DETROIT SUPERCROSS 2019 – Results! Video Races!

Scritto domenica 24 Febbraio 2019 alle 01:29.

DETROIT

Ford Field, MI

February 23, 2019

Benvenuti all’OTTAVO appuntamento del Monster Energy Supercross, DETROIT, al Ford Field, questo sarà il secondo appuntamento delle tre gare chiamate TRIPLE CROWN, come abbiamo già spiegato sono tre manche di diversa durata e la somma dei risultati darà l’assoluta, si disputa sia per la 250 che la 450 con 22 piloti ogni Main Event!

Quindi ragazzi è subito bagarre per entrare nei tempi che porteranno direttamente 18 piloti in finale e i restati 4 si qualificano con la LCQ, nessuna Heat quindi, ma solo 3 gare per classe!!!

ATTENZIONE, I RISULTATI SARANNO PRIMA DELLA 450, OVVERO I 3 MAIN EVENT, L’ASSOLUTA E I PUNTI IN CAMPIONATO, A SEGUIRE LA 250!

DETROIT SUPERCROSS 2019 – Qualifying – Triple Crown

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Brayton, Reed, Webb, Barcia, Baggett si infila secondo, Musquin 8° e Roczen 9°, Tomac 10°…Roczen sorpassa Musquin e davanti Reed passa Baggett e si mette a caccia di Brayton, Barcia prova ad attaccare Webb e ci riesce…Roczen passa 7° e dietro Tomac passa Musquin per la nona posizione!
Tutto questo al terzo giro…
Webb in difficoltà a tener testa a Barcia che sembra andarsene, davanti Brayton, Reed, Baggett, Barcia e ora Roczen passa Webb attaccato anche da Tomac….Roczen cerca il sorpasso anche su Barcia…Tomac indemniato cerca spazio su Barcia e trova lo spiraglio per ppassarlo, Roczen si difende…..Barcia ha perso il ritmo e cede il passo su Webb e Wilson….nel mentre Tomac supera Roczen, davanti sempre Brayton e secondo Reed seguito da Baggett!
Tomac passa in terza posizione….non si tira il fiato…
Eli ha un passo da panico e dopo aver preso anche Reed è la volta di Brayton….ultimo giro….
Vince gara 1 Eli Tomac, Justin Brayton secondo e terzo Blake Baggett!

RISULTATI MAIN EVENT #1

Main Event 2, holeshot per Cooper Webb, Savatgy, Musquin, Wilson, Brayton, Tomac che avanza, Reed, Barcia e Roczen…

Roczen passa Barcia, mentre davanti Webb cerca di contenere Savatgy e Tomac, segue Musquin con Reed e Wilson…Brayton sotto assedio di Roczen che passa e ora prova su Wilson…Anche Barcia prende ritmo e passa Brayton, Davanti Savatgy cerca attacco su Webb e Tomac si aggancia a loro ma sfrutta indecisione del compagno per passare secndo….

Savatgy attaccato da Musquine davanti Tomac sorpassa con una bella staccata Webb, ora ci prova Savatgy ad attaccare Webb ma commette un errore…siamo a metà  della secoda gara…

Roczen si è liberato di Wilson e anche Barcia si mette davanti a Dean…..Reed è avanti di 4 secondi sul gruppetto………..Savatgy si imbarca in un canale e Musquin gli colpisce la ruota andando a terra e si trova dietro Reed…Tomac ha un margine di oltre 4 secondi su Webbe e Savatgy…

Mentre si consumano battaglie tra Wilson e Osborne, Musquin si avvicina a Reed e prova ad attaccare riuscendoci, Reed molla subito il confronto…ma dietro di lui c’è Roczen e Barcia con due giri al termine….

Ultimo giri, Musquin si avvicina a Savatgy e prova la prima entrata decisiva ma nulla da fare…ultime curve e…..Eli Tomac vince anche gara 2, Cooper Webb secondo e terzo Joey Savatgy!

RISULTATI MAIN EVENT #2

3° Main Event, Holeshot per Blake Baggett, Savatgy, Wilson, Webb, Barcia, Roczen, Reed, Plessinger….Tomac in 12° posizione….Roczen perde posizioni per contatti, Baggett, Barcia che passa Wilson che a sua volta viene superato da Webb….nelle retrovie Tomac sbaglia e per poco non va a terra….riparte 14°…

Barcia sembra poter attaccare Baggett, Webb studia, Wilson, Savatgy, Reed, Roczen che però passsa Reed, Musquin in 9° e Tomac che ritorna 12°…

Barcia ci prova ancora e sembra avere più velocità, i due quasi si toccano ed ecco che allarga sulla sponda Baggett e passa (Baggett sbaglia e allarga troppo) ma anche Webb ne approfitta, dietro Roczen in 5°, Reed, Musquin, Pessinger e Tomac…

Una bella battaglia tra Barcia e Webb, ma dietro Tomac e Reed se le danno di santa ragione….alla fine Tomac ha la meglio, Roczen era passato in 4° ma poi Wilson si è ripreso la posizione….davanti Webb attacca Barcia e passa….mancano più di 2 minuti e due giri al termine…

Tomac arrivato alle spalle di Roczen e Wilson e Roczen passando Wilson lo aggancia mandandolo a terra, Baggett passa Barcia e si mette in caccia di Webb che commette anche un errore….mancano 2 giri!

Ultimo giro, Cooper Webb cerca di resistere a Baggett…e così fama per poco vincendo gara 3, Blake Baggett secondo e Justin Barcia terzo…..Eli Tomac vince la serata di Detroit!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, Main Event e holeshot di Austin Forkner prende il comando m Jorda Smith attacca subito e lo frega, terzo Sexton, Davalos, Cooper….un bel trenino adrenalinico…
Forkner riprende il comando, Smith segye con attaccato Sexton e Davalos che battono il tempo!
Forkner e Smith staccano già il gruppo, Sexton prova a stare con loro, già passati 5 minuti…
Forkner allunga di oco su Smith, poi più attardati Sexton, Davalos e Cooper….il resto a oltre 15 secondi…
Sexton attacca Smith e appena trova il tempo giusto passa, mancano due minuti al termine…
Attacco di Smith che dopo un indecisione di Sexton per un doppiato lo infila e passa, ma Sexton non ci sta e prova a riprendersi la posizione…
C’è un pò di traffico, Forkner a oltre 10 secondi ma dietro c’è una bella lotta tra Smith e Sexton…e all’ultimo giro Sexton prova a forzare ma sbaglia e lo supera Cooper per la terza posizione, vince Forkner, Smirth e Cooper!

RISULTATI MAIN EVENT #1

2° Main Event della durata di 10 minuti più 1 giro, holeshot di Jordon Smith, Forkner, Peters, Davalos…Sexton solo 11°, mentre bene Alex Martin in 6° seguito da Cooper!

Subito attacco di Forkner su Smith prendendo il comando, Alex Martin passa in 3°, Peters, Davalos, Wharton, Cooper, Oldenburg e Sexton…

Forkner dopo pochi minuti ha già oltre 3 secondi di vantaggio, dietro Sexton risale in 5°, Smith secondo e terzo A. Martin….

gara senza grosse battaglie, Forkner ha preso il suo ritmo, come Smith e come Martin….ma Sexton sembra avere un bel passo….alla fine vince Forkner seguito da Smith e A. Martin per il 2° main event!

RISULTATI MAIN EVENT #2

 e ultimo Main Event, un altro holeshot per Austin Forkner, segue Sexton, Davalos, Smith, A. Martin, Oldenburg e Cooper!

Forkner sembra guidare in maniera perfetta stasera, nessuno lo iimpensierisce, Sexton non prova attacchi, ma dietro cambiano posizioni, Smith tiene a bada Davalos e Martin con Cooper che passa Oldenburg e poi anche A.Martin….ma si riprende la posizione!

Nulla da fare, Austin Forkner si porta a casa anche il terzo main event, secondo Chase Sexton e terzo Jordon Smith…..ovviamente Forkner vince Detroit!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE QUALIFICHE SUPERCROSS 450/250

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2019 – Qualifying –

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________