da Musquin che sferra l’attacco pressato anche da Tomac che ha la meglio sul fracese e prova su Baggett…
Ecco l’attacco di Tomac che da largo va a curvare stretto per passare di potenza Baggett, ma la curga dopo Baggett non molla e si riprende il comacomando, così Tomac decide di spararsi un lungo per rimettersi al comando e ci riesce, Baggett perde la seconda posizione su Musquin…nel mentre Roczen risale al 13°!
WOW, Musquin sbaglia e all’atterraggio va largo sulle protezioniuscendo poi di pista e mentre rientra fa spegnere la moto…passa in 5°!
Al comando è Tomac seguito da Webb che si avvantaggia dall’errore del compagno e su Baggett…Musquin indemoniato supera Savatgy ma è a 10 secondi da Baggett…..Roczen transita 10°!
Musquin risale forte e dopo aver preso Baggett lo passa mentre al comando è sempre Tomac e secondo Webb……dietro Roczen passa in 8°!
4 minuti al termne, Tomac viaggia con oltre 8 secondi su Webb e Musquin che a breve prova l’attacco sul compagno…Baggett, Savatgy, Osborne, Hill e Roczen…
Ultimi due giri, Tomac al comando, Webb e Musquin che sbaglia e perde il contatto con Webb (probabilmente non lo avrebbe passato per ordini di scuderia n.d.r.).
Final lap….Eli Tomac va verso la vittoria e così è vincendo, secondo Cooper Webb e terzo Marvin Musquin!

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

DAYTONA SUPERCROSS 2019 – FULL VIDEO RACES!

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites Est, holeshot di Kyle Peters, segue Cooper e Forkner dove con un triplo Forkner passa in seconda, 4° Sexton, Alex Martin, HDavalos, Covington in 19°!
Peters al comando sta guidando egregiamente ma viene assediato da Forkner e Cooper, il pilota Pro Circuit lo passa e per poco non esce di pista, ma con una bella velocità arriva Sexton che frega Cooper e Peters mettendosi in seconda posizione e pronto a non mollare Forkner al comando!
Peters è cotto e viene passato in poco anche da Davalos e Oldenburg e tra poco anche dal compagno A. Martin…
Forkner non ha rivali, dietro di lui Sexton a oltre 4 secondi e altrettanti Cooper…mancano solo 6 minuti e la pista  è bella tosta!
Tutto invariato negli ultimi tre minuti, Forkner, Sexton, Cooper, Oldenburg, A. Martin, Harttranft, Peters…
Ultimo giro…Austin Forkner con un bel ritmo e un vantaggio di quasi 6 secondi va a vincere Daytona, secondo Chase Sexton e terzo a oltre 14 secondi Justin Cooper!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________