SAN DIEGO SUPERCROSS 2019 – Results! Video races!

Scritto domenica 3 Febbraio 2019 alle 06:11.

SAN DIEGO

 Petco Park, CA

February 02, 2019

La stagione continua sul filo dell’interesse generale, siamo al quinto appuntamento del Monster Energy Supercross, San Diego nel Petco Park, pista molto “tecnica” ma sotto stress dalle pesanti piogge e anche se coperta a dovere con i teloni per non inzuppare il tracciato e aver dato un taglio alle prove, è al limite dell’utilizzo, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da ROCZEN seguito da WEBB, mentre nella Heat 2 vince TOMAC seguito da PLESSINGER.

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat FERRANDIS e HAMPSHIRE, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

SAN DIEGO SUPERCROSS 2019 – Qualifying –

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva holeshot di Ken Roczen seguito a ruota da Tomac ma Ken alla prseconda curva si sdraia…Tomac prende il comando, secondo Bogle, terzo Barcia, e quarto riparte Roczen con dietro Baggett, Reed, Plessinger, Webb, Seely e Musquin…
Musquin prende il compagno Webb e Reed e li passa piazzandosi in 6° posizione, davanti Tomac allunga su Bogle, Barcia, Roczen, Baggett!
CLAMOROSO, Justin Barcia si ferma con moto fumante ed è intrappolato dal fango, passa terzo Roczen preceduto da Bogle e Tomac a 5 secondi sul gruppo!
Dopo 10 minuti di gara abbiamo sempre Tomac, Bogle a 7 secondi, Roczen ad un altra decina seguito da Baggett, Musquin, Webb, Reed già doppiato da Tomac, Plessinger e Savatgy!
Attenzione, Cooper Webb a terra dopo che era passato 5° e ora si trova al 9° posto!
4 minuti al termine, Tomac ha 19 secondi su Bogle, poi Roczen, Musquin, Reed, Baggett, Plessinger, Savatgy e Webb!
Bogle si pianta nel fango e perde secondi così passa in seconda posizione Roczen e ne prende altrettanti su Justinche fatica a girare(pare ruota bloccata), 4° Musquin, Reed, Plessinger.
ATTENZIONEEEEE….Tomac manda in stallo la moto, ma fortunatamente ha 25 secondi di vantaggio e riesce a ripartire, Roczen sempre secondo e terzo Bogle attaccato da Musquin! mancano 2 giri alla fine!
Ultimo giro e sulla bamdiera bianca Musquin passa Bogle, csì Tomac cala ritmo e porta a fine il giro, ma gli cade un pilota davanti e successivamente fa spegnere la moto….ha sempre vantaggio e….
Eli Tomac va a vincere a San Diego, secondo finisce Marvin Musquin dopo un errore di Ken Roczen che chiude terzo!

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di Adam Cianciarulo, segue Nichols ma lo passa Pettis, McElrath rimane intrappolato dal fango, Ferrandis è terzo seguito da Hampshirepoi Marchbank e Decotis!
Nichols perde l’anteriore e finisce in nona posizione, Ferrandis sempre terzo, secondo Pettis e a condurre Adam Cianciarulo con 9 secondi di vantaggio dopo 4 minuti di gara!
Ferrandis passa secondo e sembra aver preso un bel passo…anche se Cianciarulo è a 11 secondi di vataggio, mentre Nichols altro errore e finisce 10° dopo aver ripreso la 7° posizione!
Altri errori per Hampshire 20°, Nichols 16°, McElrath 7°, Ferrandis si fa passare da Marchbanks e Cianciarulo a condurre con oltre 12 sec di vantaggio!
Ultimi due giri, Cianciarulo conduce, Marchbanks, Ferrandis, Decotis, McElrat 6°, Nichols 14°, Hampshire 17°.
Ultimo giro nel fango di San Diego, Adam Cianciarulo vince, secondo Garrett Marchbanks e terzo James Decotis dopo che Ferrandis ha commesso un errore a poche curve dalla fine!

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________