JOEY SAVATGY INJURY UPDATE

Scritto lunedì 14 Gennaio 2019 alle 23:43.

2019 SUPERCROSS GLENDALE | AGGIORNAMENTO INFORTUNIO SAVATGY JOEY

La notte di Joey Savatgy del pilota della Monster Energy Kawasaki nel 2019 Glendale Supercross si è conclusa improvvisamente durante la sua corsa di qualifica.

Un errore ha causato la caduta di Savatgy e le telecamere della NBC erano al suo fianco mentre parlava con lo staff del Mobile Medical. Abbiamo quindi capito che il pilota Monster Energy Kawasaki, era quindi confermato che Savatgy aveva subito una commozione cerebrale. A causa del severo protocollo sulle commozioni al Monster Energy Supercross Series 2019, il rookie rider 450 è rimasto in panchina per il resto della serata.

Joey Savatgy: “Mi sentivo davvero a mio agio sulla moto per tutto il giorno. Io e la squadra eravamo pronti a riscattare i risultati della scorsa settimana, ma sfortunatamente ho commesso un errore nella mia gara di qualy, che mi ha costretto a rimanere fuori dal resto della notte, è solo il secondo round di una lunga stagione e non vedo l’ora di usare l’esperienza e migliorare ogni settimana “.

Joey Savatgy: “I was feeling really comfortable on the bike all day. The team and I were prepared to redeem our results from last week, but unfortunately, I made a mistake in my heat race, which caused me to sit out the rest of the night. It’s only the second round of a long season and I’m looking forward to using the experience and improving each week.”

UPDATE JANUARY 15/01/2019 

Dopo aver parlato con le persone a seguito di Savatgy, abbiamo appreso che il pilota di Monster Energy Kawasaki era tornato in moto ieri (martedì) e ha intenzione di correre ad Anaheim Due. Tuttavia, il debuttante della classe 450 dovrà superare il test di concussione di base e parlare con lo staff medico prima di essere autorizzato a correre sabato.

After talking with people in Savatgy’s inner circle, we learned that the Monster Energy Kawasaki rider was back on the bike Tuesday and plans to race Anaheim Two. However, the 450 class rookie will need to pass the baseline concussion test and talk with the medical staff before he is cleared to race Saturday.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________