Barcia formidabile durante il Supercross di Ginevra

Scritto mercoledì 5 Dicembre 2018 alle 15:39.

Barcia formidabile durante il Supercross di Ginevra

Un Palexpo carico a Ginevra (Svizzera) durante lo scorso weekend in occasione dell’ultima grande gara motociclistica del 2018. L’SX di Ginevra ha coinvolto alcuni piloti provenienti dall’ America ai quali si sono uniti i local rider come Valentin Guillod, Cedric Soubeyras e Jordi Tixier, per due notti emozionanti.

Protagonista della notte svizzera, la star del Supercross Justin Barcia (Yamaha) ha scaldato la folla del Palexpo di Ginevra, durante la sua seconda partecipazione all’ evento.

Barcia protagonista del confronto ‘Head to Head’ (nonostante le accese discussioni di sabato con il connazionale Christian Craig) è apparso entusiasta durante il primo Main Event di venerdì ma è stato risucchiato dal gruppo dopo la partenza ed è finito dietro ad uno scatenato Tixier.

 

Desideroso di riscatto, Barcia ha attirato l’attenzione di Justin Brayton il sabato, per guadagnarsi la serata. Il numero 51 ha raggiunto per primo il traguardo, ma la il titolo di “Re di Ginevra” è andato al detentore del miglior punteggio del weekend: Jamse Brayton per la quinta volta campione in carriera. Altri piloti di talento si sono sfidati sulla terra svizzera incluso: Zach Osborne, Malcolm Stewart e Cole Seely mentre Jeremy “Twitch” Stenberg è stato impegnato nel freesytle.

“La corsa è stata folle.”  Ha commentato Barcia. “Sto andando alla grande ma un incidente mi ha messo fuori gioco dal primo Main Event. È fantastico qui, la pista è stupenda e lo stadio è pieno di pubblico. Ho molti fan qui, quindi per me è sempre un onore competere in questa manifestazione.”

“Ho guidato nella maniera più pulita possibile ma Justin era sempre lì. Abbiamo fatto una gara magnifica, sono contento di essere qui a Ginevra. L’anno scorso sono stato molto dispiaciuto di essermela persa.”

Conclusa la scena europea del supercross, i piloti e i fan possono iniziare a concentrarsi sul primo evento AMA Supercorss 2019 ad Anaheim e sulla Dakar Rally 2019 che inizierà nei primi giorni dell’ anno nuovo.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________