GP ARGENTINA 2019 – RIDERS COMMENT!

Scritto lunedì 4 Marzo 2019 alle 10:02.

Argentina – Rider Comments

GP della Patagonia in Argentina nel tracciato di Neuquén, un incredibile weekend di gare mozzafiato nella veloce pista, le lotte si sono concluse, nella MX2 Prado prende la tabella rossa con una fantastica doppietta e nella MXGP prende la tabella rossa un incontenibile Cairoli, secondo Gajser, e terzo un fantastico van Horebeek che esplode di gioia al traguardo!
Di seguito i link per risultati GP, Highlights e commenti piloti, CLICCATE e scoprite!

Buona lettura!

GP of ARGENTINA 2019 – NEWS HIGHLIGHTS

.

RIDERS PODIO MXGP

Tony Cairoli: ““Sono molto soddisfatto del risultato, dopo il problema di ieri (sabato n.d.r.) con la moto non ero sicuro di come sarebbero andate le partenze. E’ molto importante stare con quelli davanti fin dall’inizio, perché non c’è molta differenza nei tempi sul giro e recuperare è davvero difficile. Per fortuna sono riuscito a fare una buona partenza in entrambe le manche, nella prima ero nei primi cinque ed ho potuto lottare per prendere il comando subito. Nella seconda manche ero un po’ più indietro, quindi ho dovuto lottare per arrivare fino al terzo posto nel primo giro; poi ho potuto guardare alcune delle buone linee di quelli che mi precedevano e ho potuto attaccare per passarli, fare una buona gara e aggiudicarmi l’assoluta. Sono davvero felice di aver finalmente ottenuto la vittoria su questa pista e di fronte a questo pubblico fantastico che è sempre così affettuoso, sentivo le urla attorno alla pista.”

Tim Gajser: “Sono davvero felice di iniziare la stagione con un podio e di sentirmi davvero bene in pista. Nella prima gara non ho avuto il meglio delle partenze e mi ci sono voluti un paio di giri per trovare un buon ritmo e per trovare le belle linee, ma una volta fatto questo, ho passato molti dei ragazzi davanti a me e finito in seconda. E ‘stato un ottimo modo per iniziare la stagione. Poi, nella seconda manche, è stato ancora meglio visto che ho quasi preso l’holeshot e ho guidato per un giro ma stavo andando forte e non godendo il mio riding così Romain (Febvre) e Toni (Cairoli) mi hanno superato. Dopo questo, ho trovato il mio ritmo e ho trovato il flusso intorno alla pista e sono stato in grado di passare al secondo e iniziare a godermi di nuovo. Due secondi posti sono un buon inizio di stagione e non vedo l’ora che inizi le prossime gare. Un grande ringraziamento a tutta la squadra che mi circonda, che mi aiuta e mette insieme questo incredibile CRF450RW.

Jeremy van Horebeek: “Senza parole, ancora non ci posso credere! Che viaggio è stato! “Grazie a SR Honda, non era in programma venire qui ma abbiamo trovato budget, sistemato la moto al meglio, solo che si ero preparato per Le Touqet per tutto l’inverno e non per il motocross GP, ma ho dimostrato di avere ancora molta velocità in Argentina su una Honda relativamente di serie e posso essere felice di mettere dietro il 2018. Sono così felice di poter finalmente andare via da tutti i pensieri del 2018. ”

RIDERS PODIO MX2

Jorge Prado: “È fantastico tornare ai GP e mi sono divertito molto. Ho fatto due ottime partenze e questo è stato importante per le gare qui. La priorità era ottenere questa prima gara con buoni punti e essere in salute e alla fine siamo riusciti a vincere in entrambe le manche. Oggi mi sono sentito molto bene con la moto e fisicamente molto forte. Non potrei iniziare la stagione in un modo migliore. Continueremo a lavorare duramente fino al prossimo turno in Inghilterra “.

Thomas Olsen: “”Sono abbastanza contento di iniziare questa stagione con un risultato generale al secondo posto qui in Argentina. Come corridore sono sempre alla ricerca di vittorie, ma è davvero bello iniziare la stagione sul podio. Nella prima manche ho girato dal cancello e mi sono dato del lavoro da fare. Sono riuscito a salire al secondo giro al 10 ° giro, quindi sono stato contento di questo. La seconda manche è andata bene. Mi sono trasferito dal terzo al secondo e ho trascorso l’intera gara lì. Sarà un anno lungo con molte gare da fare, quindi sono felice di tornare in Europa al secondo posto in campionato. Il piano ora è tornare al lavoro. Voglio sfruttare al meglio questa breve pausa della serie e continuare a lavorare prima del prossimo round a Matterley Basin “.

Mitchell Evans: “Non sapevo cosa aspettarmi questo fine settimana. Volevo solo imparare e, se avessi avuto un top ten, sarei stato felice. Per atterrare sul podio sono assolutamente entusiasta. È stato fantastico lavorare con il Team 114, quindi siamo molto contenti. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma ci godremo questo risultato sicuramente. “

ALTRI COMMENTI PILOTI

Clément Desalle: “E ‘stato un weekend solido ed è stato fantastico tornare a gareggiare con i GP perché non riesci a trovare queste condizioni quando ti alleni. Abbiamo visto che abbiamo una grande nuova moto e Julien ha dimostrato la prestazione all’inizio. Ho segnato una quarta posizione nella prima manche; il ritmo era davvero alto e ho finito non così lontano dai primi tre. Sono solo deluso dalla seconda partenza; Ho fatto un bel salto dal cancello ma hanno rippato troppo il terreno alla prima curva e sono rimasto in un solco e ho toccato il manubrio con un altro pilota. Sono stato l’ultimo, ma sono tornato in sesta posizione, il che non è poi così male e la mia leva del freno anteriore è stata piegata nello schianto. È bello tornare a casa quarto della serie; ora abbiamo tre settimane per lavorare su piccoli dettagli che abbiamo imparato in questo primo GP “.

Gautier Paulin: “La moto sta funzionando molto bene, il telaio è fantastico della Yamaha, mi piace molto, e anche il motore. Con i piccoli miglioramenti che possiamo apportare non vedo l’ora di farli e ho bisogno di continuare a lavorare. Mi sento come se avessi un buon fine settimana, ho avuto solo sfortuna con un altro pilota che mi ha colpito nel primo turno. Penso che la sua moto abbia colpito la mia moto e sono andato oltre il manubrio alla grande, ma mi sento forte e al quinto posto iniziare la stagione, abbastanza vicino al podio, è un buon inizio, mi sono davvero divertito. ”

Arnaud Tonus: “È stata una domenica difficile per me, ho avuto un enorme incidente nella prima manche, ho commesso un piccolo errore e sono uscito un po ‘fuori pista in una parte molto veloce del tracciato e ho avuto un incidente davvero grande. Non sapevo se avrei corso la seconda manche, ma il fisioterapista di Yamaha ha lavorato e fatto un po ‘di magia e mi ha aiutato molto ad allinearmi per la seconda gara. Non è stato facile, ma sono contento di essere riuscito a schierarmi di nuovo. Ho finito decimo e, come ho detto, sono contento di essere tornato là fuori, è stato come un test mentale e va tutto bene. ”

Jeremy Seewer 9 °: “Il weekend è stato duro come previsto, oggi è stato meglio di ieri, abbiamo alcuni aspetti positivi da portare via, come le mie partenze erano buone, la mia resistenza non è poi così male, ho solo difficoltà con i giri veloci soprattutto nel Time Practice. Mi mancano alcune ore di guida, ma iniziare la stagione nella top ten è un buon punto e abbiamo alcune settimane per diventare più forti per il prossimo GP “.

Arminas Jasikonis: “È stato un buon inizio di stagione per me. Non sono mai stato un grande fan della pista qui in Argentina, ma ho fatto del mio meglio e questo sesto posto nella classifica generale dimostra che siamo sulla strada giusta. È bello iniziare questa lunga stagione con questo risultato. Sono anche molto contento del modo in cui la mia moto ha funzionato. Il team ha lavorato duramente per sviluppare una grande moto che si adatta perfettamente al mio stile di guida. La stagione è appena iniziata e sento che c’è ancora molto spazio per piccoli ma importanti miglioramenti nella mia guida e il mio approccio alle corse. Ora non vedo l’ora che arrivi il prossimo GP nel Regno Unito. ”

Pauls Jonass: “Considerando il tempo limitato che ho avuto in moto durante la bassa stagione, sono davvero contento dei miei risultati qui in Argentina. Ho avuto due buone manche, non ho commesso errori e ho imparato molto. Questa è stata la mia prima gara nella classe MXGP sulla FC 450 e tutto era nuovo per me. Devo fare questa esperienza e continuare a lavorare per diventare un pilota migliore nella 450. Le gare in questa classe sono molto più intense e anche le partenze sono massicciamente importanti per ogni manche. Sono felice che abbiamo preso la decisione di venire qui in Argentina e sono motivato a tornare al lavoro non appena torniamo in Europa “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

OTHER RIDERS

Clément Desalle 4th:It was a solid weekend and it was great to be back racing GPs as you can’t find these conditions when you train. We saw that we have a great new bike and Julien proved the performance at the starts. I scored a fourth position in the first moto; the rhythm was really high and I finished not so far from the top three. I’m just disappointed with the second start; I had a good jump off the gate but they ripped the ground in the first corner and I was surprised in a rut and touched handlebars with another rider. I was last but I came back to sixth, which is not so bad as my front brake lever was bent in the crash. It’s good to be going back home fourth in the series; we now have three weeks to work on small details we have learnt at this first GP.”

Gautier Paulin 5th: “The bike was working good today. We have been working hard this winter and we had to put the bike in the crate even with some more things to work on. But today, I just had to put my helmet on and go racing. We know there are things we still need to improve but it is what it is. The bike is working really good. The chasis is awesome on the Yamaha, I really enjoy it, and the engine too. With the little improvements we can make, I am really looking forward to it, and I need to keep working myself also. I feel like I had a good weekend, just had bad luck with another rider hitting me in the first turn. I think his bike hit my bike and I went over the ‘bars big time. But overall I feel strong and fifth place to start the season, close enough to the podium is a good start. I really enjoyed the racing.”

Jeremy Seewer 9th: “The weekend was tough as expected. Today was better than yesterday. We have some positives to take away, like my starts were good. My endurance is not so bad, I just struggle with the quick laps especially in Time Practice. I am missing some riding hours, but starting the season inside the top ten is good points on the board and we have some weeks now to get stronger for the next GP.”

Arnaud Tonus 16th: “It was a difficult Sunday for me. I had a huge crash in the first moto. I made a small mistake and went a little bit off the track on a really fast part of the track and had a really big crash. I didn’t know if I was going to ride the second moto, but Yamaha’s physiotherapist worked some magic and helped me a lot to line up for the second race. It was not easy, but I am glad I was able to line-up again. I finished tenth, and like I said, I am happy I went back out there, it was like a mental test and it’s all good.”

Mikkel Haarup: “It wasn’t a good start to the championship for me but I will keep working hard, hoping for some better results in the coming races. I struggled a lot to find a good pace at the track here in Argentina and I also made a lot of mistakes during the two motos. In the opening moto I didn’t get a good start but kept fighting. Halfway through the moto I had a small crash and that made things harder. In the second moto my start was better but I wasn’t able to find a good speed. Some riders passed me and I had another crash, which cost me a lot of time. This is not where I wanted to be at the season opener. The season is long and I feel there is still a lot for me to learn.”

Arminas Jasikonis: “It was a good beginning to the season for me. I’ve never been a huge fan of the track here in Argentina, but I did my best and this sixth place in the overall standings shows we are on the right track. It’s good to start this long season with this result. I’m also really happy with the way my bike worked. The team have worked hard to develop a great machine that perfectly suits my riding style. The season has just started and I feel there is still a lot of room for small but important improvements in my riding and my approach to racing. I’m now looking forward to the next GP in the UK.”

Pauls Jonass:Considering the limited time I had on the bike during the off-season, I am really happy with my results here in Argentina. I had two decent motos, made no mistakes and learnt a lot. This was my first race in the MXGP class on the FC 450 and everything was new for me. I have to take this experience and continue working to become a better 450 rider. The races in this class are a lot more intense and also the starts are massively important for each moto. I’m happy we took the decision to come here in Argentina and I’m motivated to get back to work as soon as we return to Europe.”

GP of ARGENTINA 2019 – NEWS HIGHLIGHTS

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________