ARAI FREEWAY CLASSIC – HALO ORANGE

Scritto mercoledì 31 Ottobre 2018 alle 17:02.

ARAI FREEWAY CLASSIC – HALO ORANGE

Freeway Classic è realizzato per chi desidera rilassarsi e godere appieno del mondo che lo circonda. Col suo look retrò in gran voga oggi, ci riporta agli albori del motociclismo in cui Arai Helmet ha fatto la storia.
Nonostante il look retrò, rimarrete stupiti dal livello di comfort, dai materiali antisudore e dalle pregiate finiture oltre che dal livello di sicurezza proprio di ogni casco Arai.

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

 

Tip of the Week
Lo sapevi che…
 
Lo sapevi che c’è un motivo ben preciso per cui le calotte dei caschi Arai sono da sempre così tondeggianti? 
Ogni casco, di qualsiasi marca esso sia, per essere commercializzato, deve superare un test di Omologazione. Durante questo test (in Europa), la velocità di impatto (sempre singolo) non eccede mai i 28km/h. 
Nel Mondo Reale però, chi indossa un casco, potrebbe viaggiare a velocità di molto superiori a quelle raggiunte in sede di omologazione, generando energie (in caso di impatto diretto) che potenzialmente non potrebbero essere assorbite da nessun casco.
Come è possibile allora che esistano decine di casi in cui il pilota è caduto a velocità potenzialmente fatali senza riportare danno alcuno? 
C’è solo un motivo; hanno continuato a scivolare. 
In caso di caduta, il casco può subire impatti da qualsiasi angolazione, di qualsiasi intensità. E’ per questo che in Arai, pensiamo che la capacità di un casco di scivolare e rimbalzare sugli ostacoli sia un altro requisito fondamentale per la nostra sicurezza. 
La forma più forte e resistente (serve a proteggere la vita) che esiste in natura è quella dell’uovo in quanto la sua conformazione è ideale per dissipare l’energia in modo uniforme.
Arai non vede il motivo per cui dovremmo “cercare di migliorare” la natura. 
Non solo. 
Spigoli e rientranze, oltre a rappresentare dei potenziali punti deboli di una calotta, in caso di scivolata, (abbiamo detto che scivolare è l’unico modo per dissipare l’energia degli impatti nel Mondo Reale) potrebbero far impuntare il casco, generando pericolose rotazioni. Arai non ha nessuna intenzione di indebolire deliberatamente le proprie calotte per “motivi estetici” (moda, design più accattivanti etc.)
E’ per questo che Arai si autoimpone lo Standard R75 Shape. Questo standard prevede che la curva della calotta non debba mai avere un raggio inferiore ai 75mm. 
Arai sa che una calotta più rotonda, più liscia e più robusta è in grado di scivolare meglio su superfici irregolari od eventuali ostacoli contribuendo quindi a ridurre le forze rotazionali. Non si tratta di qualcosa che viene richiesto dalle omologazioni. E’ qualcosa che richiede Arai.
EICMA 2018 –  6/11 Novembre 2018
Arai e BER Racing ti aspettano al padiglione 15, Stand Q08
Manca meno di una settimana all’evento più atteso dagli appassionati delle due ruote, il Salone di Milano;
Arai e BER Racing ti aspettano dal 6 all’11 Novembre per scoprire le tante novità della Gamma Arai 2019.
Hai bisogno di qualche consiglio sulla cura e la manutenzione del tuo Arai?
Vuoi saperne di più sulla Filosofia del Leggendario Brand Nipponico?
Passa a trovarci al Padiglione 15 Stand Q08 e tocca con mano la differenza!
 
NOS NS-7F DOUGLAS RED
Define your fit.
Dedicato a quei motociclisti che desiderano il livello di tecnologia e protezione di un casco Racing, con le finiture ed il comfort tipici della filosofia NOS Helmets.
Personalizza completamente i tuoi interni grazie ai diversi millimetraggi di guanciali e calottina interna e goditi la sensazione di un casco che sembra stato realizzato apposta per te.
La calotta esterna è fatta a mano e realizzata in MFC (Multiple Fiberglass Composite) e grazie alla tecnica di applicazione radiale, è in grado di garantire lo stesso livello di protezione e rigidità, riducendo l’ingombro del casco con grandi vantaggi in termini di peso e resistenza aerodinamica.
Il cinturino a doppia D garantisce sempre il giusto livello di tenuta e comfort mentre il sistema di ventilazione, congiuntamente agli interni in SuperDry-Fresh, garantisce il mantenimento della temperatura ideale all’interno del casco in qualsiasi condizione di utilizzo. Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.
 
FORCEFIELD PRO SHIRT XV-1
Le nuove tecniche di produzione hanno portato ad un tessuto a maglia aperta super forte (X Vents), ancora più traspirante, ma estremamente morbida e resistente. Questo soprattutto  nelle aree ad alto calore ma anche nelle zone delle protezioni, non solo per un bell’aspetto, ma anche per fornire traspirabilità e leggerezza extra.
Le parti dell’armatura CE2 (omologazione di gran lunga superata ed ecceduta) sul retro e sul petto sono state ridisegnate ed ora offrono una flessibilità senza pari. Questo risultato è ottenuto da un esclusivo schema di taglio attraverso gli strati della tecnologia DRI-M (Dynamic Reactive Intelligent Materials) di Forcefield.Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________