RULES RULES RULES…..Changes in the EMX Championship!

Scritto lunedì 15 Ottobre 2018 alle 22:22.

REGOLE……questa parola che detta la fine di molte cose, anche della libertà in alcuni casi, ed in effetti è così per il Campionato del Mondo di Motocross, dove la REGOLA del limite età nella MX2 è di 23 anni, dopo di questo va fatto il passaggio nella 450 o MXGP dir si voglia…..e fino a qui ci siamo tutti, ormai sono anni che c’è questa REGOLA!

Ma oggi, attorno a mezzo dì, è arrivata una mail direttamente da YS, il titolo è “CHANGES in the EMX CHAMPIONSHIP” e vuol dire che la REGOLA dei 23 anni destinata alla MX2, viene assorbita anche nell’ Europeo 250…..e poi vabbè, c’è il campio di REGOLA per l’Europeo 300cc dove si potrà partecipare anche con i 250cc a 2 Tempi, YS aiuta a promuovere la classe 2 tempi….questo nel 2019!

Da questo cambio molti piloti che decidono di gareggiare nell’EMX250 causa limite età MX2 e, caratteristiche da 250, non trovano ingaggio per la MXGP, hanno le loro motivazioni per retrocedere dalla MX2 all’Europeo….si trovano con le “gambe segate”, passatemi il termine….perchè a conti fatti è così, non c’è libertà di scelta e si deve fare secondo le REGOLE! Così oggi ci sono state varie proteste sui social a causa di questo cambio di REGOLA, non stiamo a nominare tutti i piloti coinvolti, ma abbiamo aftto un giro sui social e non sono affatto pochi…..

Voi che ne pensate? Probabilmente non serve nemmeno chiedervelo, visto che avete già manifestato il vostro pensiero….

Sotto parte del comunicato:

________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

 
________________________________________________________________________________________________________________________