MXGP TORNA IN ARGENTINA!!!

Scritto lunedì 26 Novembre 2018 alle 11:58.

L’Argentina ospiterà il primo round MXGP!!!

Anche se è ancora non ufficiale, il GP in Argentina ospiterà il primo round del campionato del mondo MXGP nel 2019.

Il primo round è segnato come TBA, ovvero da concordare, ed è così da quando è stato annunciato il calendario, ma si dice che il Governatore di Neuquén ha annunciato che i soldi sono stati raccolti per ospitare l’evento a Villa La Angostura, in Argentina.

Il Governatore ha mandato messaggi ai media locali dicendo: “È un evento internazionale che fa già parte dell’identità dei neuquinos, il campionato del mondo di motocross. Questo è il motivo per cui stiamo chiudendo l’accordo nei prossimi giorni e volevamo trasmettere questa notizia alle forze viventi di Villa la Angostura, l’importanza turistica, sociale ed economica di questo evento, che ci dà un forte inserimento internazionale nella provincia di Neuquén. Ecco perché stiamo facendo un grande sforzo con i fondi della provincia per poter portare questo evento il 10 marzo, che è la data che abbiamo riservato nel calendario mondiale di Villa la Angostura”.

L’Argentina è stata un luogo popolare per i piloti e gli appassionati e sarebbe stato un peccato per il paese e il continente sudamericano perdere un round del campionato del mondo, vista la spettacolarità del tracciato e le gare epiche che ha ospitato, quindi attendiamo la comunicazione!

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________