Savaste with Steels Dr Jack KTM for 2019

Scritto martedì 20 Novembre 2018 alle 09:42.

Savaste with Steels Dr Jack KTM for 2019

Kim Savaste ha iniziato la stagione 2018 con il team Pfeil Kawasaki, poi lasciato senza sella all’inizio della stagione. Così il team italiano di Steels Dr Jack KTM ha trovato un accordo con Savaste per il resto della stagione.

Steels Dr Jack KTM manterà Savaste nella stagione 2019, dove correrà il Campionato Italiano e le gare del Campionato del Mondo MX2. Savaste si unirà a Nicholas Lapucci sotto la tenda confermato dalla squadra.

“L’anno scorso è stato un po ‘saltuario per me. Ad ogni modo è stato il mio anno da principiante per le gare del campionato del mondo MX2. Ne ho fatte tre. Su uno di questi ho ottenuto solo un punto che è deludente, ma ho imparato qualcosa di nuovo. Anche se non ero in cima a quelle gare, ho visto chiaramente come è il ritmo e su cosa ho bisogno di lavorare. Le partenze sono molto importanti e di sicuro sono la chiave anche sulle piste più difficili “. Savaste commenta.“Sono grato per l’opportunità di correre per questa squadra nel 2019. Abbiamo appena iniziato la preparazione una settimana fa e le circostanze sono molto migliori di quanto lo siano state lo scorso anno. Mi allenerò e correrò per tutta la stagione in Italia durante la stagione. Ora abbiamo anche un allenatore (Yuri Matz) e altri due corridori che rimangono nella squadra “.

“La stagione inizia per me il 27 gennaio agli Internationali D’Italia. Il prossimo anno correrò sia i campionati italiani che i turni selezionati del campionato del mondo, a seconda delle possibilità finanziarie. Ad ogni modo, mi sento bene e fiducioso per il 2019. Le cose sono chiare e so su cosa devo lavorare in questi mesi fuori stagione “. Aggiunto Savaste.

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________