ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2019 – Results! Video Races!

Scritto domenica 20 Gennaio 2019 alle 04:28.

ANAHEIM 2

Angel Stadium, CA

January 19, 2019

Benvenuti al TERZO appuntamento del Monster Energy Supercross, ANAHEIM 2, all’Angel Stadium, questo sarà il primo appuntamento delle tre gare chiamate TRIPLE CROWN, come abbiamo già spiegato sono tre manche di diversa durata e la somma dei risultati darà l’assoluta, si disputa sia per la 250 che la 450 con 22 piloti ogni Main Event!

Quindi ragazzi è subito bagarre per entrare nei tempi che porteranno direttamente 18 piloti in finale e i restati 4 si qualificano con la LCQ, nessuna Heat quindi, ma solo 3 gare per classe!!!

ATTENZIONE, I RISULTATI SARANNO PRIMA DELLA 450, OVVERO I 3 MAIN EVENT, L’ASSOLUTA E I PUNTI IN CAMPIONATO, A SEGUIRE LA 250!

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2019 – Qualifying –

SUPERCROSS 450

In 450 SX parte al comando Ken Roczen seguito da Webb e Musquin, Tomac, Seely, Savatgy, Hill, Reed, Barcia 11° e Pellegrini 16°…
Tomac passa Musquin, Roczen attaccato da Webb, Anderson è 9 con dietro Bowers e Barcia…
Roczen sembra staccarsi da Webb , nelle retrovie Anderson ha sbagliato e torna a passare Reed…
Anderson passa anche Hill e punta Savatgy che segue Seely, anche Barcia dietro seupera Reed e si mette in caccia di Hill…Tomac assedia Webb, Musquin segue….tutto questo dopo soli 5 minuti di gara…
Pellegrini dopo esser passato in 15° posizione lo vediamo ripassare in 17° dietro a Braton…
Davanto Roczen sempre a ritmo, secondo Webb, Tomac, Musquin, Seely, Anderson e Savatgy…
Musquin prova a stringere su Tomac e sembra essere molto vicino, lo affianca e lo passa dopo aver fatto un passaggio sulle whoops a modo suo staccandolo!
Roczen non forza il passo ma mantiene distanza su Webb che pare caare, mancano due giri al termine…
Cooper Webb si avvicina a Roczen, ci sono i doppiati e manca un giro….
Webb passa Roczen ad un paio di curve dalla finecomplice un doppiato  che si interpone, Webb vince, Roczen secondo e terzo Musquin.

RISULTATI MAIN EVENT #1

 

Main Event 2, holeshot per Cooper Webb, Seely, Savatgy, Musquin, Anderson, Barcia, Roczen, Wilson Plessinger, Tomac 12°!
Subito trambusto ad un paio di curve, Webb comanda seguito da Seely, Musquin, Anderson, Barcia, Roczen, Savatgy che però viene superato da Tomac.
Reed non partito per la finale.
Roczen attacca Anderson e lo passa, dietro Barcia, Tomac, Wilson, Baggett, Savatgy e Plessinger! Mentre davanti Webb conduce, Musquin fa il passaggio su Seelye si aggancia a loro Roczen!
Roczen passa Seely a causa di un errore nella zona ritmica, Barcia passa Anderson…Ora Anderson è sotto assedio di Tomac che chiude terreno su di lui e a breve ci sarà il passaggio!
Roczen sbaglia e va in terra disarcionato sulle whoops e finisce in 9°!
Al comando Webb con Musquin che chiude su di lui, Barcia, Anderson, Seely, Tomac e Roczen….Roczen sembra indemoniato e si fa sotto a Tomac e Seely, davanti lotta tra Webb e Musquin per la vittoria di gara 2!
Tomac passa Anderson, idem Roczen e mancano 2 giri al termie, Webb si stacca da Musquin e dopo 7 secondi segue Barcia!
Ultimo giro, Cooper Webb conduce di oltre 3 secondi su Musquin, poi Barcia, Tomac e Roczen, Webb fa doppietta e vince anche gara 2!

RISULTATI MAIN EVENT #2

….

3° Main Event, Holeshot per Eli Tomac seguito da Webb, Musquin, Reed, Anderson, Roczen, Reed prova subito ad attaccare Musquin e Webb, dietro loro Wilson, Plessinger, Savatgy, Brayton e Barcia…
Tomac prende margine, segue Webb, Musquin, Reed attaccato a Roczen, Barcia sbaglia e finisce 11°, idem Anderson sbaglia e finisce 19°! Battaglia serrata tra Reed e Roczen, mentre Tomac prende il largo…
Musquin attacca Webb e lo passa in velocità senza dare possibilità di replica, Roczen passa Reed e si trova a 3 secondi…….nel mentre bandiere gialle e bianca con croce perchè c’è Barcia a terra in pista….
Barcia esce di pista col personale medico, aggiorneremo le sue condizioni!
Tomac conduce e mancano piu di 3 minuti, Musquin a oltre 5 secondi, Webb e Roczen che mangia terreno, Reed, Wilson, Plessinger, Savatgy, Friese, Hill, Brayton, Baggett, Seely, mentre Anderson transita in 17° posizione!
Mancano solo due giri, Plessinger passa Wilson e Tomac conduce sempre su Musquin, Webb e Roczen! 
Ultimo giro e Tomac si porta a casa il terzo main event, secondo Musquin e terzo Cooper Webb che è il vincitore assoluto!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 450SX

RIDER POINT STANDINGS450SX

.

State sintonizzati per eventuali aggiornamenti!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=4&t=85034

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, Main Event e holeshot di Adam Cianciarulo, Nichols, Hayes, Decotis, McElrath, Lopes e Ferrandis che però passa subito Lopes…
Cianciarulo sembra avere già un passo superiore e stacca il gruppo di 2 secondi, Ferrandis passa McElrath e Decotis e si piazza in 4°, Nichols reagisce a Cianciarulo e diminuisce il distacco…
Cianciarulo sbaglia qualcosa e passa in 4° posizione (lil replay fa vedere che perde l’anteriore prima di una rampa ed è ora 6°).
Passa al comando Nichols e secondo dopo aver passato Hayes il compagno di Team Ferrandis…
Cianciarulo cerca di riprendere ritmo ma non riesce ed è 5° dietro McElrath, davanti Nichols, Ferrandis, Hayes che viene passato da McElrath e a breve anche da Cianciarulo…
Due giri al termine, Nichols conduce, Ferrandis, McElrath a oltre 10 secondi dai due e Cianciarulo seguito da Hampshire…
Gara 1 finita, Nichols vince, Ferrandis, McElrath.

RISULTATI MAIN EVENT #1

 

Secondo Main Event della durata di 10 minuti più 1 giro, holeshot di Nichols seguito da Ferrandis, McElrath, Blose, HAmpshire, Hayes, Mosiman, Harrison e Cianciarulo…
Dopo tre giri Nichols allunga su Ferrandis e a sua volta su McElrath, Hampshire, Blose, Mosiman e Cianciarulo fanno trenino…Mosiman sbaglia e Cianciarulo passa, davanti Nichols sbaglia e Ferrandis chiude su di lui, staccano di oltre 3 secondi McElrath…Nichols riprende ritmo e stacca leggermente Ferrandis, dietro Cianciarulo passa in 5° posizione ma ha oltre 6 secondi su Hampshire al 4°.
Colt Nichols sbaglia e va a terra, passa Ferrandis e anche McElrath riesce ad attaccare e passare Nichols, 4° Hampshire e poi Cianciarulo.
Cianciarulo errore e perde un sacco di posizioni finendo in 12° posizione, la telecamera lo perde e i commentatori non se ne accorgono….
Ultimo giro, Ferrandis conduce su McElrath e Nichols…finisce così la seconda gara!

RISULTATI MAIN EVENT #2

 

Terzo e ultimo Main Event, Nichols, Cantrell, Cianciarulo sulla stessa linea, errore di Cantrell che conduceva, passa così Cianciarulo al comando seguito da Nichols e McElrath, poi Blose e Ferris!
McElrath passa Nichols che però non ci sta e prova a non lasciarlo andare! Ferrandis passa Blosee si mette a caccia di Nichols per l’assoluta, davanti Cianciarulo tientne il passo seguito da McElrath!
McElrath attacca Cianciarulo e lo passa prima del finish line quando mancano 5 minuti al termine…Lotta in casa tra Nichols e Ferrandis che si giocano la vittoria, davanti McElrath sembra tenere il passo……Ferrandis nel mentre passa Nichols……Ferrandis per vincere il round deve passare Cianciarulo altrimenti McElrath segnerebbe lo stesso punteggio…
Ferrandis aggancia Cianciarulo allo scadere del tempo regolamentare, mancano così due giri al termine…

Ultimo giro, Shane McElrath vince gara 3, secondo Adam Cianciarulo e terzo Dylan Ferrandis!!!

RISULTATI MAIN EVENT #3

ASSOLUTA – OVERALL – FINISHING POSITIONS 250SX

RIDER POINT STANDINGS250SX

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE QUALIFICHE SUPERCROSS 450/250

ANAHEIM 2 SUPERCROSS 2019 – Qualifying –

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________