ARAI MX-V – BOGLE YELLOW by BER Racing

Scritto giovedì 22 Novembre 2018 alle 10:38.

ARAI MX-V – BOGLE YELLOW

MX-V è l’evoluzione dell’apprezzatissimo modello VX-3.
In questo casco sono racchiusi anni di esperienza e ricerca; la scelta perfetta per MX, enduro ed utilizzo fuoristrada.
Come in ogni altro casco Arai, la forma semplice e anatomica della calotta si basa sul concetto R75 Shape. L’assenza di spigoli esagerati o sporgenze sulla calotta non è sinonimo di mancanza di creatività, ma un impegno per mantenere l’integrità della stessa con performance ottimali in caso di impatti nel Mondo Reale.
Gli interni sono completamente removibili e personalizzabili mentre la calotta interna è in EPS a 5 densità differenziate in un unico pezzo, esclusiva mondiale Arai.

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
Perché Arai continua a produrre caschi che montano supporti esterni quando la stragrande maggioranza dei competitor già da anni realizza visiere “integrate” nella calotta?
Perché questa soluzione ha direttamente a che fare con la TUA sicurezza.
Devi sapere, che per Arai, sarebbe molto più semplice produrre calotte che prevedono l’alloggiamento della visiera “integrato” o “a filo”.
La produzione dei supporti esterni, necessita di più manodopera, richiede l’utilizzo (e la produzione) di più componenti ed un montaggio più complesso.
Perché Arai allora continua su questa strada?
Semplicemente perché la creazione di un alloggiamento per integrare il meccanismo visiera all’interno della calotta, obbliga il produttore a rimuovere polistirolo dalla calotta interna, (come si evince chiaramente dall’immagine) arrivando ad una differenza di spessore, a paragone con Arai, anche del 20% inferiore!!!
Arai non ha nessuna intenzione di rimuovere deliberatamente materiale assorbiurto dai suoi caschi.
Tantomeno per motivi estetici.
Poco importa se questa filosofia ci porta a realizzare caschi “non in linea con la moda del momento”.
I caschi, servono a proteggere la testa di chi li indossa.
 
Venerdi 23 Novembre
BLACK FRIDAY
Venerdi 23 Novembre torna lo sconto più atteso dell’anno.
10% su tutti i prodotti* di BER Store Modena e su berstores.com, anche sui prodotti già scontati, compilando il modulo coupon in fase di checkout ed inserendo “BF2018“.
Approfitta di quest’occasione e concediti un regalo.
Ti aspettiamo.*non applicabile su ARAI GP6 RC e ARAI RX-7V RC.

NOS NS-6 – TYPHOON WHITE
NS-6 rappresenta la soluzione perfetta per l’Urban Rider che non vuole rinunciare alla sicurezza, offrendoti quelle funzionalità che normalmente ti aspetteresti di trovare solo sui Top di Gamma dei Brand più prestigiosi.
Il comfort di marcia è garantito anche dopo ore di utilizzo dagli interni cuciti a mano completamente removibili e personalizzabili, mentre il Sunvisor integrato, semplice da azionare anche con i guanti, garantisce il livello ottimale di visibilità in ogni condizione di guida.
La calotta esterna in HRPolymer offre il miglior compromesso tra resistenza, peso e flessibilità mentre quella interna realizzata in EPS a densità differenziate ottimizza la capacità di assorbimento del casco in caso di impatto.Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.

 
FORCEFIELD ARMATURA EX-K FLITE
Ora rinforzato in Kevlar!
Alcuni anni fa i designer di Forcefield hanno volute creare la protezione della parte superiore del corpo più performante, regolabile e comoda.
Ci sono riusciti creando il Forcefield Extreme Harness!
Comunque il tempo passa, e i Neck Brace sono diventati un luogo comune e la necessità di una protezione semplice da indossare, aggiustare e utilizzare è ancora più importante. Così il team di Forcefield ha creato il nuovo EX-K HARNESS.
Sviluppato dal Extreme Harness, il nuovo EX-K HARNESS mantiene il sistema open design per la massima flessibilità e confort e ora presenta anche una zip anteriore centrale facile da utilizzare, posizione dei neck brace, livello 2 CE delle protezioni posteriori e torace e filato kevlar per aggiungere resistenza e durata.
Disponibile in 3 opzioni modulari, Adventure (busto, spalle and gomiti), Flite+ (busto e spalle) e Flite (solo busto). Più leggero per quanto riguarda il peso e più semplice da indossare, il nuovo EX-K HARNESS è veramente il meglio del meglio!

  • Protezione CE Livello 2 (schiena e petto)
  • Sistema ‘Open’ unico
  • Neck Brace compatibile
  • Filato Kevlar
  • 3 opzioni modulari
  • Traforato per migliorare la traspirabilità
  • Migliorato a livello ergonomico e facilità d’uso
  • RPT (Repeat Performance Technology)
  • Interamente regolabile
  • Modellato 3-D
  • Adattabile e confortevole
  • Disponibile in 3 misure

Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________