ARAI CHASER-X – SENSATION RED

Scritto giovedì 7 Marzo 2019 alle 18:21.

 

ARAI CHASER-X – SENSATION RED

 

Degno successore dell’apprezzatissimo Chaser-V, Chaser-X è la scelta perfetta per chi cerca le performance di un casco sportivo ed il comfort di un casco touring.
Chaser-X monta il rivoluzionario sistema visiera VAS ereditato direttamente da RX-7V che, oltre a migliorare le capacità di assorbimento del casco nella zona delle tempie, rende le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera molto più intuitive (lente Max Vision di serie).
Grazie agli interni completamente removibili, lavabili, personalizzabili, ed al sistema di micro-regolazione Peel Off, il casco si adatta perfettamente anche alle calzate più particolari lasciando a te solo il piacere della guida.

• Sistema di ventilazione implementato rispetto a Chaser-V grazie al nuovo design delle prese aria
• Aggiunta una presa d’aria in estrazione
• Sistema visiera VAS ereditato dal Top di Gamma RX-7V
• Guanciali e calottina in tessuto antibatterico completamente removibili, lavabili e personalizzabili
• Visiera Max Vision di serie
• Lente anti-appannamento Pinlock inclusa nella confezione

Optional disponibili: 
• Arai pro Shade System
• Spoiler sottogola
• Paranaso

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
 
Lo sapevi che c’è un motivo ben preciso per cui le calotte dei caschi Arai sono da sempre così tondeggianti? 
Ogni casco, di qualsiasi marca esso sia, per essere commercializzato, deve superare un test di Omologazione. Durante questo test (in Europa), la velocità di impatto (sempre singolo) non eccede mai i 28km/h. 
Nel Mondo Reale però, chi indossa un casco, potrebbe viaggiare a velocità di molto superiori a quelle raggiunte in sede di omologazione, generando energie (in caso di impatto diretto) che potenzialmente non potrebbero essere assorbite da nessun casco.
Come è possibile allora che esistano decine di casi in cui il pilota è caduto a velocità potenzialmente fatali senza riportare danno alcuno? 
C’è solo un motivo; hanno continuato a scivolare. 
In caso di caduta, il casco può subire impatti da qualsiasi angolazione, di qualsiasi intensità. E’ per questo che in Arai, pensiamo che la capacità di un casco di scivolare e rimbalzare sugli ostacoli sia un altro requisito fondamentale per la nostra sicurezza. 
La forma più forte e resistente (serve a proteggere la vita) che esiste in natura è quella dell’uovo in quanto la sua conformazione è ideale per dissipare l’energia in modo uniforme.
Arai non vede il motivo per cui dovremmo “cercare di migliorare” la natura. 
Non solo. 
Spigoli e rientranze, oltre a rappresentare dei potenziali punti deboli di una calotta, in caso di scivolata, (abbiamo detto che scivolare è l’unico modo per dissipare l’energia degli impatti nel Mondo Reale) potrebbero far impuntare il casco, generando pericolose rotazioni. Arai non ha nessuna intenzione di indebolire deliberatamente le proprie calotte per “motivi estetici” (moda, design più accattivanti etc.)
E’ per questo che Arai si autoimpone lo Standard R75 Shape. Questo standard prevede che la curva della calotta non debba mai avere un raggio inferiore ai 75mm. 
Arai sa che una calotta più rotonda, più liscia e più robusta è in grado di scivolare meglio su superfici irregolari od eventuali ostacoli contribuendo quindi a ridurre le forze rotazionali. Non si tratta di qualcosa che viene richiesto dalle omologazioni. E’ qualcosa che richiede Arai. 

BER Racing Europe riapre la stagione agonistica con il primo Arai Racing Service al Misano World Circuit il prossimo 13 e 14 marzo. 
 
 
La stagione è prossima ad entrare nel vivo: dopo un lungo inverno i piloti sono pronti a tornare in pista per i test organizzati a Misano da Giorgio Team. In vista del primo appuntamento del CIV che si disputerà sul tracciato romagnolo l’ultimo weekend di marzo, i rider torneranno in pista per due giorni di prove infrasettimanali. Nel corso dei test BER Racing Europe andrà in supporto dei propri piloti con il suo Racing Service, un’ottima occasione per usufruire dell’esperienza e della conoscenza dei tecnici Arai per custom fit e riparazioni prima dell’avvio dei vari campionati. 
 
Come sempre il Racing Service sarà a disposizione di tutti i clienti e possessori di caschi Arai: per usufruire del check gratuito vi basterà entrare nel paddock (aperto durante i test) e rivolgervi al truck assistenza Arai per essere serviti. Oltre all’assistenza gratuita, potrete trovare alcuni modelli a prezzo scontato ed i modelli “Ride before you buy” per offrire l’opportunità agli interessati di toccare con mano la Differenza Arai direttamente su strada. 
 
Appuntamento, quindi, alle idi di marzo al circuito Daijiro Kato per ricominciare la stagione nel migliore dei modi e al massimo della sicurezza!  
 
NOS NS-1 BLACK MATT
 
NS-1 include tutte le funzionalità che ti aspetti da un casco moderno combinato con un design compatto e classico.
I dettagli dell’imbottitura interna cuciti a mano dimostrano l’attenzione ai particolari tipici dei caschi NOS, mentre il cinturino micrometrico, il sunvisor integrato e la calotta leggera, incarnano il dinamismo che stai cercando per la tua mobilità urbana.Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.

 
FORCEFIELD – PRO JACKET XV-1
 
La nuova PRO SHIRT X-V 1 è dotata di protezioni per la schiena,il torace, braccia e spalle.
Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad una trama a maglia aperta super forte (X Vents) ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto nelle aree ad alto calore fornendo non solo un bell’aspetto, ma anche traspirabilità e leggerezza extra.
Le protezioni per schiena e torace sono state ridisegnate e ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto grazie ad un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________