EICMA 2018 – ARAI e BER Racing ti aspettano al pad 15, Stand Q08

Scritto giovedì 8 Novembre 2018 alle 11:03.

ARAI CHASER-X EDWARDS YELLOW

Degno successore dell’apprezzatissimo Chaser-V, Chaser-X è la scelta perfetta per chi cerca le performance di un casco sportivo ed il comfort di un casco touring.
Chaser-X monta il rivoluzionario sistema visiera VAS ereditato direttamente da RX-7V che, oltre a migliorare le capacità di assorbimento del casco nella zona delle tempie, rende le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera molto più intuitive (lente Max Vision di serie).
Grazie agli interni completamente removibili, lavabili, personalizzabili, ed al sistema di micro-regolazione Peel Off, il casco si adatta perfettamente anche alle calzate più particolari lasciando a te solo il piacere della guida.

• Sistema di ventilazione implementato rispetto a Chaser-V grazie al nuovo design delle prese aria
• Aggiunta una presa d’aria in estrazione
• Sistema visiera VAS ereditato dal Top di Gamma RX-7V
• Guanciali e calottina in tessuto antibatterico completamente removibili, lavabili e personalizzabili
• Visiera Max Vision di serie
• Lente anti-appannamento Pinlock inclusa nella confezione

Optional disponibili: 
• Arai pro Shade System
• Spoiler sottogola
• Paranaso

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
Lo sapevi che Arai è l’unico marchio al mondo a vantare la doppia Omologazione ECE-SNELL sullo stesso casco?
Devi sapere che l’Omologazione Europea (ECE22-05) richiede che un casco, per poter essere commercializzato, debba essere sottoposto ad un singolo impatto, su punti prestabiliti del casco ad un velocità di 28km/h circa.
La certificazione SNELL (non obbligatoria) è invece molto più severa.
Essa richiede infatti che il casco subisca due impatti consecutivi sullo stesso punto (scelto casualmente al di sopra della linea di test SNELL).
Per superare questo standard è quindi necessaria una calotta molto più resistente (e quindi pesante) in quanto, un danno troppo esteso alla calotta esterna a seguito del primo impatto, non permetterebbe al casco di sostenere il secondo. 
Anche se non è obbligatoria, negli USA, è quasi impossibile accedere a Tracciati o Piste se il proprio casco manca della Certificazione SNELL.
Com’è possibile quindi che in tutto il mondo solo Arai sia in possesso della doppia Omologazione? 
Esistono caschi di altri marchi certificati SNELL… ma sono caschi completamente diversi dai loro “equivalenti” europei.
Questi produttori realizzano una gamma europea in grado di superare ECE (calotta molto più sottile, casco più leggero, molte più prese aria) ed una gamma del tutto diversa (certificata SNELL) per il mercato americano con differenze, in termini di peso, di anche 300 grammi!
Arai pensa di essere tenuta ad offrire il massimo della sicurezza possibile a prescindere dal tuo Paese di provenienza, poco importa se questo può influire negativamente sui costi di Produzione. E’ per questo che Arai è l’unico marchio al mondo a commercializzare caschi con la doppia Omologazione ECE-SNELL.
 
EICMA 2018 –  6/11 Novembre 2018
Arai e BER Racing ti aspettano al padiglione 15, Stand Q08
 
L’evento più atteso dagli appassionati delle due ruote è arrivato, EICMA 2018.
Arai e BER Racing ti aspettano dal 6 all’11 Novembre per scoprire le tante novità della Gamma Arai 2019.
Hai bisogno di qualche consiglio sulla cura e la manutenzione del tuo Arai?
Vuoi saperne di più sulla Filosofia del Leggendario Brand Nipponico?
Passa a trovarci al Padiglione 15 Stand Q08 e tocca con mano la differenza!
NOS NS-1C CARBON
Dedicato a quei motociclisti che non possono essere soddisfatti con un casco standard, NS-1C Carbon rappresenta l’apice della tecnologia raggiunta da NOS nella produzione di caschi.
La sua calotta in fibra di carbonio fatta a mano e la fodera in EPS a più densità garantiscono un livello di protezione ai vertici della categoria, lasciando solo il senso di piacere e libertà che solo un casco Open Face può garantire.Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.
 
FORCEFIELD PRO SHORT 2
Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad un tessuto a maglia aperta super forte (X Vents), ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto  nelle aree ad alto calore ma anche nelle zone delle protezioni, non solo per un bell’aspetto, ma anche per fornire traspirabilità e leggerezza extra.
Le protezioni di livello CE2 (omologazione di gran lunga superata ed ecceduta) su fianchi e glutei sono state ridisegnate ed ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto da un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com
 

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________