JEFFREY HERLINGS – INJURY NEWS UPDATE

Scritto martedì 26 Febbraio 2019 alle 15:20.

Il recupero per Jeffrey Herlings

Dirk Gruebel ha parlato delle condizioni fisiche di Jeffrey Herlings dopo l’infortunio di qualche settimana fa in Spagna e fa chiarezza su quello che sembra un mistero, hanno già fatto dei controlli, prossimamente ne farà un altro l’11 Marzo e da li si capirà meglio la situazione, intanto oggi esce il comunicato stampa che fa chiarezza su tutto.
Queste le rime parole tratte da un intervista di settimana scorsa.

Dirk Gruebel:” Jeffrey ha effettuato un controllo venerdì scorso e tutto è andato per il meglio. I medici sono soddisfatti dalle lastre che hanno visto ma servono ancora altre tre settimane per un nuovo controllo dove possiamo valutare con più certezza i tempi di recupero. Non dobbiamo correre il rischio di mettere Jeffrey in sella troppo presto, per evitare gli stessi problemi che ha avuto Brian Bogers la scorsa stagione. Con il controllo tra tre settimane sarebbe quasi un miracolo vedere Jeffrey in pista alla seconda gara di Matterley Basin. Ritornare subito permetterebbe a lui di essere ancora in corsa per il campionato ma non è realistico pensarlo ora, vedremo”.

………………..

La Red Bull KTM rimarrà senza la regnante numero 1 di Jeffrey Herlings per il viaggio di questa settimana in Patagonia. Il 24enne si sta ancora riprendendo da un complesso intervento chirurgico al piede destro a causa di un incidente di allenamento in Spagna a gennaio. Herlings è pronto per un check-up l’11 marzo per passare da un cast completo a un supporto più leggero e per valutare il processo di guarigione.

Jeffrey Herlings: “Non mi sento molto bene con il mio piede a causa del gesso ma sembra che stia procedendo bene dopo l’operazione e non vedo l’ora di rimuovere alcuni dei pin in un paio di settimane in cui posso anche cambiare il tutore. È un peccato perdere l’Argentina. Penso che l’anno scorso sia stata una delle migliori gare della stagione. È anche una delle mie piste preferite: ampia, veloce e sabbiosa. È un peccato che non saremo lì ma è quello che è “.

Joel Smets, direttore sportivo KTM Motocross: “L’infortunio di Jeffrey non è semplice come una clavicola o un’altra parte del corpo. In realtà è abbastanza complicato ed è qualcosa che dovremo monitorare e guardare alla riabilitazione. Ovviamente il piede di un pilota subisce molti colpi nel motocross con i numerosi salti e dossi. Quindi stiamo attenti e, si spera, avremo un’idea migliore nelle prossime settimane su come sta andando la sua ripresa. Naturalmente ci mancherà in Argentina, ma il resto dell’equipaggio con Tony, Jorge e Tom significa che la Red Bull KTM sarà ancora pronta per il tipo di risultati che Jeffrey avrebbe girato “.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

Red Bull KTM will be without reigning No.1 Jeffrey Herlings for this week’s trip to Patagonia. The 24 year old is still recovering from complex surgery on his right foot due to a training accident in Spain in January. Herlings is set for a check-up on March 11th to change from a full cast to a lighter support and to evaluate the healing process.

The Dutchman claimed the 2018 opening event of the FIM World Championship in Argentina in spectacular fashion. The win was the first of 17 victories from 19 appearances in what was one of the most dominant and impressive title campaigns in the modern era of the sport.

Jeffrey Herlings“I cannot really feel too much with my foot because of the cast but it seems to be progressing well after the operation and I’m looking forward to having some of the pins removed in a couple of weeks when I can also change the cast. It’s a pity to miss Argentina. I think last year was one of the best races of the season. It’s also one of my favourite tracks: wide, fast and sandy. It’s a big shame that we won’t be there but it is what it is.” 

Joel Smets, KTM Motocross Sport Director“Jeffrey’s injury is not as ‘simple’ as a collarbone or another part of the body. It’s quite tricky actually and it is something that we will have to monitor and look at the rehabilitation. Obviously a rider’s foot comes under a lot of punishment in motocross with the many jumps and bumps. So we are being careful and will hopefully have a better idea in the coming weeks of how his recovery is going. Of course we will miss him in Argentina but the rest of the crew with Tony, Jorge and Tom means Red Bull KTM will still be ready to go for the kind of results Jeffrey would be shooting for.”