MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 10 Febbraio 2019 alle 04:12.

MINNEAPOLIS

 U.S Bank Stadium, MN

February 09, 2019

La stagione continua sul filo dell’interesse generale, siamo al sesto appuntamento del Monster Energy Supercross, Minneapolis nel U.S. Bank Stadium, pista molto “tecnica” e leggermente stretta, temperature bassissime anche se coperta all’interno dello stadio ultra moderno, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da WEBB seguito da TOMAC, mentre nella Heat 2 vince BRAYTON seguito da BARCIA.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat SMITH e FORKNER, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

MINNEAPOLIS SUPERCROSS 2019 – Qualifying –

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva holeshot di Cooper Webb ma Savatgy lo passa alla seconda curva, terzo Roczen, Baggett, Brayton, Barcia, Musquin, Seely, Tomac 15° …
Savatgy ha preso il comando seguito a ruota da Webb e Roczen con a seguito la coda di piloti….
Whoops deteriorate con una linea centrale consumata, poca differenza tra piloti, terreno leggermente scivoloso….infatti i primi 4 sono tutti attaccati, Savatgy, Webb, Roczen, Baggett, oi Brayton, Musquin, Barcia, Seely, Wilson, Bogle, Friese, Reed e Tomac….
Errore di Seely che lascia spazio a Wilson, idem BArcia sbaglia e finisce davanti a Reed e Tomac in 11°!
Sembra che nessuno voglia fare attacchi azzardati e si tengano per il finale, sono passati 8 minuti di gara….Webb prova attacco su Savatgy, nelle retrovie Tomac passa Reed….
Roczen si fa sotto a Webb…tra poco iniziano ad esserci doppiati….
Barcia nelle retrovie tiene a bada Tomac e lottano per l’8° posizione…….Webb prova l’attacco su Savatgy e riesce a passarlo, dietro Roczen che prova ad avvicinarsi, Savatgy non molla e Baggett assedia…Webb allunga un pelo sul gruppo mentre Roczen e Savatgy lottano, Musquin si è avvicinato a Baggett…
5 minuti al termine, Webb ha preso oltre 3 secondi sul gruppo che si consuma in battagie, i doppiati sono li….Roczen attacca Savatgy e ci riesce, dietro Baggett e Musquin si avvicinano molto…mancano 3 minuti e 2 giri….Baggett passa, idem Musquin e Savatgy è stremato passa in 5°….Baggett errore e cade arrivando corto capottandosi…
Nel mentre dietro Tomac cambia passo e arriva in 6° posizione a 6 secondi da Brayton…
Webb, Roczen, Musqin, Savatgy, Brayton, Tomac, Wilson, Reed, Barcia e Plessinger…
Così va a vincere a Minneapolis Cooper Webb, secondo Ken Roczen e terzo Marvin Musquin!

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 EAST

Nella classe Lites, holeshot di Austin Forkner, Davalos, Alex Martin, che prova subito attacco, poi Sexton, Smith, Covington, Cooper e Craig…
Smith prova gli attacchi su Martin e Davalos mentre Forkner prende margine sul gruppo che insegue…
Mentre Smith attacca Martin e passa, si permette di attaccare anche Davalos  e passarlo, così segue Martin che entra sulle ruote a Davalos e finisce a terra!
Forkner conduce con oltre 5 secondi su Smith, Martin, Sexton che nel mentre cade….così anche Smith, conduce sempre Forkner con Martin a 9 secondi, Smith, Justin Cooper, Oldenburg, Sexton, Cunningam e Davalos, Covington in 10° e Craig in 16°!
Ritorna all’attacco Smith su Martin e in poco lo supera, mancano 6 minuti alla fine e Forkner ha oltre 11 secondi di vantaggio…Alex Martin sotto attacco anche da Justin Cooper…
Un minuto e due giri al termine, Forkner sempre al comando con oltre 12 secondi su Smith, Martin, Cooper, Sexton, in 10° Covington, 15° Davalos e 20° Craig.
Attacco da parte di Cooper su Martin bello deciso prima del finish line e passa….Martin fa un errore e perde diverse posizioni…
Vince il 1° round costa Est Austin Forkner, secondo Jordon Smith e terzo Justin Cooper!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________