MXGP Argentina – Could be a date change! UPDATE 2/3 Marzo!

Scritto mercoledì 12 Dicembre 2018 alle 15:51.

CAMBIO DI DATE???

UPDATE:

Aggiornamento, come vi abbiamo annunciato Martedì, la stagione MXGP comincerà il 2/3 Marzo dal GP in Patagonia – Argentina, sotto il comunicato UFFICIALE!

MONACO (Principato di Monaco) 12 dicembre 2018 – Youthstream annuncia un aggiornamento del round di apertura della stagione 2019, l’MXGP della Patagonia Argentina, che si terrà di il 2 e 3 marzo.

Il programma precedente è stato selezionato prima che fosse annunciata un’elezione del governo locale che causava il cambiamento. Ciò è dovuto a una legge locale che vieta che eventi pubblici coincidano con tali elezioni. La nuova data anticipata sarà comunque più adatta all’interesse di entrambi i piloti e dei tifosi, in quanto i migliori atleti del mondo torneranno nelle gare MXGP dopo la preparazione invernale. Mentre la partenza anticipata a Neuquen significa probabilmente un clima più mite, con l’inizio della caduta in Argentina, una costante rimane con l’evento indimenticabile e ricco di eventi da non perdere!

Ancora cambiamenti per il calendario dei GP, ma stavolta non si parla di location, ma bensì di date, pare, secondo alcune voci trapelate sul web, che la prima gara in Argentina abbia un cambiamento, da capire se verrà anticipata o posticipata, attualmente è segnata per il 9 e 10 Marzo 2019!

Come da link sotto:

MXGP announces Patagonia-Argentina as 2019 Season Opener

La cosa “strana” è che le gare Pre-Season sono già state confermate, così come le presenze dei piloti, l’ultima gara prima dell’inizio della stagione ufficiale è La Capelle Merival ed è il 24 Febbraio e prima ancora ad Hawkstone Park il 17 Febbraio, per non parlare degli Internazionali d’Italia….

Il motivo di tale cambiamento è che ci saranno le elezioni che si terranno nello stesso giorno del GP Argentino e di conseguenza il governatore Omar Gutiérrez ha detto allo staff di La Angostura Digital che “Stiamo lavorando con l’organizzazione internazionale dell’evento per definire la data finale e abbiamo proposto che sia la seconda metà di febbraio.”

Insomma….state sintonizzati e vedremo quando si comincerà la stagione GP 2019!

2019 MXGP FIM Motocross World Championship Calendar

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________

2019 MXGP SEASON START UPDATE

image
MONACO (Principality of Monaco) 12 December 2018 – Youthstream announces an update to the recently scheduled opening round of the season 2019, the MXGP of Patagonia Argentina, which will now take place on March the 2nd and 3rd.

The previous schedule was selected before a local government election was announced causing the change. This is due to a local law which prohibits public events from coinciding with such elections. The new anticipated date will however better suit the interest of both riders and fans as the best athletes in the world return to MXGP racing following winter preparation. While the earlier start in Neuquen likely means warmer weather, as fall begins in Argentina, one constant remains with the event being unforgettable and full of not to miss racing!