Jeffrey Herlings – His words and the injury

Scritto sabato 2 Marzo 2019 alle 13:03.

E’ brutto quando sai che ti eri preparato veramente bene cercando di migliorare quello che agli occhi di tutti era già perfetto, così Jeffrey Herlings attuale numero 1 del Mondiale Motocross non prenderà parte alla prima gara della stagione in Argentina (che parte proprio oggi con le solite qualifiche.) e lascia un messaggio struggente riguardo il suo stato d’animo, fa capire che vuole tornare forte e come abbiamo pubblicato ieri in un intervista con le sue parole, aveva fatto un passo per essere ancora più forte, ma gli infortuni capitano e ora i suoi rivali devono guadagnare più punti possibili, così Tony Cairoli è chiamato in causa da tutti e ha un opportunità per vincere il 10° titolo di Campione del mondo.

Sotto le sue parole postate su Instagram e l’intervista pubblicata ieri:

JEFFREY HERLINGS – “I felt stronger than I was in 2018”

Ciao a tutti,
È difficile, fisicamente e soprattutto mentalmente, non essere in fila questo fine settimana in Argentina per il turno di apertura come campione del mondo in carica MXGP. Sfortunatamente, come molti di voi sapranno, ho fratturato il piede durante un incidente di allenamento in Spagna preparando la stagione. Mi sentivo benissimo durante la preparazione invernale e sono convinto di essere stato più veloce e ancora più preparato rispetto il 2018 di quando ho vinto 17 dei 19 turni e il risultato finale peggiore era un 2 °.
Ma essere veloci è una cosa, esserlo in tutte le gare è un’altra e per qualche motivo non ci sono riuscito bene nella seconda parte.
Come ho detto molte volte, il mio più grande rivale per il campionato è Jeffrey Herlings stesso. Inoltre, nel 2014, 2015, probabilmente avrei potuto rovinare un altro campionato prendendo me stesso all’inizio di una caccia al campionato a causa di un infortunio.
In ogni caso, per ora, la cosa più importante è guarire del 100% e tornare forti quando sarà tempo. Mi sento come se avessi deluso molte persone e in tempi come questo scopri chi è veramente lì per te e chi no. Ovviamente ci sono migliaia di amici nel momento in cui il cielo è il limpido, ma quando entri nella parte difficile della tua cura e nella vita i veri amici sono difficili da trovare, i tempi difficili ci insegnano lezioni preziose e i tempi difficili rivelano i veri amici. Per ora non so ancora quando tornerò a correre e quali sono i miei piani per il resto della stagione. Ho avuto molti infortuni nella mia carriera da pilota, ma nelle ultime settimane ho fatto qualche passo indietro rispetto allo sport e mi sono dato una piccola pausa per ricaricare la batteria per la seconda parte della mia carriera, direi. Sono più motivato che mai e vorrei ringraziare tutti i miei partner, sponsor, famiglia e amici intimi che sono lì per me per supportarmi.
E torneremo in cima il prima possibile. E credetemi, saremo di ritorno col nr. 1. 🥳 JH. #MAXIMAALVUUR 🔥💯

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Hello everyone, It’s difficult physically and especially mentally to not be lining up this weekend in Argentina for the opening round as reigning MXGP World Champion. Unfortunately as many of you will know I shattered my foot during a practice crash in Spain preparing for the season. I was feeling great during the winter preparation and I am convinced I was being faster and even better prepared then I was in 2018 when I won 17 out of the 19 rounds and the worsed overall finish was a 2nd. But being fast is one thing, being at all races is another and for some reason I haven’t succeeded that well in the 2nd part. As out spoken many times, my biggest competition for the championship is Jeffrey Herlings himself. Aswell as 2014, 2015, 2017 I might have possibly ruined another championship by taking my self out early of a championship hunt due to a injury. Anyhow, most important for now is to heal up a full 100% and come back strong when the time is there. I feel like I let many people down and in times like this you find out who are really there for you and who are not. Ofcourse there are thousands of friends at the moment when the sky is the limit, but when you get in to the difficult part of your careere aswell as in life the real friends are hard to find, hard times teaches us valuable lessons and hard times will reveal true friends. For now I do not really know yet when i’ll get back to racing and what my plans are for the rest of the season. I’ve had many injury’s in my racing careere but the last weeks I’ve stept a few steps back from the sport and have given myself a little break to recharge the battery’s for the 2nd part of my careere I would say. I’m more motivated then ever and I would like to thank all my partners, sponsors, family and close friends who are there for me for there support. And we will be back on top before we know. And believe me, we are going to be back nr. 1. 🥳 JH. #MAXIMAALVUUR 🔥💯 @ktmfactoryracing @redbull @oakleymotorsports @jumbo @giampishow @knmv_motorbond @dodgeram.nl @hennekenskay @debrug.eu #Josmaas

Un post condiviso da Jeffrey Herlings (@jeffrey_herlings84) in data:

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________