ARAI CHASER-X NAVY BLACK – Tip of the Week Lo sapevi che…

Scritto venerdì 26 Ottobre 2018 alle 09:53.

ARAI CHASER-X NAVY BLACK

Degno successore dell’apprezzatissimo Chaser-V, Chaser-X è la scelta perfetta per chi cerca le performance di un casco sportivo ed il comfort di un casco touring.
Chaser-X monta il rivoluzionario sistema visiera VAS ereditato direttamente da RX-7V che, oltre a migliorare le capacità di assorbimento del casco nella zona delle tempie, rende le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera molto più intuitive (lente Max Vision di serie).
Grazie agli interni completamente removibili, lavabili, personalizzabili, ed al sistema di micro-regolazione Peel Off, il casco si adatta perfettamente anche alle calzate più particolari lasciando a te solo il piacere della guida.

• Sistema di ventilazione implementato rispetto a Chaser-V grazie al nuovo design delle prese aria
• Aggiunta una presa d’aria in estrazione
• Sistema visiera VAS ereditato dal Top di Gamma RX-7V
• Guanciali e calottina in tessuto antibatterico completamente removibili, lavabili e personalizzabili
• Visiera Max Vision di serie
• Lente anti-appannamento Pinlock inclusa nella confezione

Optional disponibili: 
• Arai pro Shade System
• Spoiler sottogola
• Paranaso

Presso tutti i concessionari ARAI-BER autorizzati e berstores.com

.

Tip of the Week
Lo sapevi che… 

 
Lo sapevi che Arai è l’unico produttore al mondo a realizzare le calotte interne in polistirolo (EPS) a densità differenziate (fino a cinque) in un unico pezzo? 
Perché? 
La calotta interna in EPS è quel componente del casco, contro cui la nostra testa “sbatterà” in caso di incidente ed è per questo che deve essere la più soffice possibile; 
per riuscire a gestire e ad assorbire l’energia di un impatto senza mai trasmetterla direttamente alla testa dell’utilizzatore. 
Le densità differenziate, si rendono necessarie perché la nostra testa è costituita da parti estremamente resistenti (es. la fronte) ed altre molto più deboli (es. la zona della fontanella, le tempie). 
Il polistirolo Arai è quindi estremamente soffice in corrispondenza di questi punti deboli, (fino a 10g/l) , mentre è molto più denso sulle zone in grado di resistere a sollecitazioni maggiori, distribuendo quindi l’urto su una superficie la più ampia possibile. 
Se è cosi utile, perché solo Arai lo fa? 
Alcuni competitor, riconoscono la Protezione Superiore offerta da una calotta interna a densità differenziata, realizzano infatti (solo su alcuni top di gamma) calotte composte da diversi “pezzi” di varie densità che uniti “come in un puzzle” compongono la calotta; questo perché è impossibile produrre in modo automatizzato calotte a densità differenziate in un unico pezzo. 
Ad Arai questo non interessa. 
Arai persegue sempre e solo il massimo della sicurezza per tutti i suoi utilizzatori, non l’abbattimento dei costi di produzione,è per questo che tutte le calotte interne Arai sono realizzate interamente a mano.
.
Sabato 27 Ottobre c/o Motosplash, Milano
Meet and Greet Ian Hutchinson – Vinci un Chaser-X Hutchy Replica
 
Sabato 27 Ottobre, Arai-BER Racing, Ciapa la Moto e Road Racing Core sono lieti di presentare la “Road Racing Night” una grande serata all’insegna delle corse su strada che vedrà la presenza di un ospite che non ha bisogno di presentazioni…il 16 volte vincitore al Tourist Trophy Ian Hutchinson!
Passa a trovarci c/o Motosplash, Via Gardone 22 Milano alle 20:00 e cogli l’occasione di conoscere di persona una vera e propria leggenda vivente.
Tante le imprese da raccontare su questo personaggio iconico delle road races, a partire dai primi TT vinti nel 2007 e 2009 ed i famosi “5 su 5” nel 2010, un record finora mai più replicato. 
Il buio, la terribile caduta nella British Superbike, il rischio di amputazione della gamba sinistra, le 17 operazioni e l’incredibile ritorno ai vertici.  
Durante la serata si terrà inoltre una lotteria che assegnerà al fortunato vincitore nientemeno che un casco Arai X-Chaser Hutchy Replica! 
I biglietti della lotteria saranno acquistabili in loco durante la serata.Per eventuali richieste e informazioni:info@roadracingcore.com 

NOS NS-7C CARBON
Semplicemente il “non plus ultra” della gamma NOS in termini di protezione, comfort, personalizzazione e tecnologia, NS-7C Carbon è dedicato a quei motociclisti che non vogliono scendere a compromessi.
Ogni singola calotta in HCCarbon è realizzata interamente a mano da tecnici specializzati al fine di garantire il perfetto posizionamento e accoppiamento di ogni componente.
Grazie a questo siamo in grado di ottenere una calotta estremamente rigida e resistente, senza però inficiare negativamente sul peso del casco che è di soli 1.250 grammi.
La calotta interna è realizzata con due differenti densità di EPS per massimizzare la capacità di assorbimento del casco, mentre gli interni, cuciti a mano, sono completamente removibili e personalizzabili per adattarsi perfettamente alla testa del pilota.Visita il sito nos-helmets.com e vieni a trovarci presso il concessionario più vicino a te.

.
FORCEFIELD RIB PROTECTOR V2
Il nuovo Forcefield Protector Rib Protector V2 ha una forma rivisitata e ora si adatta ancora meglio al corpo grazie alla modellazione intorno al corpo di chi lo indossa.
Offre comfort e protezione durante gli sport in cui le costole sono particolarmente vulnerabili, ma può essere utilizzato anche per karting, ciclismo, motociclismo, sci e snowboard.
Rib Protector V2 è morbido e comodo da indossare. Dispone di RPT (Repeat Performance Technology) che garantisce una protezione costante e coerente anche dopo impatti multipli. Spallacci elastici completamente regolabili e chiusura in velcro assicurano vestibilità e comfort ottimali.Presso tutti i rivenditori autorizzati e su berstores.com

.
BER Racing Europe S.r.l. ha scelto di commercializzare articoli di qualità capaci concretamente di far meglio apprezzare l’utilizzo della motocicletta/scooter, migliorando aspetti di sicurezza attiva e passiva, nonché il comfort del pilota o passeggero.
BER Racing Europe S.r.l. – Via Emilia Ovest 1127/A, 41123 Modena, Italy – Tel 059.8831811 – Fax 059.8831833

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________