GLENDALE SUPERCROSS 2019 – Results!

Scritto domenica 13 Gennaio 2019 alle 05:25.

GLENDALE

State Farm Stadium, AZ

January 12, 2019

La stagione americana è partita alla grande con Anaheim, siamo al secondo appuntamento del Monster Energy Supercross, Glendale a Phoenix nello State Farm Stadium, pista molto tecnica e anche più piccolo rispetto ai soliti tracciati perchè lo stadio è uno di quelli con copertura totale e in caso di pioggià, anche se non c’è bisogno, si può chiudere, nella 450 sono tutti agguerriti con molti possibili vincitori, vi ricordiamo l’introduzione del nuovo format con punteggio nuovo già dalla scorsa stagione, non ci saranno le semi ma direttamente le due heat! Quindi ragazzi è subito bagarre nelle Heat 1 della Supercross 450, vinta da MUSQUIN seguito da SEELY, mentre nella Heat 2 vince BRAYTON seguito da REED. Qui a Glendale nella LCQ partenza col botto, al traguardo Pellegrini risulta 4° e sarebbe rientrato nel Main Event, purtroppo viene penalizzato per aver saltato con bandiera bianca con croce…Sempre nella 450 Savatgy problemi nella Heat e non si qualifica nemmeno nella LCQ!

Nella Lites 250 vincono rispettivamente le Heat NICHOLS e CIANCIARULO, grande spettacolo sia nella Lites(250) che nella Supercross(450).

Sotto potete trovare le classifiche delle qualifiche per le due categorie e i gruppi!

 

GLENDALE SUPERCROSS 2019 – Qualifying – Onboard track

 

SUPERCROSS 450

In 450 SX alla prima curva holeshot di Ken Roczen, Bagget, Musquin che passa subito Bagget, , poi Anderson, Friese, Barcia, Stewart, Tomac, Wilson….bandiera verde e gara partita bene!
Dopo due giri Roczen allunga un pelo su Musquin che viene attaccato da Anderson che passa in seconda, dietro loro Bagget, Friese e Barcia, Tomac 8°, Webb 11°, Plessinget 14°…
Malcolm Stewart e Tomac cercano varco su Friese, mentre BAgget cerca varco su Musquin, Barcia si attacca a Tomac con dietro Wilson e Webb passa in 10°!
Grossa caduta di Malcolm Stewart che rimane a terra senza sensi…speriamo nulla di grave…
Bandiera con croce rossa esposta…..i piloti passano in fila….BANDIERA ROSSA!!! 
Si riparte in fila per aver compiuto più di 3 giri…Quindi Roczen, Anderson, Musquin, Bagget, Friese, Tomac, Barcia, Wilson, Webb….ecc.
 
Ripartiti, Roczen conduce e Anderson prova già a spingere per passare Roczen, Bagget passa Musquin, battaglia serrata tra Roczen e Anderson, dietro Barcia passa Tomac…
Altro attacco di Anderson, ma Roczen resiste ancora…piccolo errore di Anderson che lascia più spazio a Roczen, mancano 10 minuti alla fine, dietro Bagget, Musquin, Friese, Barcia, Tomac…
Anderson incrocia la linea e taglia strada a Roczen prendendogli la riuota anteriore mandandolo a terra, passa così Bagget e Musquin, Roczen riparte con dietro Tomac e Barcia…
Roczen prova ad attaccare Musquin…
Roczen ancora attacco su Musquin, sono appaiati, il francese non molla, ma dietro arriva Tomac, Roczen riesce a passare e Tomac si attacca dietro Musquin trovando poi spazio per passare!
Davanti Anderson conduce con 2 secondi su Bagget e 8 su Roczen!
BAgget sembra avvicinarsi a Anderson, Roczen riesce a limare qualche secondo sui due ma ha Tomac alle spalle, Musquin e Baria seguono…
Bagget ancora più vicino ad Anderson, inizia a vedersi qualche doppiato….Roczen lima ancora pressato da Tomac e Musquin…
Bagget passa all’esterno Anderson, un passaggio PULITISSIMO e preciso, prende anche subito margine e mancano due giri alla fine, Anderson sembra aver perso concentrazione e si trova a oltre 2 secondi da Bagget, dietro sempre Roczen, Tomac, Musquin, Barcia, Brayton e Wilson…
Ultimo Giro….Blake Bagget va a vincere a Glendale, secondo a oltre 5 secondi Jason Anderson, terzo Ken Roczen!

.

RISULTATI CLASSE SUPERCROSS 450

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO SX 450

.

LITES 250 WEST

Nella classe Lites, holeshot di Adam Cianciarulo, seguito da McElrath, Decotis, Nichols, Ferrandis, Blose e Castelo…Dopo un giro cambiano le posizioni, Ferrandis passa in terza posizione ma perde l’anteriore e scivola a terra trovandosi 16°! Davanti Cianciarulo, McElrath, Nichols e Decotis!
Attacco di Decotis su Nichols al passare dei 5 minuti di gara, davanti Cianciarulo prende marginne di 4 secondi su McElrath!
Nichols ripassa Decotis in una sezione ritmica, Decotis lo riaffianca sulle whoops ma Nichols non molla….e tiene la terza posizione!
Alle spalle del gruppo di testa troviamo Hampshire in 6°, Blose, Cantrell e Ferrandis che passa Cantrell che ha alle sue spalle Mcadoo e Lopes!
Nichols sembra essersi sbloccato e aver preso un bel ritmo, riesce infatti a prendere McElrath e a passarlo per la seconda posizione, davanti Cianciarulo ha quasi 10 secondi di vantaggio!
Ultimi 3 minuti di gara, Cianciarulo sembra calare ritmo, Nichols, McElrath, Hampshire, Decotis, Hayes e Ferrandis!
Ultimo giro, Adam Cianciarulo ha martellato fino alla fine e va a vincere a Glendale, secondo Colt Nichols e terzo Shane McElrath!
.

.
RISULTATI CLASSE LITES SUPERCROSS 250

CLASSIFICA PUNTI CAMPIONATO LITES 250

.

Commenta la gara CLICCANDO il link!

http://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=18&t=50182

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

RISULTATI DELLE HEAT DI QUALIFICA SUPERCROSS 450

RISULTATI LCQ 450 SUPERCROSS

.

RISULTATI HEAT DI QUALIFICA 250 LITES

RISULTATI LCQ 250 LITES 

GLENDALE SUPERCROSS 2019 – Qualifying – Onboard track

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________